Autore Topic: il lato positivo..  (Letto 3301 volte)

Offline Luisa

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 34
  • Capire, comunicare... ecco perchè son qui..
il lato positivo..
« il: Giugno 30, 2002, 15:30:43 Dom »
allora... non prendetemi per scema.. o superficiale, vedete, io son di quelle che vedono sempre il lato positivo di ogni cosa..
se non lo vedo subito, lo cerco... ci deve essere..
altrimenti diventa inaccettabile vivere...
mi chiedo.. qual'è il lato positivo di un dolore come quello che provate voi.. quale arricchimento può dare una situazione simile..
ognuno di voi probabilmente si è chiesto perchè a me, perchè adesso... perchè... domanda di sempre... qualche risposta forse siete riusciti a darvela... e magari ve le siete già  scambiate le vostre opinioni, bhè, io ancora non le conosco.. e mi interessano...molto..
 :)scusate se sono ancora seriosa... ma devo ambientarmi....

ciao a tutti.
Luisa
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
ciao, luisa

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: il lato positivo..
« Risposta #1 il: Giugno 30, 2002, 19:24:55 Dom »
Un detto dei nonni recita: "Senza Dolore non c'è ricompensa..."

La mia "Ricompensa" devo ancora capire dov'è !
Devo ancora capire dov'è la "Ricompensa", quando passi  buona parte della tua esistenza a contorcerti...
Quando cammini fra la Gente sentendoti un "Marziano"...
Quando sei vittima di sbalzi di umore...

Qualcuno crede/spera che noi si sia più intelligenti, più intuitivi (forse)...
Siamo creature sensibili, creative (a volte)...

Abbiamo tutti passato pene che non augureremmo al peggior nemico...

Abbiamo forza e coraggio da vendere !


 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Il lato positivo: SIAMO SICURI CHE CI SIA???
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2002, 08:29:12 Lun »
CIAO LUISA, :D BENVENUTA TRA NOI!

IL LATO POSITIVO DI CONVIVERE CON LA CH E' SICURAMENTE LA VOGLIA DI REAGIRE, DI RIPARTIRE E AGGRAPPARCI ANCHE CON LE UNGHIE A QUALSIASI SOSTEGNO PURCHE' REGGA!

NON BISOGNA CHIEDERCI PERCHE' A ME ECC. ECC.,
PRIMA O POI LE NOSTRE SOFFERENZE :-/ VERRANNO RIPAGATE, SEPPUR LOTTANDO!

CIAO CIAO  :-* :-*
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

andreas

  • Visitatore
Re: il lato positivo..
« Risposta #3 il: Luglio 01, 2002, 09:00:45 Lun »
BE' forse un lato positivo io l'ho trovato ;D ;D ;D ;)

da quando ho la CH  ho incominciato a fare le vacanze come si deve!!!! (Caraibi, Bali, Zanzibar)

e poi ho smesso di bere alcolici (non che fossi alcolizato ma per esigenze di prevenzione verso la CH)

Ma tu mi dici...
ti doveva proprio venire la Ch per andare ai tropici e smettere di bere alcolici.......

NO questa maledetta bestia NO!!!

Ciao
Andrea
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re: il lato positivo..
« Risposta #4 il: Luglio 01, 2002, 14:47:05 Lun »
Il lato positivo, cerco di trovarlo in ogni cosa......anche nella sofferenza.....non e' per niente facile Luisa, ma si tenta!
Cerco di trovare forza e coraggio dalla mia Bestia, che mi costringe spesso a fare i conti con quella che sono io veramente.
La bestia mi mette a nudo ogni volta, ed ogni volta scopro lati diversi del mio carattere.
Mi fa riflettere, mi fa sperare, mi fa' meditare, mi fa ink...are,mi fa' urlare, mi fa' pregare,......tira fuori un ciclone di energia potente che mi stravolge completamente ogni volta.
Da li imparo......non so' specificarti bene " cosa ", ma ogni volta sento di essere piu' forte.
Penso che per tutto ci sia un motivo, anche per il dolore e la sofferenza, qualunque essa sia.......credo che Dio voglia insegnarci tramite il dolore, la strada per scoprire chi siamo..........
E' un discorso un po contorto, dentro di me so bene quello che vuol dire...il guaio e' spiegarlo a parole. ::)

 :-*Lety
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Casalinga Diosperata

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
E' SI LETY.....
« Risposta #5 il: Luglio 01, 2002, 15:34:22 Lun »
......A VOLTE LE IL DOLORE  >:( PIU' ESSERE UN BUON MAESTRO!



Citazione
Il lato positivo, cerco di trovarlo in ogni cosa......anche nella sofferenza.....non e' per niente facile Luisa, ma si tenta!
Cerco di trovare forza e coraggio dalla mia Bestia, che mi costringe spesso a fare i conti con quella che sono io veramente.
La bestia mi mette a nudo ogni volta, ed ogni volta scopro lati diversi del mio carattere.
Mi fa riflettere, mi fa sperare, mi fa' meditare, mi fa ink...are,mi fa' urlare, mi fa' pregare,......tira fuori un ciclone di energia potente che mi stravolge completamente ogni volta.
Da li imparo......non so' specificarti bene " cosa ", ma ogni volta sento di essere piu' forte.
Penso che per tutto ci sia un motivo, anche per il dolore e la sofferenza, qualunque essa sia.......credo che Dio voglia insegnarci tramite il dolore, la strada per scoprire chi siamo..........
E' un discorso un po contorto, dentro di me so bene quello che vuol dire...il guaio e' spiegarlo a parole. ::)

 :-*Lety
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Skianta

  • Visitatore
Re: il lato positivo..
« Risposta #6 il: Luglio 12, 2002, 12:14:37 Ven »
Ci sono eccome  e tu li hai individuati già  in parte, forse non li hai messi a fuoco

Citazione
allora... non prendetemi per scema.. o superficiale, vedete, io son di quelle che vedono sempre il lato positivo di ogni cosa..
se non lo vedo subito, lo cerco... ci deve essere..
altrimenti diventa inaccettabile vivere...
mi chiedo.. qual'è il lato positivo di un dolore come quello che provate voi.. quale arricchimento può dare una situazione simile..
ognuno di voi probabilmente si è chiesto perchè a me, perchè adesso... perchè... domanda di sempre... qualche risposta forse siete riusciti a darvela... e magari ve le siete già  scambiate le vostre opinioni, bhè, io ancora non le conosco.. e mi interessano...molto..
 :)scusate se sono ancora seriosa... ma devo ambientarmi....

ciao a tutti.
Luisa
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline pierfra72

  • Utente junior
  • **
  • Post: 55
  • W YaBB Italia!!!
Re: il lato positivo..
« Risposta #7 il: Luglio 12, 2002, 12:48:13 Ven »
MISERIACCIA LADRA!!
MANNAGGIA APPESTATA!!
CAPPERI SOTT`OLIO!!
E TANTE ALTRE IMPRECAZIONI  PIU` PESE.
POCO TEMPO FA MI LASCIAVO ANDARE ALLA DISPERAZIONE PIU` TOTALE CHE MI TRASPORTAVA IN UN LUOGO DELLA MIA MENTE DOVE DEBOLEZZA,PAURA, E L`ATTESA DELLA PROSSIMA MAZZATA ,MI ANNIENTAVA.
ORA,CON L`ABITUDINE AL DOLORE,LOTTO COME NON MAI EMI" AUTO IPNOTIZZO" CONVINCENDOMI CHE SONO PIU` FORTE DELLA PROSSIMA MAZZATA>
E` VERAMENTE DIFFICILE SPIEGARE IL MECCANISMO CHE E` SCATTATO IN ME DA QUANDO SOFFRO DI CH MA POSSO DIRE CHE SONO CAMBIATO IN MEGLIO E ADDIRITURA NON E` ANCORA FINITO QUESTO PROCESSO DI TRASFORMAZIONE.

LA VITA E` STUPENDA E TROPPO CORTA PER CHIUDERSI IN UN GUSCIO QUANDO LE COSE NON VANNO.
BISOGNA VIVERE, SEMPRE , ANCHE A COSTO DI VIVERE NEL DOLORE.(PERO` CHE PAR DI ZIBIDEI!!!!)
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
pierfra72

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re: il lato positivo..
« Risposta #8 il: Luglio 12, 2002, 14:01:11 Ven »
HAI PROPRIO RAGIONE PIERFRA'......LA VITA IN UNA NOCE DI COCCO E' SCOMODA,

HAI RAGIONE PIERFRA' LA VITA VA VISSUTA, IN OGNI ISTANTE, BISOGNA SAPER ASSAPORALA NEL BENE E NEL MALE E REAGIRE, RIPARTIRE MOSTRANDO IL LATO MIGLIORE DI NOI STESSI......NONOSTANTE LE SOFFERENZE >:( (che "coioni")!



Citazione
MISERIACCIA LADRA!!
MANNAGGIA APPESTATA!!
CAPPERI SOTT`OLIO!!
E TANTE ALTRE IMPRECAZIONI Â PIU` PESE.
POCO TEMPO FA MI LASCIAVO ANDARE ALLA DISPERAZIONE PIU` TOTALE CHE MI TRASPORTAVA IN UN LUOGO DELLA MIA MENTE DOVE DEBOLEZZA,PAURA, E L`ATTESA DELLA PROSSIMA MAZZATA ,MI ANNIENTAVA.
ORA,CON L`ABITUDINE AL DOLORE,LOTTO COME NON MAI EMI" AUTO IPNOTIZZO" CONVINCENDOMI CHE SONO PIU` FORTE DELLA PROSSIMA MAZZATA>
E` VERAMENTE DIFFICILE SPIEGARE IL MECCANISMO CHE E` SCATTATO IN ME DA QUANDO SOFFRO DI CH MA POSSO DIRE CHE SONO CAMBIATO IN MEGLIO E ADDIRITURA NON E` ANCORA FINITO QUESTO PROCESSO DI TRASFORMAZIONE.

LA VITA E` STUPENDA E TROPPO CORTA PER CHIUDERSI IN UN GUSCIO QUANDO LE COSE NON VANNO.
BISOGNA VIVERE, SEMPRE , ANCHE A COSTO DI VIVERE NEL DOLORE.(PERO` CHE PAR DI ZIBIDEI!!!!)
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Nel Mito di Icaro...
« Risposta #9 il: Luglio 12, 2002, 14:18:45 Ven »
... É MEGLIO MORIRE CADENDO CHE VIVERE STRISCIANDO !!!


 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Loredana

  • Visitatore
Re: il lato positivo..
« Risposta #10 il: Luglio 12, 2002, 17:31:16 Ven »
E chi nonostante le cadute non muore??
io la ammetto x ora sto strisciando ma, mi sono stancata di cadere, cadere, cadere...
chissà  magari tra un pò mi ritrovo in piedi e neanche mi accorgerò di essermi rialzata.   :-/
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline pierfra72

  • Utente junior
  • **
  • Post: 55
  • W YaBB Italia!!!
Re: il lato positivo..
« Risposta #11 il: Luglio 12, 2002, 19:46:08 Ven »
QUANDO SENTO CHE STO PER "CADERE", OPPURE QUANDO SONO" CADUTO" MI IMMAGINO DENTRO AL CENTRO DI UNA ENORME ARENA E TUTTI INTORNO MIGLIAIA DI PERSONE CHE CONOSCO E NON ,CHE MI URLANO A PIENA GOLA AGITANDO LE BRACCIA IN ARIA A PUGNI CHIUSI:

P I E R F R A ,   P I E R F R A ,  P I E R F R A

E IO ALLORA MI CARICO COME UN LEONE, CORAGGIOSO COME UN LEONE,(UN LEONE VIGLIACCO NON SI E` MAI VISTO) E LOTTO FINO A CHE NON VINCO.


AVRO` MICA DEI PROBLEMI PIU`SERI DELLA CH????
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
pierfra72

Skianta

  • Visitatore
Re: il lato positivo..
« Risposta #12 il: Luglio 12, 2002, 22:34:24 Ven »
Cadere è vitale!   :o

Morire un po meno.   ???


Ca..re è indispensabile  ;D


Ma stai attento che la forza di cui parli non sia rabbia, che l'autoipnosi non sia solo un mezzo spontaneo di riduzione. L'iperconcentrazione può funzionare; per brevi attimi e dopo un lavoro intenso.
E' comunque una tecnica perdente perchè biologicamente la CH si muove più veloce ed ostacola in buona dose l'attività  mentale che dovresti attuare.

Prima dell'imigran era l'unica tecnica che potevo far funzionare.


« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »