Ciao Cioppi e benvenuto!
L'operazione del Dott. Bonaccorsi non ha nulla a che vedere con l'impianto di stimolazione profonda che eseguono al Besta.
Prima di avventurarti per strade chirurgiche però ti consiglio vivamente di effettuare una visita in un buon centro cefalee per analizzare la tua situazione attuale.
Generalmente la Deep Brain Stimulation (DBS - Stimolazione profonda) vedi foto, è riservata a sofferenti di CH cronica farmacoresistenti e con una "storia" di cronicità intrattabile significativa, oltre ad una selezione/valutazione del paziente il quale non deve presentare patologie/disturbi fisici e psichici che lo renderebbero non idoneo all'intervento.
Nella nostra associazione abbiamo pazienti che si sono sottoposti all'intervento e, se lo desideri, possiamo metterti in contatto diretto con loro.
Per i sofferenti di CH cronica non dovrebbero esserci lunghe liste d'attesa al Besta.
Cliccando qui sotto puoi visitare il sito dell'Istituto neurologico Besta:
www.istituto-besta.itPuoi provare a contattarli direttamente per prenotare una visita (IMPORTANTE: Specifica che sei sofferente di Cefalea a Grappolo Cronica e che desideri fare una visita al più presto - di loro anche che sei "amico" dell'OUCH-Italia oppure se desideri associarti a noi, presentati come SOCIO!
Oltre al Besta, cliccando qui sotto, puoi trovare un elenco di Centri Cefalee specializzati:
http://www.anircef.it/pazienti/centri_cefalee/default.jsp?menu=centricefaleePer associarti all'OUCH-Italia compila e invia il modulo che trovi cliccando qui di seguito:
http://www.ouchitalia.it/form/bnbform.htmlCon un minimo di soli 30 € annui sarai socio a tutti gli effetti e potrai essere informato riguardo studi, ricerche, scoperte, iniziative e incontri.
Un abbraccio,
Luciano