Autore Topic: invalidità  (Letto 2326 volte)

Offline marcel

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
invalidità
« il: Gennaio 28, 2013, 15:22:56 Lun »
Io sono un artigiano e purtroppo nel periodo del grappolo mi viene veramenta difficile anche pensare di andare a lavoro, e finche sono nell'ordine di 2 attacchi al giorno riesco a conviverci. Ma quando gli attacchi diventano 7/8 al giorno son veramente impossibilitato anche solo al pensiero di muovermi das casa, e chiaramente ne va a discapito del mio lavoro e coseguentemente nell'aspetto economico. E possibile che nel 2013 ritengano invalidante solo quella cronica, visto che io passo minimo 5 mesi sotto ch. Avete qualche notizia su possibile aiuto?

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:invalidità
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2013, 16:01:19 Lun »
E' possibile e comunque la percentuale massima di invalidità è del 47% che non da diritto a pensione. Alcune asl hanno riconosciuto una percentuale superiore ma dubito che per un episodico ci si riesca
leggi più che puoi

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:invalidità
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2013, 21:12:52 Lun »
Ciao
ti capisco, perchè mi sono trovato nella tua medesima situazione, ma al contrario di quello che fai tu,
io non ho mai perso giorni di lavoro, nemmeno con 10 attacchi al giorno.
Non voglio dire che io sono +bravo di tè, ma solo che il mio è stato un modo per reagire e non buttarmi giù.
Mi facevo 1/2 imigran e tornavo a lavorare covincendomi che non dovevo darla vinta alla bestia.
Per gli attacchi notturni uso l'ossigeno.
Sono andato avanti così per due anni consecutivi, senza un giorno di tregua e sono convinto che se fossi rimasto a casa sarei caduto in depressione, non avendo altro che pensare al prossimo attacco.
Oltretutto, sappi che l'invalidità che eventualmente ti riconoscerebbero, non ti basterebbe nemmeno per comprarti le sigarette.
Cerca di combattere e non mollare.
 ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline marcel

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
Re:invalidità
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2013, 21:38:25 Gio »
Il problema e che io faccio un lavoro che non mi permette distrazioni di qualsiasi genere, i quanto passo la maggior parte con le mani in impianti sotto tensione
È ti posso assicurare , perché mi e capitato di svenire,e al quel punto ci pensi un po' di più e ripeto per mia fortuna di essere il titolare della ditta , perché io credo che un dipendente con tale patologia non possa lavorare serenamente! Invece per la pensione invaliditA ritengo che sia giusta e doverosa e non parlo di grosse cifre. Ci manca solo che ci facciano pagare a che l immigram. A proposito non fumare fa partire il grappolo. È comunque sono da 30 che soffro di ch e da 27 lavoro quindi tranquillo che non mollo, grazie del tuo appoggio .

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re:invalidità
« Risposta #4 il: Febbraio 01, 2013, 13:19:15 Ven »
Purtroppo, tranne alcuni casi isolati, l'invalidità, al momento, non ce la danno. E concordo con te che è vergognoso. Il massimo previsto è il 47% che credo dia solo diritto a iscriversi nelle liste di collocamento invalidi, ma sicuramente non soldi.