Grappolaiuto.it
Discussioni => Mi presento => Topic aperto da: Sissi.L - Gennaio 15, 2012, 14:27:20 Dom
-
Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Silvia, ho 25 anni e convivo con la bestia "ufficialmente" da quando ne ho 15.
Leggendo il post di Sten non ho potuto fare a meno di sorridere...la sua storia è molto simile alla mia.
Soffro di mal di testa fin da quando ero piccola...la prima diagnosi fu cefalea imputabile a disturbi della vista (astigmatismo ed ipermetropia) e via di occhiali a 4 anni, la seconda fu cefalea da origine dentaria, e via di apparecchio a 8 anni, la terza fu, secondo l'otorino, sinusite cronica, ma ho salvato i turbinati rifiutando l'operazione, la quarta fu cefalea da stress a 14 anni, e via di Laroxil e, successivamente, visti gli effetti collaterali, di Tegretol, anche questo cestinato molto rapidamente visti gli effetti avversi.
A quel punto decisi da sola di andare a fare una visita neurologica specialistica e ipotizzarono CH ma vista la mia età (15 anni) e visto che tutto sommato gli attacchi non erano poi così forti (secondo loro però!!! sono finita 2 volte in Pronto Soccorso urlando come una pazza dal dolore, ma dopo una flebo si torna a casa senza ulteriori accertamenti) mi prescrissero i classici antinfiammatori al bisogno. 3 anni fa, visto che la situazione è decisamente peggiorata, ho iniziato ad assumere Sumatriptan come profilassi, senza gran benefici purtroppo.
Come se non bastasse il 29 marzo dell'anno scorso mi hanno operata per rimuovere un'ernia cervicale tra C5-C6 e, ovviamente, ora tutti sono convinti che la mia cefalea fosse dovuta a quella anche se ormai riconosco il dolore...la cefalea da cervicale (di cui ho sofferto spesso prima dell'operazione) non ha nulla a che vedere con la bestia, non sono nemmeno lontanamente paragonabili!!!...ma nessuno lo capisce!!Mi guardano come se fossi una povera psicopatica in preda a chissà quale delirio quando ho gli attacchi. L'unico momento nella vita in cui posso dire di essere stata bene è stato dopo l'operazione in quanto ho assunto dosi massicce di cortisone per 3 mesi....ma era troppo bello per essere vero e, puntuale come un orologio, la mia bestia si è ripresentata ad agosto e poi con cadenza quasi mensile.
Ultimamente però la situazione è precipitata, le shadows durano sempre meno e gli attacchi sempre di più e sono sempre più forti .
La mia sfiducia nei medici, visti i trascorsi, ha fatto si che rimandassi sempre più un'altra visita specialistica e quindi mi ritrovo ad oggi a sbattere la testa sui muri senza poter trovare sollievo con nulla. Per ora sto tenendo un diario della cefalea (il grappolo è iniziato ieri dopo poco più di un mese di tregua) e sono decisa a prendere un appuntamento con uno specialista al più presto perchè così non si può più vivere!
Spero di trovare un aiuto in tutti voi!!!
Auguro a tutti una Buona Domenica, soprattutto senza dolore !!
Sissi
-
Carissima Sissi,
ti rinnovo anche qui il mio benvenuto nella ns. piccola-grande comunità.
Hai ragione, le ns. storie si assomigliano tantissimo così come la "diffidenza" che si può provare nei "medici" che alle volte per "superficialità", altre per "impreparazione" e, purtroppo, molto spesso anche per la complessità delle ns. storie cliniche così a lungo ci hanno fatto penare senza una risposta concreta, reale... EFFICACE.
Se ci fai sapere di dove sei possiamo vedere di indirizzarti da chi ti può aiutare DAVVERO perchè oggi le vie per convivere "decentemente" con la Bestia CI SONO e funzionano in un'ottima percentuale di casi.
Leggi, leggi... LEGGI quanto qui nel Forum.
Chiedi, chiedi... CHIEDI a tutti noi, siamo qui per questo MA, soprattutto, NON rimanere sola.
La prima CURA parte da queste pagine !
Ti abbraccio
:-* :-* :-*
-
Grazie mille Sten!!!! :)
Come ti ho detto nel mp...già sapere che non sono sola mi dà forza!
Ho già iniziato a leggere i vari post e sono certa che troverò un sacco di cose interessanti e anche molte risposte!!
Io sono di Trento ma vivo a Bologna!!! Ho già letto i nomi dei centri specializzati...quale mi consigliate?
Ti ringrazio ancora!!!
Un abbraccio!! :-*
-
Sentiamo cosa ci dice Miska !!!
;)
-
Benvenuta Sissi sei tra gente che ti capisce e ti comprende al100%
-
Grazie joselita!!! :) :) :)
sono certa che tra voi, finalmente, potrò sentirmi Normale!!! :)
-
Benvenuta fra noi Sissi :) , non farti problemi a chiedere qualsiasi cosa, qui sei fra amici e leggi, leggi e leggi il forum.
ciao
lonelywolf
-
Grazie mille di tutto!!! :D
Fa davvero piacere sapere di poter contare su tutti voi!!!
Sto leggendo il forum qua e la, cercando di prendere confidenza anche con la terminologia "specifica" dal momento che dall'ultima visita sono passati anni,e non ho amici ne conoscenti che ne soffrono con cui poterne parlare!!!
Proprio in questo momento l'occhio DS inizia a darmi fastidio e a lacrimare, la narice si sta tappando.... incrociate le dita x me!!! :(
-
Ciao e ben arrivata tra noi.
;) ;) ;)
-
ciao Luca!!
grazie!!!! :D :D
-
ciao Sissi e benvenuta, qua di sicuro trovi chi ti capisce al 100%.
Abbiamo parecchie armi per combattere la bestia, devi solo provare e trovare quella che più funziona, ossigeno, acqua e ghiaccio sono molto utili ( per molti di noi indispensabili).
Mi fa piacere leggere che non hai molta fiducia nei doc e me ne compiaccio, io non ne ho alcuna, salvo rare eccezzioni e comunque Miska saprà senz'altro indirizzarti al migliore più vicino.
Che altro dirti, resta con noi, leggi più che puoi e non aver timore a domandare.
casper ;)
-
Grazie Casper!!! :D
Ho poca fiducia nei medici soprattutto per il fatto che quelli che ho incontrato non hanno mai "perso" del tempo ad ascoltare quello che avevo da dire, si affrettavano a imputare i sintomi a stress o a chissà quale altra causa "vista la mia età" e a prescrivere farmaci a casaccio. Ma ora basta. Mi sto laureando in Farmacia (con calma eh ;D ) e qualcosa ne capisco e di certo a sto giro non mi faccio prendere per i fondelli!! (esempio recente...quando mi è uscita l'ernia cervicale ho quasi dovuto minacciare il mio medico perchè mi prescrivesse una RM perchè secondo lui era torcicollo, dal momento che una persona a 22 anni non può avere un'ernia.... >:(. Oppure quando il giorno prima dell'operazione l'internista voleva a tutti costi darmi delle cefalosporine come antibiotici-sono allergica alla penicillina e c'è allergia crociata tra le 2 classi!!). Quindi fiducia moooolto poca...spero di trovare qualcuno che abbia la voglia di sentire ciò che ho da dire per una volta!!! ;)
-
Ciao Sissi,
benvenuta in questa grande famiglia,
Anche a me all'inizio, hanno diagnosticato la Sinusite, poi tutta la trafila di esami vari, turbinati, seni paranasali stretti, medicinali vari di tutti tipi ecc.. rovinandomi la salute ancor di più... :o
Solo dopo 4 anni mi hanno dato la corretta diagnosi... :o
Purtroppo questo prima succedeva spesso perchè la CH è comunque una patologia rara.
Come già ti hanno informato, a Bologna c'è Miska che ti può aiutare...
Io mi trovo a Reggio Emilia e nel caso hai bisogno di sfogarti o far 2 chiacchere di confronto sappi che ci sono.
Un forte abbraccio
Brix ;) ;) ;)
-
Benvenuta, Sissi!
Margherita
-
Io sono di Trento ma vivo a Bologna!!! Ho già letto i nomi dei centri specializzati...quale mi consigliate?
Benvenuta in casa ouch cara Sissi!
Io sono in cura c/o il centro cefalee di via U. Foscolo a Bologna.... se mi mandi tramite messaggio privato il tuo numero ti chiamo e vediamo di fissare un appuntamento in tembri brevi! ;)
Miska
-
Buongiornoooo e Grazie davvero di cuore a tutti quanti!!! :D
Ieri ho avuto 3 attacchi (alle 10, alle 19 e alle 01 ) ma non troppo cattivi x fortuna!!!! attendo l'attacco forte che, conoscendo la mia belva, arriverà tra oggi e domani! ma non mi demoralizzo!!!
Miska...grazie milleeee!!! Ti invio il mp immediatamente!!!
Sono davvero felice e, credetemi, mi sento davvero fortunata,nella sfortuna, ad essere arrivata tra voi....siete fantastici!!! ;D
Buona giornata a tutti!!!! :-* :-*
-
ciao Sissi, benvenuta in famiglia
alessandro
-
Grazie Alessandro!!!
:)
Buona giornata!!!
-
ciao sissi
benvenuta tra noi.....nn esitare a fare domande...torverai sicuramente l'aiuto che cerchi
un abbraccio :)
-
ciao Dave!!!
Grazie anche a te per il benvenuto!!! :D
Colgo l'occasione anche x ringraziare Miska che è stata disponibilissima, mi ha chiamata immediatamente e che mi ha già dato qualche dritta ;)
Sembrerà una sciocchezza, ma l'avervi incontrati mi ha già dato forza e sono felicissima di ciò!!! ;D Infatti ho trovato il "coraggio" di fare ciò che rimandavo da tanto, troppo tempo...domani mattina ho appuntamento con il neurologo...vediamo che mi dice!!
un abbraccio a tutti
-
ciao e benvenuta ;)
-
Sembrerà una sciocchezza, ma l'avervi incontrati mi ha già dato forza e sono felicissima di ciò!!! ;D
questo è l'effetto benefico del forum , la nostra " terapia".
casper ;)
-
ben arrivata!
G.
-
Grazie Brizz e Grazie Ulisse!!! ;D
Sono appena arrivata a casa dalla visita neurologica e il neurologo ha confermato che si tratta della belva e che sta cronicizzando :-[ Alla visita ho omesso il fatto che me l'avevano diagnosticata per avere un esame il più obiettivo possibile e il suo parere è stato quello della CH. La bestia ha ben pensato di presentarsi mentre ero alla visita così da fugare ogni dubbio! mi ha prescritto Ispotin 40 mg e Imigran 100 mg...speriamo bene!!!
Un abbraccio a tutti e Buona Giornata! :-*
-
Grazie Brizz e Grazie Ulisse!!! ;D
Sono appena arrivata a casa dalla visita neurologica e il neurologo ha confermato che si tratta della belva e che sta cronicizzando :-[ Alla visita ho omesso il fatto che me l'avevano diagnosticata per avere un esame il più obiettivo possibile e il suo parere è stato quello della CH. La bestia ha ben pensato di presentarsi mentre ero alla visita così da fugare ogni dubbio! mi ha prescritto Ispotin 40 mg e Imigran 100 mg...speriamo bene!!!
Un abbraccio a tutti e Buona Giornata! :-*
ciao Sissi,
solo un dubbio il dosaggio dell'isoptin è troppo basso....generalmente per noi funziona dai 240/360 ai 960 mg. e poi perchè imigran 100 che è una conpressa anzichè l'imigran fiale che è specifico per gli attacchi di ch??
alessandro
-
ciao e benvenuta
il neurologo che ti ha visitato,mi lascia qualche dubbio...............
per l'isptin (profilassi) non dico nulla, non ho esperienza,mai fatta in vita mia..
per il sintomatico, (trattamento dell'attacco)
un buon neurologo,mette al primo posto l'ossigeno........
l'imigram si usa il 6m sottocute (punture) fa effetto in pochi minuti, le pasticche servono a poco o nulla.
quando ti parte l'attaco, prova con ghiaccio e acqua, per qualcuno (me compreso) funzionano alla grande..........
non sono un medico,quello che ti ho scritto,è frutto di 32 anni di ch..
saluti reno ;)
-
ciao Sissi,
solo un dubbio il dosaggio dell'isoptin è troppo basso....generalmente per noi funziona dai 240/360 ai 960 mg. e poi perchè imigran 100 che è una conpressa anzichè l'imigran fiale che è specifico per gli attacchi di ch??
alessandro
Ciao Alessandro!!
L'isoptin mi ha detto di prenderne 2 cpr alla volta e poi aumentare a 3 ma è dovuto stare "leggero" x il fatto che ho la pressione sempre a terra (la min non supera mai i 60 in genere) ed ha voluto essere cauto e poi vediamo come va. X l'imigran non saprei sinceramente ??? speriamo comunque che vada meglio!!! x ora tengo un diario della cefalea in modo da avere dati più precisi e farò un salto anche nel centro consigliatomi da Miska!!!
:-*
-
ciao e benvenuta
il neurologo che ti ha visitato,mi lascia qualche dubbio...............
per l'isptin (profilassi) non dico nulla, non ho esperienza,mai fatta in vita mia..
per il sintomatico, (trattamento dell'attacco)
un buon neurologo,mette al primo posto l'ossigeno........
l'imigram si usa il 6m sottocute (punture) fa effetto in pochi minuti, le pasticche servono a poco o nulla.
quando ti parte l'attaco, prova con ghiaccio e acqua, per qualcuno (me compreso) funzionano alla grande..........
non sono un medico,quello che ti ho scritto,è frutto di 32 anni di ch..
saluti reno ;)
Ciao Reno!!!
Sisisi...l'ossigeno mi ha detto di prenderlo !!! ;) però non ho idea del perchè non mi abbia prescritto l'imigran SC !!! :-\ x quanto riguarda acqua purtroppo non ha effetto x me e con il ghiaccio ci provo ogni volta spaziando tra piselli surgelati, bistecche, verdure varie...ma niente :-[ Ps...sono cmq convinta che l'esperienza valga più di molti medici che ci sono in giro oggi ;) !!!
:-* :-*
-
scusa ma che ci fai con i surgelati? prova cubetti di ghiaccio da posizionare sulla parte del palato lato ch!
Mai sentito che con minestrone surgelato si ottengono effetti... ;-)
-
scusa ma che ci fai con i surgelati? prova cubetti di ghiaccio da posizionare sulla parte del palato lato ch!
Mai sentito che con minestrone surgelato si ottengono effetti... ;-)
ahahah in genere sbatto il ghiaccio o cose ghiacciate (ndr minestrone ;) ) sopra l'occhio ma in effetti non ho mai provato il cubetto sul palato :) al prossimo attacco ci provo!!! ;)
-
BENVENUTA SISSI!!!
Questo e' il piu' bel rifugio che potessi trovare.... e giuro che da oggi la tua vita cambiera' in meglio!!
Ormai sono anni che sto' qua.... ho perso il conto.... ma continuo a credere che, anche se questa bestiaccia e' tosta ad andarsene, la mia vita e' comunque migliorata grazie alle persone che stanno qua' dentro!
Non mollare, non mollare mai..... ma non credo ci sia bisogno di dirtelo.... SEI UNA TOSTA! ;)
Lety
-
Grazie Lety!!!
Mi sono già messa in pantofole!!! Mi sento proprio a casa qua con voi !!! :D
:-* :-* Buona Serata!!!
-
ahahah in genere sbatto il ghiaccio o cose ghiacciate (ndr minestrone ;) ) sopra l'occhio ma in effetti non ho mai provato il cubetto sul palato :) al prossimo attacco ci provo!!! ;)
ASSOLUTAMENTE SNBAGLIATO!!
il ghiaccio non va posto assolutamente dove si avverte dolore ma in corrispondenza di grossi vasi sanguigni, l'effetto del ghiaccio è lo stesso dell'ossigeno, EVASOCOSTRIZIONE.
Funziona anche, come suggeriva Cometa, porre cubetti al fondo del palato e lasciare che si sciolga li ma mai e sottolineo MAI metterlo dove fa male, così facendo si ottiene l'effetto opposto e il dolore può solo aumentare.
casper ;)
-
ASSOLUTAMENTE SNBAGLIATO!!
il ghiaccio non va posto assolutamente dove si avverte dolore ma in corrispondenza di grossi vasi sanguigni, l'effetto del ghiaccio è lo stesso dell'ossigeno, EVASOCOSTRIZIONE.
Funziona anche, come suggeriva Cometa, porre cubetti al fondo del palato e lasciare che si sciolga li ma mai e sottolineo MAI metterlo dove fa male, così facendo si ottiene l'effetto opposto e il dolore può solo aumentare.
casper ;)
ahahahh sarà mica x quello che non avevo un gran sollievo ??? ;D lo so,sono proprio una frana ma ad un certo punto le provi tutte!!! grazie per il prezioso consiglio!!! ;) :-*
-
A 10 anni riempivo il lavandino di acqua gelata e poi ci immergevo dentro la testa!
Ma i surgelati maiiiiiiiiiiii...
Con l'esperienza le ho provate tutte, i farmaci all'epoca non avevano effetto e quindi era solo una ricerca di metodi alternativi...
Il caffè ustionante sotto la lingua ha prodotto buoni risultati ma deve essere preso appena si avverte l'arrivo della bestia e difficilmente si riesce a prepararlo in tempo (ho macchina tipo bar ma fra svegliarsi andare in cucina portarla a temperatura non riuscivo...) ora vo solo con ossigeno al max con cubetto di ghiaccio e caffè bollente, con il ghiaccio ritardo l'arrivo e fo in tempo ad intervenire con ustionante!
Hai 25 anni, non rovinarti la vita... va in letargo durante i grappoli e poi riprendi a tutta birra quando la bestia ti lascia in pace!
-
Sissi, anche se in ritardo....benvenuta in famiglia.
Sono contenta che ti trovi bene qui...anche io ho trovato persone splendide e dalle quali ci si sente capite e meno sole, come hai ribadito tu...
In questo periodo sono sotto CH e come profilassi sto usando Isoptin 120mg per volte al giorno...riesco a tenerla a bada un pochetto e quando mi arrivano gli attacchi adesso sono abbastanza gestibili, anche se gli ultimi 4 si sono verificati alle 15.30 in punto...al lavoro! L'ultimo ieri, durante un corso....ho dovuto alzarmi e "sparire" per mezz'ora, giusto il tempo di prendere l'Imigran...al rientro i corsisti mi guardavano come se fossi un marziano...meno male che voi potete capirmi!!! :P
Un abbraccio Sissi...
Flamilla
-
Grazie per il consiglio Cometa!!!
Proverò con caffè e ghiaccio!!! Spero che la bestia mi lasci in pace a breve...è da agosto che non ho quasi tregua...non se ne può più!!!!
Se avete altri consigli o rimedi "della nonna" sono ben felice di ascoltarli!!! se possono dare anche solo un pò di sollievo ben venga!!!! :D
:-* :-*
Ciao Flamilla!!!!
anche a me, in questo grappolo, gli attacchi arrivano alle 15.30!!! :-[ sono a quota 3/die!!!
Purtroppo chi ci sta intorno non capisce...quante volte avete sentito dirvi "dai su...reagisci!" o "cosa sono ste scenate?!" o "prendi qualcosa, vai a letto e vedi che torni come nuova!" o "ma sai che anche io avevo questi attacchi, poi con il rimedio di nonna papera (in genere omeopatia o simili) è passato in un attimo...perchè non provi?" o ancora "sai, ilBisproziodelFratellodellaNonnadiMiaNipote, anche lui soffriva di mal di testa forte...ah poveretto... (e via di compatimenti vari su quanto capisca quanto io soffra ecc...)"... ;D
:-* :-*
Buona Giornata a tutti!!!
-
Ciao Sissi benvenuta (si fa per dire) anche da parte mia!!!!!
Se sei arrivata qui vuol dire che anche tu non sei proprio messa bene ma non sei e non sarai mai sola come puoi vedere.......
Resta collegata... chiedi e ti verrà dato tutto l'aiuto possibile.
La zia Dany
-
Ciao Sissi benvenuta (si fa per dire) anche da parte mia!!!!!
Se sei arrivata qui vuol dire che anche tu non sei proprio messa bene ma non sei e non sarai mai sola come puoi vedere.......
Resta collegata... chiedi e ti verrà dato tutto l'aiuto possibile.
La zia Dany
Grazie Zia Dany!!! :D :D :D
sono davvero felice di avervi trovati!!!
:-* :-*
-
ciao e benvenuta.anche io sono nuova di casa, ma non nuova di cefalea, oramai ci convivo da anni.
mi raccomando fatti seguire da un buon neurologo, un buon centro e fatti dare delle cure adatte a te.
non sopportare il dolore , ma fatti dire come curarlo.
non dobbiamo essere martiri, ma padroni del nostro corpo e abbiamo il diritto di non soffrire.
qui su questo forum ho trovato tante info utili...per esempio l'ossigeno!
per anni mi sono sparata siringhe di imigran e sul lavoro era un disastro, ti guardano un po' come se fossi una drogata...
poi mi hanno licenziato per malattia e poi ho avuto invalidita'!!!
lavoro ancora e sono qui a scriverti che se hai bisogno puoi contattarmi.
ciao e benvenuta
-
ciao e benvenuta.anche io sono nuova di casa, ma non nuova di cefalea, oramai ci convivo da anni.
mi raccomando fatti seguire da un buon neurologo, un buon centro e fatti dare delle cure adatte a te.
non sopportare il dolore , ma fatti dire come curarlo.
non dobbiamo essere martiri, ma padroni del nostro corpo e abbiamo il diritto di non soffrire.
qui su questo forum ho trovato tante info utili...per esempio l'ossigeno!
per anni mi sono sparata siringhe di imigran e sul lavoro era un disastro, ti guardano un po' come se fossi una drogata...
poi mi hanno licenziato per malattia e poi ho avuto invalidita'!!!
lavoro ancora e sono qui a scriverti che se hai bisogno puoi contattarmi.
ciao e benvenuta
Ciao Harley!!!
Rinnovo il mio benvenuto anche qui!!!
Concordo pienamente con ogni tua parola!!!
Leggi..leggi e leggi il forum, mi raccomando!!! anche io ho trovato un bel pò di notizie utili, ho chiesto consigli, che sono arrivati in un attimo,e ho conosciuto gente davvero meravigliosa e disponibile...insomma...una seconda famiglia dove sei capita in tutto e per tutto!!!
:-* :-* :-*buona giornata!!!
Sissi
-
ciao e benvenuta.anche io sono nuova di casa, ma non nuova di cefalea, oramai ci convivo da anni.
mi raccomando fatti seguire da un buon neurologo, un buon centro e fatti dare delle cure adatte a te.
non sopportare il dolore , ma fatti dire come curarlo.
non dobbiamo essere martiri, ma padroni del nostro corpo e abbiamo il diritto di non soffrire.
qui su questo forum ho trovato tante info utili...per esempio l'ossigeno!
per anni mi sono sparata siringhe di imigran e sul lavoro era un disastro, ti guardano un po' come se fossi una drogata...
poi mi hanno licenziato per malattia e poi ho avuto invalidita'!!!
lavoro ancora e sono qui a scriverti che se hai bisogno puoi contattarmi.
ciao e benvenuta
Ciao Harley!!!
Rinnovo il mio benvenuto anche qui!!!
Concordo pienamente con ogni tua parola!!!
Leggi..leggi e leggi il forum, mi raccomando!!! anche io ho trovato un bel pò di notizie utili, ho chiesto consigli, che sono arrivati in un attimo,e ho conosciuto gente davvero meravigliosa e disponibile...insomma...una seconda famiglia dove sei capita in tutto e per tutto!!!
:-* :-* :-*buona giornata!!!
Sissi
Condivido il pensiero e il benvenuto! ;)
Luca
-
Benvenuta e vedrai che da adesso le cose miglioreranno ! Vedreai, provare per credere! ;)
-
Benvenuta e vedrai che da adesso le cose miglioreranno ! Vedreai, provare per credere! ;)
Grazie Skianta!!! :D
le cose stanno già andando meglio, almeno moralmente!!! ;D
GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI per il sostegno che date!!!
Buona giornata!!! :-* :-* :-*
-
Grazie a te per esserti unita alla banda!!!
:-* :-* :-*
-
benarrivata Sissi!
Come va 'sti giorni? Ma poi l'hai iniziato a usare l'ossigeno?
Lascia perdere i piselli surgelati ;D ;D e sbrigati a prendere 'sta laurea in Farmacia così i consigli ce li dài tu. Anzi, vedo che hai già iniziato. Bene così! ;)
PS: può andar bene anche 90-60-80.. non c'è problema... ;D
-
benarrivata Sissi!
Come va 'sti giorni? Ma poi l'hai iniziato a usare l'ossigeno?
Lascia perdere i piselli surgelati ;D ;D e sbrigati a prendere 'sta laurea in Farmacia così i consigli ce li dài tu. Anzi, vedo che hai già iniziato. Bene così! ;)
PS: può andar bene anche 90-60-80.. non c'è problema... ;D
Ciaoooooooo!!!! il grappolo continua ma non molliamo...anche stavolta alla fine la spunterò io!!! ;D Ho iniziato anche con l'ossigeno...devo dire che fa miracoli!!!! ;D ;D te come stai???
X la laurea...ah x forza che mi devo sbrigare...!!!
x i consigli no problem...se posso diffondo la mia immensa conoscenza (ovvero...faccio copia-incolla dal libro di farmacologia!!! :P :P)
Buona giornataaaa :-* :-*