Grappolaiuto.it
Discussioni => Mi presento => Topic aperto da: Barbara BG - Dicembre 07, 2011, 16:29:38 Mer
-
Sono arrivata a questo forum digitanto in internet le parole "cefalea a grappolo" e subito mi si è aperto un forum con delle facce amiche...Riccardo, Sten, Skianta, Andreas, Letizia, Zaira, Brizz, Luca, Luciano e tanti altri ancora...
Con un po di timidezza mi sono presentata e subito sono stata accolta con tanto calore...la mia vita da quel momento è cambiata!!!
Ho instaurato delle amicizie speciali e ho imparato ad affrontare la CH con fermezza senza farmi annientare ad ogni attacco.
Ne soffro ormai da piu di 20 anni e non ho mai voluto prendere troppi farmaci.
Le mie armi migliori sono il ghiaccio e l'acqua, che insieme a qualche antidolorifico blando mi aiutano a superare gli attacchi. Non ho mai preso troppo imigran e ogni terapia provata non mi ha mai soddisfatto appieno, tutte mi davano effetti collaterali che non mi andava di sopportare e tutte non risolvevano completamente gli attacchi. Anche la mia esperienza con l'ossigeno non mi è piaciuta molto, ci ho provato varie volte ma senza mai riuscire a sedare l'attacco in corso...questa è l'unica terapia che forse riproverò.
Devo dire che non bevo troppo, non fumo e seguo un ritmo di vita abbastanza tranquillo. Non ho mai notato inizi di grappolo in concomitanza di qualcosa o remissioni dovute a qualcosa in particolare. La discriminante in me l'hanno sempre fatta gli shock psicologici e gli sbalzi ormonali: ad esempio ho perso mia mamma e ho avuto due anni di remissione, quando poi ho iniziato a rilassarmi boom due anni di grappolo!!! In gravidanza nemmeno un dolorino e invece adesso 9 mesi di grappolo......
Insomma non ci ho mai capito molto di questa maledetta bestia, quando arriva o quando se ne va....so solo che mi fa soffrire tantissimo ma so anche che prima o poi se ne andrà e io tornerò ad avere la testa libera e il sorriso bello pieno!!!!!
Ho seguito in passato anche la dieta delle intolleranze alimentari e inizialmente qualche risultato l'avevo avuto....poi ecco.....non sono stata molto costante e tutto è ripreso come prima.
Da 10 mesi sono la mamma felice di Omar e Siria :-* :-* :-* e da 9 mesi la CH è tornata a farmi visita quasi tutti i giorni :-( faccio un po fatica a reggere il colpo soprattutto quando ho i bambini attorno che piangono o urlano e hanno bisogno di me....ma penso sempre che se resisto quei 20/30 minuti poi passa e tutto torna come prima (o quasi...) ;) Ghiaccio e acqua alla mano, respiro a cadenza regolare e cerco di stare tranquilla seduta, pian piano poi passa e riprendo la mia vita. Per fortuna per ora mi viene solo una volta al giorno e di notte niente, spero rimanga tale.
In ogni caso mi sento forte contro di LEI perchè ora so come affrontarla e so che accanto a me ho una famiglia di amici spettacolari che mi abbracciano sempre.
Grazie ragazzi come vi dico sempre VI VOGLIO BENE!!!
-
questo è stato il mio primo post :-)
vi metto il link
http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=2348.msg19663#msg19663
-
Da 10 mesi sono la mamma felice di Omar e Siria :-* :-* :-*
Belli de zio!
:D :D :D :D
ciao Barbarella!
Favoloso quel documento preistorico che hai linkato! ;D ;D ;D ;D
-
ehehehheehheheeh bello il ns zietto Shikkissimo :-) :-* :-*
carino vero il post storico??' che bei ricordi.....
-
E' bellissimo il tuo post, e tu sei fantastica ! :D
-
..................sono contento Barbara, visto che ti trovi con la terapia del freddo, e che sei MAmma!!!!!
-
E' bellissimo il tuo post, e tu sei fantastica ! :D
dai che mi fai arrossire :-)
grazie caro un bacio :-*
-
..................sono contento Barbara, visto che ti trovi con la terapia del freddo, e che sei MAmma!!!!!
Grazie fratellone, non sai quanta voglia ho di riabbracciarti!!!!
Bacio :-*
-
ciao sono alex grappolato ,,, ma il ghiaccio lo metti in testa ??? quello sintetico???
-
ciao sono alex grappolato ,,, ma il ghiaccio lo metti in testa ??? quello sintetico???
Il ghiaccio NON andrebbe messo sulla zona interessata dall'attacco perchè il corpo risponde al raffreddamento di una zona VASODILATANDO i capillari di quella zona per scaldarsi.
La terapia del freddo consiste nel raffreddare tutto il corpo, il ghiaccio andrebbe messo in prossimità delle arterie principali come la carotide lato attacco (collo), l'inguine, i polsi ecc. o come fà un vecchio amico (rodolfo) ti butti in una fonte di acqua ghiacciata, il modo migliore per raffreddarsi in fretta, o come la Relix ti fai una doccia fredda.
Ottima cosa è anche mettere un cubetto di chiaccio in bocca appoggiato al palato molle e aspettare che si sciolga. Nel palato molle sembra esserci il "sensore" che regola la temperatura dell'ipotalamo.
Con un raffreddamento del corpo si crea una vasocostrizione che per molti coincide con la fine del dolore...
un abbraccio
G.