Grappolaiuto.it
Discussioni => Cure e Medicine - Domande => Topic aperto da: rocco - Ottobre 09, 2011, 22:52:58 Dom
-
Ciao a tutti sono Rocco, soffro di cefalea a grappolo da 20 anni e ormai purtroppo so bene come funziona!!!
In questo periodo sono a dir poco disperato perchè non riesco a farmi dare l'imigran e sono nel bel pieno del grappolo...mi spiego meglio...il mio medico curante non può farmi più di una ricetta da due confezioni alla settimana ( questione di budget dice), mi sono recato dal neurologo il quale mi ha fatto il piano terapeutico confermando la diagnosi di cefalea a grappolo, bene, non ci crederete...mi sono recato alla farmacia dell'ospedale e ho trovato dietro il banco una tipa (infermiera?) che ha deciso di darmi massimo 3 confezioni al mese....io come faccio con 4 attacchi al giorno???Vi prego se avete suggerimenti aiutatemi...saluti a tutti
ROCCO
-
a me è successa una cosa simile con l'ossigeno.sono tornato dal neurologo che mi aveva fatto la diagnosi senza specificare le quantità.mi ha fatto una ricetta,per il medico di base,dove diceva la quantità di ossigeno per il mio caso.a quel punto il mio medico non si è potuto rifiutare di prescrivermi l'ossigeno da me richiesto.
prova a ricontattare il tuo neurologo e spiegagli che per la quantità delle tue crisi 3 scatole mensili non sono sufficenti.
un consiglio,prova l'ossigeno perchè troppi imigran fanno male ;)
-
Grazie compagno di sventura, ho l'ossigeno e lo faccio quotidianamente, ma in questo momento non mi basta... :-[
-
intanto, dividi le fiale
c'è sul forum la spiegazione dettagliata
ti intossichi di meno e ti dura il doppio.
insisti con il tuo medico di famiglia, se non vuole farti almeno la ricetta per una scatola al giorno, cambialo.
saluti reno ;)
-
l'unica limitazione è di due scatole per ricetta e di due fiale al giorno secondo il bugiardino.
Quello che stanno facendo è un soppruso.....trattasi di farmaco considerato salvavita.....minacciali di intraprendere azioni di tutela
alessandro
-
Ciao Rocco,
da me a Reggio Emilia funziona così:
con la certificazione del neurologo vado dal medico di base che a sua volta certifica e richiede direttamente al magazzino farmaceutico il rifornimento di medicinali per me.
Poi io mi presento lì con tutti i certificati e documenti e mi danno Imigran in diverse soluzioni, anche in base al numero di attacchi giornalieri del periodo. In questo modo evito di dover andare dal medico per le prescrizioni di ricette e in farmacia tutte le volte.
Se ti può interessare in passato con 8-9 attacchi al giorno ho dovuto usare anche indometacina per via anale.. ma sappi che non risponde in tempi rapidi come Imigran fiale.
Posso sapere in che regione abiti?
Ciao
Brix ;) ;) ;)
-
ciao e grazie, io abito in toscana e precisamente a Prato.
-
rocco vai di LSA anche tu come alcuni di noi...e con le imigran ci giochi a freccette in casa poi!! :-D
-
fabry.... come stai?