Grappolaiuto.it
Discussioni => Principale => Topic aperto da: Nimisia - Febbraio 17, 2010, 17:33:37 Mer
-
Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto perché il mio fidanzato, dopo un anno e mezzo di remissione, è di nuovo in pieno grappolo. Usa l'Imigran. Ma ho letto che molti di voi usano la bombola ad ossigeno per bloccare gli attacchi. Ho letto anche che consigliate però un DETERMINATO tipo di bombola e un DETERMINATO tipo di maschera. Ho provato a fare una ricerca nei vari post, ma c'è talmente tanta roba che non ci capisco più niente. Vi chiedo la cortesia di dirmi qui che cosa è meglio prendere: sabato vedremo un dottore del Besta, a Milano, e vorrei sapere cosa chiedere per la prescrizione (la vostra esperienza è sicuramente d'aiuto). Grazie ancora e scusate se ritorno su un argomento di cui avrete discusso mille volte. A presto.
-
ciao
grazie.
http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=8215.0
dovrebbe esserci quasi tutto.
ciao forza coraggio......
fatto da ricerca vademecum....
non sarebbe male farne uno migliore e fatto bene da imbullonare per tutti.
cometa aveva già messo mano ed è stata brava sarebbe da migliorare ancora e aggiungere ......e inbullonare in principale.....
-
Carissima
Il forum è terapeutico e quindi fa comparire il tuo fidanzato.
La bombola consigliata è quella con ossigeno gassoso ed eragatore che raggiunga 15litri/minuto la maschera viene offerta dall'ouch a quanti ne fanno domanda.
Per le cure ci sono varie scuole di pensiero ed ognuno ha il diritto/obbligo di documentarsi e scegliere.
Leggendo in giro trovi suggerimenti per superare le crisi, trovi sostegno sia per i sofferenti, sia per i parenti che non sanno cosa fare.
Per te un consiglio: serenità è la cosa che un sofferente cerca dopo la crisi. Se ha voglia di parlare ascolta senza dare suggerimenti, se non ne parla taci.
In bocca al lupo per tutto!
-
Ciao, un abbraccio a te e al tuo fidanzato.... Digli di affaciiarsi qua... siamo una grande famiglia!!! Che la bestia si addormenti il prima possibile.....
-
ciao.
grazie.
guarda qui.
http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=7352.0
-
Ciao a tutti e due... ;)
leggete il piu' possibile e restate con noi!!!
Comunque ossigeno,ossigeno e ancora ossigeno!!!
In bocca al lupo... ;)
-
Benvenuta Nimisia,
mi dispiace molto che il tuo fidanzato stia male in questo momento; magari spronalo ad approdare direttamente sul forum, è assolutamente una delle forme terapeutiche più efficaci.
Per l'ossigeno segui le indicazioni che ti ha suggerito Cometa, aggiungo soltanto che:
*la prescrizione dev'essere fatta da un medico su ricetta rossa (ossigeno gassoso, bombola con erogatore 15 litri/minuto);
*In farmacia ti spiegano come ottenere la fornitura di bombole direttamente al domicilio, nel frattempo te ne consegnano una di media taglia da usare subito;
* per il momento acquista in farmacia una mascherina normale per ossigeno terapia;
*invia con messaggio privato l'indirizzo del tuo fidanzato a 3Serena o a Jude, che provvederanno a inviarti una maschera più idonea e efficace a casa (in qualche giorno arriva);
L'ossigeno per essere efficace va assunto alle prime avvisaglie di attacco, senza umidificatore, attaccando semplicemente il tubo della mascherina alla bombola.
Alza l'erogatore su 15 litri/minuto, per dieci minuti, possibilmente restando in piedi.
Il tuo ragazzo può avere beneficio anche ponendo una borsa del ghiaccio sul collo, dal lato ch, raffreddando le estremità (mani e piedi); alcuni traggono giovamento dal tenere in bocca un cubetto di ghiaccio.
Da sollievo anche, quando si riesce, bere sorsi di acqua fredda di frigorifero durante l'attacco.
Non posizionare il ghiaccio sulla testa, può aumentare il dolore.
Ad alcuni giova anche bere bevande a base di caffeina, possibilmente fredde, come caffè, red-bull, burn.
Se sabato hai una visita può essere d'aiuto al neurologo tenere un diario degli attacchi indicante l'ora di insorgenza, l'intensità, la durata e se si sono assunti rimedi durante l'attacco, compreso se hanno o meno funzionato.
Nel frattempo mando un forte abbraccio a te e al tuo fidanzato, fateci sapere come va, chiedete tutto quello che non comprendete e restate con noi.
miao
-
benvenuta
portaci anche il tuo fidanzato qui che può fargli solo bene.
casper ;)
-
Ciao, è doloroso leggere un post con richieste di aiuto urgente, ma è la nostra realtà, mi spiace tanto e mando ad entrambi un grande e affettuoso abbraccio.
Inutile che vi dica che limitare l'uso dell'imigran è fondamentale, e sarebbe opportuno come ti hanno già detto tentare con l'ossigeno. E' vero c'è molto materiale da leggere e in certi momenti si rischia di perdersi.
Credo che la cosa più importante sia procurarsi subito una bombola da 3000 lt con erogatore fino a 15 lt/m è bene che sia scritto sulla ricetta rossa del medico, e richiedere subito una maschera che ti verrà spedita.
Un abbraccio forte forte ad entrambi.
Marcello
-
Eccoci pronte! Benvenuta! Ti hanno detto tutto i miei colleghi, quindi se vuoi mandami un messaggio privato con il tuo indirizzo e ti spedisco la maschera. Questa maschera che abbiamo è più efficace di quella che trovi in farmacia, ma intanto per tamponare va bene anche quella della farmacia. Aspetto notizie! Baci
-
Benvenuta in famiglia.
-
Benvenuta!
Mi spiace per il tuo fidanzato. Portalo qui da noi, certamente gli gioverà...
Margherita
-
benvenuta nimisia a te e al tuo fidanzato :)
-
Grazie a tutti, di cuore. Grazie per l'attenzione, il sostegno e i consigli. Un abbraccio.
-
;) ;) :) :)
-
Benvenuta e porta qui anche il tuo "fidanzo"...
Gli può solo fare bene!!!
;)
-
in bocca al lupo e restate con noi!
-
Ciao e benvenuti in famiglia, forza che la sconfigiamo!!!!
miguel
-
Ciao e benvenuti in famiglia............ restate collegati.........
la zia Dany