Grappolaiuto.it
Discussioni => Principale => Topic aperto da: camorra - Gennaio 02, 2003, 10:38:12 Gio
-
Salve a tutti Voi colleghi grappolati, la mia è una new entry, il mio nome è Carlo, ho 48 anni e convivo con la "Bestia" dal 1992, stamani ho scoperto, con mia immensa gioia, l'esistenza di questo sito molto interessante, ed ho voluto inviare questo mio post per presentarmi e salutarVi tutti.
Colgo, altresì, occasione per inoltrare già la mia prima domanda che, ovviamente, è:
"La C. a G. è riconosciuta come malattia invalidante? e....in caso di risposta affermativa, in quale percentuale?"
Capisco che la domanda, rivolta naturalmente a chi ha già avuto esperinze al iguardo, posta in questo modo sia un pò asettica, ma poichè sono allo stremo (sono in fase di grappolo da Maggio 2002), sul lavoro non riesco più a connettere (Sono un Ragioniere in una SpA), vedo tutto nero ed ormai credo di essere in una profonda crisi depressiva, vorrei sapere se sia possibile ottenere una buona % di invalidità per il completamento degli anni contributivi mirati ad un eventuale prepensionamento.
Vi ringrazione anticipatamente per le Vs. eventuali risposte e/o consigli, e Vi dò l'arrisentirci alla prossima
Carlo "Cefalalgico" Morra
-
Io sono uno dei due italiani con una invalidità totale al 100%. percepisco una pensione di 229 eur.al mese ,
Ho spiegato come fare pèer tentare di seguire un iter che possa portare ad una invalidità riconosciuta!Le spiegazionison nel pos intitolato effettti iigran bisogna leggerlo tutto a presto ,ben venuto.
-
Benvenuto caro amico , non potevi capitare nel posto migliore.
Resta con noi e vedrai che solo per questo starai molto meglio te l'assicuro.
-
Grazie per il benvenuto e per il consiglio, ma il secondo italiano con la percentuale d'invalidità al 100% ha la ns. stessa cefalea?.
P.S.: Da quando sono entrato in questa "Comunità ", mi sento già un pò più risollevato.
-
Si, sono entrambi con la cefalea a grappolo.
L'unico che però ha un "ritorno di soldini" è Gaso.
Ciao e benvenuto
-
Ciao Riccardo, a me non interessa tanto ottenere una pensione d'invalidità , io sono interessato al riconoscimento del 100% di invalidità , in modo che mi vengano riconosciuti dal mio Ente pensionistico (INPDAP) il resto degli anni occorrenti per il completamento contributivo e, quindi, la possibilità di un prepensionamento.
-
Ciao Carlo, benvenuto tra noi!
Io ho provato a chiedere l'invalidità per la CH, ma niente!
Poi ci ho riprovato aggiungendo una patologia che ho all'occhio e niente!
Mi sa che non glene frega niente a nessuno di quanto sia difficile vivere con la CH! >:(
CIAO, tieni duro e rimani sintonnizzato con noi!
Zaira
-
Ciao Carlo e benvenuto fra noi!
Il 15 di gennaio ho un appuntamento con il medico legale del mio ente pensionistico ( enasarco ) per la visita per l'invalidita'..........e' la prima volta che ne ho fatto richiesta e non so come andra'....non mi illudo, comunque vi faro' sapere !!
Spero almeno in una retroattivita', cioe' ad una specie di risarcimento ( ::) ) per tutti gli anni che ho fatto la rappresentante spendendo fior di milionate l'anno di imigran e farmaci vari.
Ho dovuto lasciare il lavoro ( non era piu' il caso che io lavorassi in auto col terrore degli attakki ), non me la sentivo di mancare dei mesi e di rischiare in autostrada!
Che ti devo dire....speriamo bene ed in bocca al lupo anche a te!
Ciao
Letizia
-
Grazie per il benvenuto ed un saluto anche a Voi Zaira e Letizia;
Ritengo che se i 2 soggetti che, con la ns. stessa patologia, hanno ottenuto i risultati che sappiamo, forniscano notizie più dettagliate sulle procedure da Loro adottate per l'ottenimento dell'invalidità , si possono ottenere altri risultati analoghi; come spesso leggo in questo Forum "è l'unione che fà la forza" ed allora.............uniamoci e vedrete che, sicuramente, un bel giorno ne raccoglieremo i frutti.