Grappolaiuto.it
Discussioni => Principale => Topic aperto da: loco - Novembre 22, 2009, 11:34:20 Dom
-
il 22 di dicembre andrò con la mia famigliola da parenti in spagna(non so ancora se per me sarà un divertimento a proprosito di medicine e attacchi) esiste l'imigran o similare? si può reperire facilmente?, me lo daranno ,lo posso portare in areoporto , se si ,quanto? e tutto questo x 10 gg come lo reperisco se me ne faccio 1 -2 fiale o 3 al di . sono inpaurito e confuso come una pecora tra un branco di lupi .............aiutoooooooo
-
Caro Loco,
1) CORAGGIO
Cerca (per quanto possibile) di prenderla con maggiore tranquillità.
La BESTIA "sente" la tua paura e se ne nutre.
La CH è roba per gente tosta e tu NON puoi fare eccezione.
Quindi, per prima cosa armati di sano Coraggio "Gladiatorio" consapevole che SEI PIU' FORTE TU !!!
2) FARMACI PREVENTIVI
Mi sembra che tu faccia una terapia preventiva... NON parlavi di TOPAMAX ?
Beh, con questa dovresti già minimizzare il rischio di dover affrontare un elevato numero di attacchi NON credi ?
Naturalmente ti DEVI portare dietro le "pilloline magiche" (NO... NON il VIAGRA!!! ;D )
3) IMIGRAN
Anche se poi più o meno tutti (chi prima chi poi) abbiamo ecceduto la dose è bene ricordarsi che NON si DOVREBBE fare più di 2 IMIGRAN al dì.
Quindi per 10 gg ti bastano 5 scatole che vedi di farti prescrivere per tempo e di portartelo dietro dall'Italia (magari 1 in più).
Ti sconsiglio invece di cercartelo là perchè comunque è un farmaco COSTOSO e vendibile SOLO DIETRO PRESCRIZIONE e chi te lo prescrive, in genere, pretende prima una DIAGNOSI SPECIALISTICA.
La cosa è già lunga in Italia, perchè rischiare di dover fare stupide discussioni in Spagna.
Per portarle in aereo se sono nel bagaglio imbarcato NON ci sono problemi così come, in genere NON ce n'è neanche se sono nel bagaglio a mano anche se, in questo caso forse è meglio che ti ti scarichi questo modulo: http://www.grappolaiuto.it/LeCure.pdf e lo fai compilare e timbrare dal tuo medico (meglio lo specialista ma anche il medico di base lo può fare).
In questo modo potrai dimostrare che porti con te un farmaco che ti è necessario.
Il documento può essere utile poi anche in casi di vera emergenza
Anche qui la Parola d'Ordine è comunque CORAGGIO (e tranquillità) una buona fetta di noi (incluso chi ti scrive) se ne viaggia bellamente per mezzo mondo senza problemi.
Loco, convivo con la BESTIA da 38 anni 20 dei quali fatti SENZA FARMACI...
10 gg in Spagna NON possono ucciderti e, se ci vai preparato come detto sopra, rischi pure di DIVERTIRTI !!!
;)
-
concordo con Sten e sopratutto parti tranquillo, magari il cambio d'aria ti fa bene.
casper ;)
-
Cambio d'aria, di clima, di abitudini, di orari, chi può ne metta di più.
Vivi gli attacchi come se non fosseo appuntamenti, vai dove vuoi, al più ti fermi e soffri e poi riparti.
Non lasciarti spaventare e affronta con coraggio e fiducia, vedrai che ti godrai lo stesso la vacanza, io ho fatto vedere alla mia bestiola tanti paesi... e l'ultima volta che volevo portarla al mare ha detto che non veniva! (grappolo abortito forse per la faticaccia delle valige, pulizie carico e scarico bagagli?)
Un grosso abbraccio!
-
ragazzi grazie per l'appoggio intanto stanotte per il complimese di ch non ho avuto nessun attacco e nessun schadow(credo si scriva così) mi sembra di volare tutti se ne sono accorti ,mio fratello lo ha capito solo da come ho detto " pronto" al tel , con un giorno di ricarica così sono pronto ad un altro po di giorni di battaglia ,in attesa della maschera un saluto a tutti e 0 attacchi a tutti 4 ever
-
Anch'io sono stata in Spagna dieci giorni e l'unico attacco che ho avuto è stato a MADRID dovuto alla sangria,uomo avvisato mezzo salvato ;D ;D ;D ;D