Grappolaiuto.it

Discussioni => Mi presento => Topic aperto da: Giuseppe Miceli - Settembre 14, 2009, 22:55:49 Lun

Titolo: richiesta informazioni
Inserito da: Giuseppe Miceli - Settembre 14, 2009, 22:55:49 Lun
Salve, sono nuovo di questo forum ma sono un grappolato da 27 anni.
Anch'io sono soggeto ai cambiamenti di stagione e ultimamente gli attacchi sono aumentati di numero e di intensità... mi ritrovo a dover andare sempre in ospedale dove mi mettono la maschera con l'ossigeno e mi fanno una flebo di contramal o toradol o imigran, o a volte tutte e tre se perdura l'attacco...
Mi ritrovo qui per cercare di risalire ad un farmaco che mi hanno somministrato nel 1996 mentre mi trovavo per lavoro fuori Torino: mi fecero una puntura con un liquido rossastro ed in 5 minuti mi passò tutto..
Chiedo a voi od alla dott.ssa Cerbo se sa dirmi il nome di questo farmaco e se esiste una forma di tale farmaco di facile somministrazione anche a casa per evitare ogni volta di dover andare in ospedale...
Grazie
Titolo: Re: richiesta informazioni
Inserito da: lunalafata - Settembre 14, 2009, 23:27:23 Lun
Benvenuto Giuseppe tra di noi,

mi dispiace per il peggioramento che hai avuto in questo periodo, se ti va raccontaci qualcosa di te così da aiutarci a darti qualche dritta se possiamo.

Sono infermiera ma non riesco a focalizzare il farmaco rossastro di cui parli, cercherò di documentarmi e magari nel frattempo a qualcuno viene in mente di cosa si tratta.

Giuseppe hai una bombola a casa per somministrarti autonomamente l'ossigeno? Questo rimedio infatti è efficace quasi esclusivamente se utilizzato ai primi albori dell'attacco, forse il fatto di recarti in ospedale per averlo spinge l'attacco un po' troppo avanti perchè l'ossigeno faccia il suo dovere.

Intanto ti esorto a rimanere tra di noi, questa grande famiglia ha un potere terapeutico enorme che presto comincerai a sentire. Curiosa, leggi, raccontaci di te, sfogati, regalaci la tua esperienza.

nel frattempo ti abbraccio forte.

Ri-benvenuto

lidia
Titolo: Re: richiesta informazioni
Inserito da: Chris - Settembre 15, 2009, 00:42:05 Mar
Mi associo a Luna,
perchè non ti fai prescrivere l'ossigeno... io proprio in questi giorni mi sto muovendo per averlo a casa visto che sono due mesi che vado avanti ad imigran... il problema dell'ossigeno è che fa effetto solo se il grappolo è preso all'inizio, ossigeno a parte,  perchè vai in ospedale?? l'imigran sottocutaneo non ti fa effetto??
Titolo: Re: richiesta informazioni
Inserito da: casper60 - Settembre 15, 2009, 08:56:18 Mar
benvenuto Giuseppe

casper ;)
Titolo: Re: richiesta informazioni
Inserito da: Lucius - Settembre 15, 2009, 11:00:08 Mar
Ciao Giuseppe, ben arrivato!

Per poter avere l'ossigeno a domicilio, basta una prescrizione del tuo medico. Va presentata in farmacia che contatterà la ditta che seve la tua zona e nel giro di poco tempo ti verrà consegnata direttamente a casa.
Ti consiglio di richiedere (e di farti scrivere esplicitamente sulla prescrizione) la bombola da 6000 litri gassosi; è un po' grandina, ma ti dura a lungo.

Facci sapere!
 ;)
Titolo: Re: richiesta informazioni
Inserito da: siciliano - Settembre 15, 2009, 14:01:20 Mar
benvenuto in famiglia Giuseppe

alessandro
Titolo: Re: richiesta informazioni
Inserito da: Margherita - Settembre 15, 2009, 14:18:43 Mar
Benvenuto, Giuseppe!

Margherita
Titolo: Re: richiesta informazioni
Inserito da: joselita - Settembre 15, 2009, 15:10:21 Mar
benvenuto giuseppe vedrai che di consigli ne troverai molti e appena scoprono il farmaco miracoloso ti informeranno.Miceli è un cognome che conosco tipicamente rosalinaro.CIAO CIAO
Titolo: Re: richiesta informazioni
Inserito da: jude - Settembre 15, 2009, 20:29:01 Mar
Benvenuto Giuseppe! Anche io ti consiglio l'ossigeno in casa...
come alternativa a quella tua puntura esiste un farmaco che è Imigran fiale (puntura sottocutanea) senz'altro ti aiuta in 5 minuti. Ma non abusarne e ricorda che meno ne fai e meglio è...
Titolo: Re: richiesta informazioni
Inserito da: AMY60 - Settembre 16, 2009, 13:09:18 Mer
Ben arrivato anche da parte mia

sarà un po' difficile risalire al farmaco e l'ossigeno non ha controindicazioni