Grappolaiuto.it

Discussioni => Mi presento => Topic aperto da: isco - Luglio 28, 2009, 02:39:48 Mar

Titolo: ciao a tutti
Inserito da: isco - Luglio 28, 2009, 02:39:48 Mar
Ciao a tutti non sapevo che ci fosse questo blog sulla cefalea a grappolo
io ne soffro dal 1999 un paio di volte l`anno e dal 2006 ho cominciato a prendere l`imigran in iniezione durante gli attacchi
ora ho un grosso problema perche attualmente sono nelle filippine a seguire un progetto per la costruzione di un orfanotrofio sono arrivato ad aprile e forse tornero in italia a dicembre,purtroppo a fine giugno mi sono ricominciati gli attacchi e mi sono rimaste solo 5 fiale di imigran!
qui l`ho cercato e ce l`hanno solo in pasticche questa notte ne ho presa una ma non fa quasi niente
ho chiesto a mia sorella che verra a trovarmi a meta agosto di cercarlo a roma ma nelle farmacie non ce l`hanno piu non so se l`hanno tolto del tutto o se e` solo finito
volevo chiedervi se voi lo trovate ancora o se ce` qualcosa di simile da usare in italia o che si possa rimediare nelle filippine.
ieri ho provato con l`acqua ma non mi fa niente ora sto leggendo dell`ossigeno non ne sapevo niente.
purtroppo non riesco ad accedere ad internet tutti i giorni e la linea qui non e` velocissima in piu sono un po ignorante nell`uso della chat pero
 leggendo i messaggi mi sento molto meno solo!
grazie a tutti
isco

 
Titolo: Re: ciao a tutti
Inserito da: lunalafata - Luglio 28, 2009, 04:22:37 Mar
Isco benvenuto in questa famiglia,

mi dispiace terribilmente che tu stia male e che ti trovi in difficoltà.
Alcuni di noi hanno trovato problemi all'approvvigionamento di Imigran ma sembra che l'emergenza stia rientrando, in ogni caso se dovessi non trovarlo non esitare a contattarci personalmente (molti di noi hanno i numeri di telefono in evidenza sotto la firma di ogni post o nel proprio profilo, devi cliccare sul nome e ti si apre una pagina) e vediamo cosa si può fare.

Non ho idea di come funzioni nelle filippine per ottenere l'ossigeno, per molti di noi è stata una svolta scoprirlo,  ci ha migliorato la vita, e per alcuni (parecchi) ha significato ridurre drasticamente e anche eliminare del tutto l'uso di farmaci; http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=7181.0 (http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=7181.0) cliccando qui trovi una spiegazione dettagliata su come si usa l'ossigeno, è molto semplice, va usato il prima possibile dall'inizio dell'attacco. Girovagando per il forum troverai numerose esperienze di chi lo usa, trucchi e modalità di reperimento, anche se non so se potremo aiutarti per il paese in cui ti trovi.
Magari sarai tu a spiegare a noi come ci si comporta lì, ti esorto a provare subito a scoprirlo, ho notato che all'estero sono spesso più avanti di noi in queste cose.

Sei arrivato in famiglia, nel luogo giusto per farti coccolare, per raccontarci come stai, per confrontarti, raccontarci le tue esperienze e ascoltare le nostre.
Non esitare a chiedere ogni cosa, lo scambio di esperienze ci rende più forti e tenaci, ci incoraggia, e ci fa anche prendere la direzione giusta e rialzare quando magari ci prende lo sconforto.

Ti abbraccio forte, raccontaci di te, gironzola nel forum, resta con noi.

miao :-*
Titolo: Re: ciao a tutti
Inserito da: AMY60 - Luglio 28, 2009, 09:32:15 Mar
Benarrivato Isco, le dritte giuste te le ha già date la splendida lunalafata, se hai la possibilità di reperire facilmente il ghiaccio potresti trarre giovamento dall'applicarne alle mani sotto i piedi in corrispondenza della giugulare. Mi raccomando mai nella zona dolorante. Anche tenerne in bocca sotto il palato aiuta tantissimo ma devi essere sicuro del ghiaccio che usi visto che sei nelle filippine.
Non esitare a chiedere tutte le informazioni di cui puoi avere bisogno, questo mezzo annulla le distanze

  Buon lavoro  Anna Maria
Titolo: Re: ciao a tutti
Inserito da: Lucius - Luglio 28, 2009, 10:16:17 Mar
Non aggiungo altro a quello che ti è già stato detto da Lunalafata, se non un BEN'ARRIVATO IN FAMIGLIA!!

Facci sapere gli sviluppi, prova a parlare con qualche medico o operatore sanitario locale per l'ossigeno!
Titolo: Re: ciao a tutti
Inserito da: jude - Luglio 28, 2009, 11:10:52 Mar
Benvenuto Isco! Purtroppo è vero... qui in Italia l'imigran fiale scarseggia... però vedrai che tua sorella riuscirà a trovarlo prima di raggiungerti. Intanto vedi se riesci a trovare lì un altro triptano, tipo Zomig. Non è efficace come le fiale di Imigran ma può aiutare... e poi soprattutto vedi per l'ossigeno che è una mano santa!
Titolo: Re: ciao a tutti
Inserito da: siciliano - Luglio 28, 2009, 12:42:47 Mar
ciao Isco e benvenuto,
se avete problemi potete chiedere alla farmacia di contattare direttamente la Glaxo, in 3/4 arrivano le fiale.
alessandro
Titolo: Re: ciao a tutti
Inserito da: casper60 - Luglio 28, 2009, 14:00:51 Mar
ciao Isco , ti hanno già detto tutto gli altri grappolati quindi non mi rimane che darti anche il mio benvenuto.

casper ;)
Titolo: Re: ciao a tutti
Inserito da: ulisse741 - Luglio 28, 2009, 14:21:15 Mar
benvenuto anche da parte mia!
Titolo: Re: ciao a tutti
Inserito da: reno - Luglio 28, 2009, 14:54:52 Mar
benvenuto anche da parte mia
saluti reno
Titolo: Re: ciao a tutti
Inserito da: gianca - Luglio 28, 2009, 15:20:49 Mar
benvenuto.. nel posto migliore in cui potessi approdare!
Titolo: Re: ciao a tutti
Inserito da: joselita - Luglio 29, 2009, 23:46:08 Mer
Benvenuto Isco,io sono nuova del sito ma posso garantirti che ti troverai molto bene. é un sito con gente simpaticissima, intelligente, e con spirito di osservazione impareggiabile. Riescono a percepire il tuo disagio o il tuo dolore anche scrivendo poche parole.Io ho trovato tanta cortesia e disponibilità.Non si tratta solo di gentilezza ma loro comprendono senza compatire. Che    è la cosa più bella che ci sia,rimani con noi e in mezzo a tanta sofferenza scoprirai la risata quella pura che solo chi conosce la bestia comprende. CIAO CIAO
Titolo: Re: ciao a tutti
Inserito da: Margherita - Luglio 30, 2009, 11:01:12 Gio
Benvenuto anche da parte mia!

Margherita