Grappolaiuto.it
Discussioni => Principale => Topic aperto da: cometa - Luglio 15, 2009, 19:10:15 Mer
-
Chi riconosce il medico di cui tratta larticolo?
http://www.informazionisuifarmaci.it/database/fcr/sids.nsf/pagine/C2D6B4E7E5D6BAB7C1256E85005A73DA?OpenDocument
-
Ma uno studio serio lo dobbiamo fare noi?
Maremma sono stravolta dopo aver letto l'articolo.
Casper esprimiti visto ch sei il maggior fan dell'O2
-
Questa poi non la sapevo....
Voi?
Una recente scoperta in ambito di pratiche alternative per la cura delle cefalee è l’ossigeno-ozono terapia, che sembra essersi rivelata efficace non solo nel trattamento della fase acuta della cefalea, ma anche nella prevenzione delle crisi. La somministrazione di ossigeno e di azoto può migliorare la circolazione del sangue, rilassando le arterie che, in fase di contrazione, provocano il caratteristico mal di testa. Unendo all’ossigeno anche l’ozono, che è una paricolare forma clinica dell’ossigeno, la terapia sembra essere ancora più efficace, poiché renderebbe possibile un miglior trasporto e assorbimento dell’ossigeno. Ma come viene somministrata questa miscela gassosa? I metodi sono principalmente tre: 1) per infusione: circa 100-150 centilitri di sangue vengono convogliati in una sacca in cui è contenuta la miscela e, successivamente, il sangue stesso viene reinfuso nella vena; 2) sottopelle: tramite un ago, si effettuano delle infiltrazioni di miscela nel punto in cui il paziente avverte maggiormente il dolore (ad es. fronte e collo); 3) nell’articolazione temporo-mandibolare: l’infiltrazione di ossigeno e ozono avviene tramite un’iniezione, che è piuttosto dolorosa (è adatta solo se la cefalea è causata da problemi di postura).
-
Per l'ozono non è una novità.
Se qualcuno cercasse un appoggio su ;Milano suggerisco Daniele Roubini tel.0248195076 (ore ufficio).
-
sono senza parole...sono trent'anni che uso l'ossigeno, a volte in passato non ha funzionato ma solo perchè non lo usavo nel modo giusto e l'unico modo che fa passare l'attacco ( perlomeno a me ) e spararmelo a manetta e per manetta intendo non meno di 15 lt al minuto ai primissimi sintomi di attacco.
Si, capita che dopo un ora l'attacco ritorna, ma dov'è il problema , mi riattacco alla bombola e l'attacco se ne rivà.
Anche con l'imigran l'attacco ritorna e se permettete, preferisco attaccarmi alla bombola che farmi di imigran.
Dell'ozono si sapeva ma se già tanti pensano che è complicato con l'ossigeno figurati con l'ozono che va iniettato ecc ecc.
casper ;)
-
facciamo un elenco di quelli a cui l'ossigeno funziona e poi lo inviamo al medico?
-
comincio io..a me funziona alla grande.
casper ;)
-
per non dir di me
sergio
-
Mi ha DRASTICAMENTE cambiato la vita!! (in meglio!)
-
ciao . ciao tutti
a katiuscia sta funzionando ma è all'inizio.
-
con me funziona eccome. 15l/minuto almeno.
aggiungiamo la postilla 'mi ha cambiato la vita' anche per me.
-
Con gli attacchi a Sx funzionava, con quelli a Dx solo se erano attacchini.
-
a me diciamo che mi blocca l'attacco 2-3 volte su 10 ,all'inizio andava molto meglio,forse ora sono nella fase acuta del grappolo,bo...sono sempre in grappolo.
-
Avevo sentito parlare della ossigeno-ozono terapia come trattamento di altre patologie e mi si era accesa la lampadina.... Poi ho contattato il referente regionale (puglia) e da un colloquio telefonico mi ero reso conto che non aveva ben chiaro cosa fosse la ch, e così non ci avevo più pensato. Magari con qualche imput si può tentare qualcosa.. vi farò sapere.
-
a me fa effetto solo per gli attacchi non violentissimi, per effetto comunque intendo che poi ritorna ma come dice Casper qual'è il problema
alessandro
-
A me funziona soprattutto se utilizzato all'inizio dell'attacco, se già iniziato da molto e troppo forte o inconcomitanza con emicrania può capitare che ritorna dopo poco e li prevengo sul nascere.
Sarebbe ottimo avere la possibilità di avere bombolette portatili !!!
Io sono per l'ossigeno!!!!
W O2 !!!! ;)