Grappolaiuto.it
Discussioni => Cure e Medicine - Domande => Topic aperto da: enrica - Giugno 15, 2009, 18:36:17 Lun
-
Ciao a tutti!!!!Il mio ragazzo soffre da qualche anno di cefalea a grappolo. I dolori, scomparsi circa sei mesi fa sono ritornati da qualche settimana.Io non sono informatissima su questo tipo di disturbi ma grazie a questo forum ho avuto la possibilità di capire qualcosa in più. Vorrei solo sapere COSA FARE quando lui sta male...perchè mi sento impotente e inutile e vorrei poter fare qualcosa....AIUTATEMI!!!!
-
ciao Enrica e benvenuta.
Mi spiace assai per il tuo ragazzo ma la prima e importante cosa da fare è portarlo direttamente qui sul forum, non perchè non vogliamo parlare con te ma condividere il proprio male aiuta già tantisimo e qui di grappolati ne trova a mucchi.
Poi bisognerebbe sapere con cosa combatte la ch, quali farmaci usa, se sa dell'ossigeno-terapia ecc ecc.
Intanto leggiti bene i post di questo forum cosi riesci a farti un'idea e comunque durante un attacco la miglior cosa per un grappolato e stare da solo, per cui se sei con lui durante una crisi acuta mettiti in disparte, lo so che è dura vedere uno in attacco senza poter far nulla ma ti assicuro che è la cosa migliore .
Per tutto il resto non hai che da chiedere e saremo lieti di potervi aiutare.
casper ;)
-
Ciao Enrica,
durante l'attacco ASSOLUTAMENTE stai lontano lontano.... poi tanta comprensione e coccole.
Portalo sul forum!!
-
Ciao Enrica,
anche io ti direi di fargli fare un giretto qui sul forum.
Riguardo a come comportarti durante un attacco o quando è in grappolo non saprei...
Credo che lui ti possa dire cosa sia meglio.
In linea di massima noi grappolati preferiamo stare da soli durante l'attacco, nel mio caso è certamente così, però poi quando passa il dolore se trovo qualcuno oltre la porta, magari con un sorriso o con un abbraccio mi fa un enorme piacere!
Mi è capitato spesso di essere sola e tante tante volte passato il dolore ho composto il numero telefonico di qualche grappolato/a.....non immagini quanto possa rincuorare sentirsi capiti e coccolati.
Un abbraccione ;)
-
Concordo...
La STRATEGIA migliore è:
- Prevenzione della Solitudine via GRAPPOLAIUTO
- Isolamento durante l'Attacco (salvo diversa indicazione dell'interessato)
- COCCOLE A GRAPPOLO al termine del Dolore
;)