Grappolaiuto.it
Discussioni => Principale => Topic aperto da: 3serena - Giugno 15, 2009, 18:25:48 Lun
-
Ciao a tutti,
sapete qualcosa su agevolazioni ed esenzioni a riguardo????
Possibile che se provo a chiedere .....anche una semplice bombola d'ossigeno mi guardano con la faccia da ebeti?!?!?!?
Per non parlare quando oggi ho richiesto le fiale di imigran .....allucinante.....!!!!
(Sto facendo in continuazione ricerche su internet ...ma trovo solo una mozione portata alla regione)
Magari voi sapete qualcosa in più!!! ???
Grazie!!!
Ciao ciao!!
Serena
-
mah...in quanto ad esenzioni, non ci sono grosso problemi in quanto medicinali la mutua li passa e anche l'ossigeno, magari guardano strano in quanto non in tutte le farmacie capitano grappolati, ma una volta passato l'impasse ( scusa il gioco di parole) tutto dovrebbe filare liscio.
Per le visite dal neurologo magari si potrebbe richiedere l'esenzione ma non so neanche da che parte cominciare (io di neuro ne ho visti veramente pochi in vita mia).
casper ;)
-
I farmaci ch prevedono la maggior parte il pagamento del ticket, alcuni altri hanno delle note cuf. Quelli che prendi tu sono mutuabili tutti.
-
Ok per l'esenzione dei medicinali...per le visite?
Per le agevolazioni proverò a chiamare alla provincia e vedere se la mozione del 2007 trovata in internet è stata approvata.
Thanks
-
Se le visite le fai in un ospedale, quindi con ricetta rossa, paghi quei 20 euro al momento e poi li scali dalle tasse. Se le fai privatamente credo che se il medico ti rilascia la ricevuta, puoi scalare anche quella.
-
Se le visite le fai in un ospedale, quindi con ricetta rossa, paghi quei 20 euro al momento e poi li scali dalle tasse. Se le fai privatamente credo che se il medico ti rilascia la ricevuta, puoi scalare anche quella.
esatto, l'importante è farsi rilasciare la ricevuta
-
Ciao,
Per quanto riguarda l'esenzione da imigran, io l'anno scorso con sette- otto crisi al giorno mi diventava quasi impozziblie anche reperirlo, ho chiesto all'ASL di Novara, il Besta ha dovuto compilare una serie infinita di documenti, compresa la certificazione con i protocolli internazionali e la mia assiluta necessità di imigran a causa della cronicità ed essendo tanto più portatrice di stimolatore ipotalamico e mi hanno approvato la richiesta.
Quindi il medico al bisogno compila una ricetta bianca che porto all'ASL e mi viene procurato nel giro di 2 - 3 giorni in confezioni da 30 scatole e non pago il ticket.
Non ti vorrei scoraggiare mA è stata una storia infinita!!!!
Un abbraccio TIZIANA
-
Grazie Tiziana!!!
-
Ops....anche a Jude e Casper..!!!! ;)
-
.....E Gianca... ;D
-
Tiziana bella! Che piacere rivederti! Come stai? Non leggo cose belle, spero che ora tu stia meglio... Tuo figlio come va?