Grappolaiuto.it
Discussioni => Mi presento => Topic aperto da: lelinas - Giugno 09, 2009, 13:47:50 Mar
-
Salve a tutti, solo questa mattina, vagando in cerca di risposte, sono approdata in questo forum ed ho subito capito che qui avrei potuto trovare soluzione almeno ad una parte dei miei problemi!!!
In primis, vorrei sapere da voi tutti ( vita la vostra grande competenza in materia!!! ;D) se il mio malessere possa in qualche modo essere riconducibile alla CH, visto che neurologi, neurochirurghi, odontoiatri e oculisti non sono riusciti a darmi valide indicazioni in merito.
Dunque, ho 31 anni e da circa 35 giorni, vengo svegliata nel corso della notte da un lancinante dolore che interessa l' arcata sopracigliare, la tempia, la mandibola accompagnato e spesso preceduta da acufeni.
Negli ultmi giorni si sta manifestando anche verso le 23, è insopportabile, dura 45 - 60 min. non mi fa ragionare e non c'è analgesico che tenga, compreso il depalgos che pare addirittura essere più forte della morfina!!!
Domani ho la TAC ma ho come il presentimento che non evidenzierà nulla!
Il problema è che ormail la mia qualità della vita ha raggiunto una soglia pari allo 0 e purtroppo adesso inizia a risentirne anche il mio bimbo al quale non riesco a garantire molta attenzione.
Vi prego se potete aiutatemi.
GRAZIE
-
da quanto scrivi sembra proprio ch
leggi il piu possibile,troverai 1000 spunti ed informazioni
benvenuta
un abbraccio
brizz
-
ciao Lelinas e benvenuta,
potrebbe pure essere ma dovresti subito recarti presso un centro cefalee. E li che ti daranno una giusta diagnosi.
continua a raccontarci comunque, tipo:
ti lacrima l'occhio? naso otturato? ecc.ecc
leggi piu che puoi??
-
Hai ragione siciliano, il problema è che qui a Lecce pare non ci sia neanche un centro o un neurologo specializzato!!!
Non so dove sbatter la testa....
Cmq no, l'occhio non mi lacrima ma non riesco a tenerlo aperto, è come se la palpebra pesasse un quintale e l'occhio fosse gonfio.
Un' altra sensazione che accompagn il dolore è il pulsare della vena temporale ( o almeno così sembra) ed altre strane fitte in tutto il lato dolente.
-
Buongiorno Lelinas,
dai sintomi descritti potrebbe essere CH. Anch'io ho spesso gli acufeni.
Domanda: hai avuto il bimbo da poco? Ti chiedo questo perchè quando io aspettavo ho avuto 1 anno intero di remissione (e come non pensare ai cambiamenti ormonali?) ma poi, quando si è ripresentata a quattro mesi dal parto, ho avuto dei picchi di dolore allucinanti.
Comunque rivolgiti al Centro Cefalee + vicino per una diagnosi e...in bocca al lupo!
Daniela
-
c'è un ottimo cento a Bari, ti faccio sapere l'indirizzo.
-
Ciao Lelinas,
da quello che descrivi sembra una CH tipica (tranne che per l'acufene).
Trova un buon centro per la diagnosi corretta (quello prima di qualsiasi altra cosa)!
-
Ciao Lelinas, benarrivata!
Allora fai la tac tanto ormai ci siamo e intanto cerca di trovare il centro cefalee per una visita veloce.
E' importante avere una diagnosi per decidere come attaccarla!!!!
Non mollare! ;)
-
http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=6674.0
questi sono centri cefalee a Bari
li trovi anche sul nostro sito.
-
GRAZIE GRAZIE GRAZIE SIETE DAVVERO MAGICI.
Spero che mi diano un appuntamento il prima possibile.
Per quanto riguarda il bambino, Sfranta, non ho partorito da poco, il mio piccolo ha ormai 5 anni.
Tuttavia, frugando nella scatola dei ricordi e parlando con i miei ho realizzato che sin da piccola ho sofferto di crisi fortissime alla testa le quali tuttavia duravano solo un paio di giorni.
L'ultima risale a 8 anni fa, 3 crisi per 3 giorni sopite con iniezione di voltaren fatta risonanza magnetica e poi più nulla.
Adesso l'inferno!!!!
Due mesi fa, però, ho preso una craniata pazzesca ematoma esterno sull'arcata sopracigliare e bulbo per un mese. il mese successivo unasera crisi da paura tanto da dover chiamare la guardia medica, poi nulla e adesso sono 35 notti che non dormo!!!
-
:-\ !
-
ciao Elena, benvenuta
si direbbe proprio ch ma per sapere ciò devi rivolgerti ad un centro specializzato, quello che ti è stato segnalato a Bari dovrebbe essere in grado di darti una diagnosi certa.
Gli analgesici, in caso di ch fanno ben poco, anzi nulla.
Bevi molta acqua che aiuta in caso di ch e male non fa in attesa della diagnosi.
Leggi più che puoi e confronta la tua con le nostre esperienze, per qualsiasi dubbio siamo a disposizione.
Tieni duro.....ha da passà!!!
casper ;)
-
Ciao Lelinas e benvenuta! Quelli che descrivi sono sintomi di ch. Se vuoi saperne di più puoi leggere la pagina di Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Cefalea_a_grappolo, oppure consulta il sito IHS http://www.ihs-classification.org/it/02_klassifikation/02_teil1/03.01.00_cluster.html
non è detto che tu abbia la ch... durante un attacco, ad esempio, che tipo di comportamento hai? ti muovi, cammini, oppure devi stare ferma o sdraiata?
-
per prima cosa voglio ringraziarvi tutti ;D, siete disponibilissimi ed affettuosi.
Per quanto riguarda il mio comportamento diciamo che durante un attacco passo dalla sedia al divano e poi ancora sedia e dondolo e premo sulla tempia, piango disperatamente e poi dopo un'ora passa.Non riesco a stare sdraiata e non sopporto la luce, non riesco atenere gli okki aperti.
Leggerò subito quello che mi avete proposto ed attendo risposa per la visita a Bari... ma perchè a Lecce non c'è nulla!?! UFFA
-
mmmmmhhhhhhh..... mi sa che ti preparo la tessera ouch.... se non riesci ad andare a Bari o in un centro cefalee, fai presente al medico che potresti avere una cefalea a grappolo, perchè è talmente rara che medici non neurologi spesso non la conoscono....
-
Concordo pienamente!!!
Il medico di base inizialmente ha parlato di nevralgia trigeminale e mi ha prescritto il Depalgos.
La neurologa il Flugeral ( che non ho mai preso)
Il neurohirurgo ha parlato di nevralgia facciale e mi ha prescritto un vasocostrittore effervescente con un nome strano .
Il risultato è che io sto male e non so cosa ho!
-
Benvenuta, Elena!
Anche io penso possa trattarsi di cefalea a grappolo e, come gli altri, ti consiglio di rivolgerti a degli esperti in materia...
Spero ti riprenda presto...
Margherita
-
Cara Elena, capisco perfettamente la situazione perchè a me lo scorso anno è accaduto di incontrare il Grappolaiuto nelle stesse circostanze...bimbo piccolo incluso...
Il mio vero o presunto grappolo è durato poco più d due mesi, e le ultime due settimane sono state tra le più dure. Poi nulla o quasi per oltre un anno.
La fine del tuo vero o presunto grappolo non è prevedibile ma abbi fiducia: molto probabilmente tribolerai ancora per poco.
Nel frattempo chiedi per te e per il tuo bambino tutto l'aiuto che vi serve, senza reticenze o pudori: è un dolore molto grave, è come partorire ogni notte, è una situazione che dissipa energie fisiche e mentali e chi ti sta intorno deve saperlo e capirlo.
Purtroppo per la terapia credo non si possa prescindere dalla diagnosi di un serio centro cefalee...però, dai, Bari non è poi così lontana...
In ogni caso prova a raffreddare il più possibile il corpo alle prime avvisaglie, mettendo i piedi al freddo, così i polsi, le mani e tutto ciò che vuoi, incluso il palato ma NON la testa, e bevi molto.
In bocca al lupo, conterronea!!! (io sono barese)
:-* :-* :-* :-* :-* Evi
-
grazie per l'incoraggiamento.
Questa mattina ho fatto la tac e spero che mi chiamino da Bari per la sett prox.
Comunque qualcosa è cambiato...nel senso che da ieri mattina ho un dolore ( sopportabilissimo) al lato dx e delle fitte che ogni tanto vengono, mi gocciola acqua dal naso ma questa notte non ho avuto nessuna crisi ( Evviva!) ... boh???
-
benvenuta
nel caso di ch, come potrebbe sembrare, dopo 35 giorni,il grappolo può essere finito
saluti reno
-
Giusto fare la TAC, come tanti di noi hanno sicuramente fatto(ovviamente su suggerimento del DOCTOR) pero' il fatto che non ti abbiano detto subito nulla,secondo un mio parere non hanno riscontrato segni particolari.
Detto questo, visto che anche secondo me trattasi di :'(CH,
Penso che sia in fase di remissione per lo meno me lo auguro.
Comunque cara Lelinas cerca di non abbatterti (lo so che e' difficile)
ma combatti ... ricorda che c'e' di peggio.
un bacio
Max
-
Ciao e benarrivata, Se il dolore ti sveglia nel sonno di notte, se non riesci a stare sdraiata se ti cola la narice lato dolore, se il dolore è insopportabile al punto di farti piangere e lamentare, è CH, però come tutti ti hanno detto vai in un centro cefalee assolutamente. Anche se è a Bari. In bocca al lupo ! Marco. :)
-
ciao,benvenuta. Concordo con gli altri,i sintomi sembrano proprio quelli della ch. Un buon centro cefalee ti darà di sicuro una risposta.Ciao tieni duro!!
-
grazie per l'incoraggiamento.
Questa mattina ho fatto la tac e spero che mi chiamino da Bari per la sett prox.
Comunque qualcosa è cambiato...nel senso che da ieri mattina ho un dolore ( sopportabilissimo) al lato dx e delle fitte che ogni tanto vengono, mi gocciola acqua dal naso ma questa notte non ho avuto nessuna crisi ( Evviva!) ... boh???
E' il noto "effetto Grappolaiuto"...è successo anche a me lo scorso anno: è che facciamo il tifo per te!!!
Forza Elena, tu sei più forte della Bestia...passerà ed allora apprezzerai enormemente la "normalità" della tua vita senza dolore.
Ti abbraccio e incrocio tutto per te!!!
Evi
-
bun giorno a tutti!!!
ho appena ritirato referto TAC.... solo secezioni infiammatorie da sinusite, che a detta del Medico non possono giustificare i miei dolori quindi.....CH ???
Boh vi farò sapere preso un bacio a tutti ;D
-
anche a me fecero la tac e non risulto' nulla ,quindi.............ch
be' comunque meglio la ch di altre cose che potrebbero risultare dalla tac (vedi mio fratello con il tumore al cervello)
baci
brizz
-
Mi dispiace tanto brizz.... è in questi casi che ti rendi conto di come i tuoi problemi in effetti non siano tali se paragonati a situazioni ben peggiori!
Cmq voglio ringraziarvi ancora una volta perchè grazie ai vosti consigli questa notte la crisi ( che purtroppo è torn ata) è durata solo 10 min!!!
Appena ho iniziato ad avvertire il dolore mi son praticamente fatta la doccia con cubetti di ghiaccio... li ho messi in ogni dove ed alla fine... il dolore è quasi scomparso!!! GRAZIE
Vi sono debitrice
-
allora puoi incominciare a pensare all'ossigeno, usa il tasto ricerca per cercare i post in cui ne discutiamo.
Bene per l'attacco notturno :)
casper ;)
-
Ciao Elena ben arrivata tra noi resta collegata.....
la Zia Dany