p.s.: scusa, Casper, per aver sbagliato a scrivere il tuo nome: adesso spero di averlo scritto giusto: tu combatti con la bestia da 35 anni? mannaggia, sei un eroe!
Avete ragione: sono stata davvero fortunata a trovare questo forum... e gente come voi, umani e sovrumani, eroi ed antieroi che affrontano la vita a volte (o sempre, hai ragione, Casper: ho letto un po' qui e là e ho capito tante cose!) con un peso in più degli altri, ma con nessuna intenzione di mollare mai!
Grazie del vostro caloroso benvenuto: il presidente e Don hanno parlato di "famiglia" e davvero l'impressione è un po' quella di essere capitata in mezzo a gente... come dire? conosciuta... che in quattro e quattr'otto ti capisce ed è pronta ad aiutarti... spero di potere in qualche modo ricambiare!
Per Lucius, infine, stanotte provo ad aumentare l'ossigeno secondo il tuo consiglio, grazie!, mentre il mio neurologo si chiama Luca Sicuro, lo conosci? Ho parlato anche con il dott. Gentile, del centro cefalee delle Molinette, ma in modo "indiretto", nel senso che è andato a parlargli mio marito che è medico (ma non neurologo, sigh!), e anche lui consiglia il litio, che a me invece piace sempre meno: ho la scatola qui davanti ma continuo a non decidermi a iniziarla!
La cosa più interessante, comunque, mi sembra questa cosa dell'acqua: ho iniziato a seguire le disposizioni che ho trovato sul forum e cerco di monitorare bene tutto quello che succede perché, da quanto ho capito, c'è in corso una specie di "sondaggio" sull'argomento, dico bene?
Buona giornata a tutti: qui a Torino oggi c'è finalmente il sole!
Grazie grazie grazie a tutti e smack! Mi avete convinta e io sono riuscita a convincere non tanto il mio neurologo (con il quale non mi sono più fatta viva) quanto mio marito, che anche se non capisce molto il mio star male per lo meno è un medico e può scrivermi le medicine. Ora ho iniziato a prendere il Deltacortene (25 mg/die) e il magnesio. Dopo due giorni gli attacchi sono decisamente ridotti: da 6 sono passata a 2 e voi mi capite, è già tutta un'altra cosa :D :D :D
Speriamo che continui così e grazie di cuore!
Buona giornata a tutti
Concordo asolutamente con Davide sul fatto che le terapie non devono essere un fai da te.....però tu hai la fortuna di avere un medico in casa, anche se non neurologo ti può seguire .
casper ;)