Grappolaiuto.it
Discussioni => Principale => Topic aperto da: francesco74 - Febbraio 11, 2009, 17:51:14 Mer
-
Ciao a tutti volevo sapere se c'è qualcosa tipo l'invalidità per noi grappolati.Come si fa avendo un'attacco di ch a lavorare datemi qualche spiegazioni se esiste qualcosa che ci tuteli. Grazie e ciao a tutti.
-
Per quel che ne so è riconosciuta solo nella regione Lombardia al momento...
Ti indico il link del thread del nostro forum dove se ne è ampiamente discusso
http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=4206.0
Ciao
Margherita
-
no anche il liguria a me hanno riconosciuto il 75% con relativa "pensione" di circa 250 euro, ma quanta fatica per ottenerla
ciao a tutti
-
no anche il liguria a me hanno riconosciuto il 75% con relativa "pensione" di circa 250 euro, ma quanta fatica per ottenerla
ciao a tutti
questa è una bella cosa...certo però che se uno ci dovesse campare......
casper ;)
-
a questo è certo, però hanno riconosciuto che la Bestia è una malattia invalidante......
-
Ciao a tutti ma io che sono della puglia come devo comportarmi per ottenere l'invalidità ?
-
Ciao a tutti ma io che sono della puglia come devo comportarmi per ottenere l'invalidità ?
Anch'io sono in puglia e penso che con i problemi di bilancio che ha la sanità pugliese è già un miracolo quello che ci passano. Il riconoscimento dell'invalidità per noi credo che non lo riconoscano nemmeno come concetto utopistico ;D ;D
-
la legge sull'invalidità è nazionale.
quindi chiunque può presentare domanda di riconoscimento.
In lombardia hanno istituito una commissione che stabilisse dei parametri e percentuale di invalidità delle cefalee compresa ovviamente la nostra.
In liguria apprendo con piacere che senza commissione apposità è stata riconosciuta la ch come malattia invalidante.
Bisogna quindi presentare domanda e portare a suffraggio della causa quanto più materiale e possibile tipo ricoveri, diagnosi da centri cefalee o neurologhi ecc.ecc.
alessandro
-
Vi scrivo solo che mi sono informata a Livorno...presso invalidi civili....dove mi hanno invitata a presentare la domanda-dicendo che si sta già muovendo qualcosa...personalmente miro solo a 46% per rientrare nelle cattegorie protette....ma...
attualmente ho portato tutta la documentazione al mio medico curante che ci deve ricavare una relazione da allegare alla domanda....dopo ci vaprrà circa 45 giorni x la visita dove mi hanno detto devo portare tutto possibile ed immaginabile...ma dicono che non è impossibile....e questo mi rincuora....
vi farò sapere
-
grazie Dori..tienici aggiornati e incrociamo le dita!!!
casper ;)
-
Purtroppo dopo quello che ho passato la scorsa estate ho accettato il consiglio di fare richiesta dell'invalidità puntando ad ottenere quella percentuale che mi permette di rientrare appunto nelle categorie protette e sperare che ciò sia di aiuto per il lavoro che è diventato un dramma mantenere.
Ho passato la visita della commissione medica alla ASL e mi hanno detto che devo attendere circa dieci mesi prima che l'INPS mi notifichi il risultato che da quanto mi hanno detto i medici della commissione dovrebbe permettermi di raggiungere quella percentuale di invalidità per farmi rientrare nelle categorie protette. Sembra quindi che le cose si muovano anche nel Lazio. Inoltre i stessi medici mi hanno consigliato di richiedere anche la visita per la Legge 104. Ho passato anche quella dovrò attendere tre mesi ma anche in questo caso dovrebbero esserci buone speranze.
La documentazione che ho portato consisteva nella relazione clinica del Neurologo del mio medico curante e tutti i ricoveri dell'ultimo anno.
A presto
-
Dopo aver aspettato quasi sei mesi fra inoltro della domanda, colloquio con la commissione e risposta recapitatami a casa, ho scoperto di aver sbagliato il tipo di domanda. Sì, io ho richiesto che mi venisse riconosciuto l'handicap, non l'invalidità. Così, ora, se voglio arrivare da qualche parte, dovrò ripetere tutta la trafila. Fra l'altra, credo che l'handicap lo abbiano riconosciuto soltanto sull'epilessìa (di cui , ahimè, soffro).
>:( >:( >:(
porca zozza...
-
come se dice a roma
a rinc.........toooooooooo
sei unico
alessandro
-
Ciao Ragazzi,
cosa serve e a chi mi devo rivolgere per l'invalidità?
Grazieeee!
-
Ho presentato la domanda alla asl3 di genova, portando un certificato recente del mio medico, il modulo per la richiesta (fornito dalla asl) e tutta la documentazione in mio possesso..rimango in attesa che mi chiamino per la visita (30/40 giorni)
P.S. alla asl sono molto gentili..