Grappolaiuto.it
Discussioni => Mi presento => Topic aperto da: sabiga - Novembre 29, 2008, 00:02:59 Sab
-
Ciao a tutti voi!
Sono Sabina e soffro di cefalea a grappolo episodica da quasi 9 anni. I miei grappoli in genere durano 2-3 mesi con periodi di remissione tra i 7 e i 13 mesi. Quest'anno il mio grappolo è stato lunghissimo, quasi 6 mesi, e credo di essere in remissione perchè non ho un attacco da un mese ed ho interrotto il Verapamil 1 settimana fa. La cefalea a grappolo mi è stata diagnosticata a New York dove ho vissuto, mi sono specializzata e ho lavorato per quasi 10 anni. Lì ho provato diversi farmaci, ma il Verapamil è l'unico che funziona per me. Per abortire gli attacchi utilizzo l'ossigeno, oppure l'imigran se sono troppo forti o se l'ossigeno li abortisce soltanto per un'ora impedendomi di dormire. Il Red Bull per me funziona solo se in fase non acuta, quindi all'inizio o verso la fine del grappolo. Negli Stati Uniti utilizzavo anche Zomig spray nasale (so che arriverà in Italia a gennaio) che mi serviva a volte per evitare l'effetto rebound causato dall'Imigran.
Due mesi fa mi sono fatta curare dalla Prof.ssa Cerbo. Il grappolo è andato via, ma ho fatto un'esperienza che non penso farò mai più: ho preso per la prima volta il cortisone che tante volte avevo rifiutato di prendere. Gli effetti collaterali sono stati devastanti: faccia a forma di luna, gonfiore, acne e peluria sul viso. Ho smesso di prendere il cortisone un mese fa. L'acne è praticamente scomparsa, ma la "barba" ancora no! Mi è stato detto dal mio medico curante che andrà via entro i prossimi due mesi.
La settimana scorsa ho visto un'omeopata molto brava qui a Roma. Si chiama Dott.ssa Lucilla Ricottini. Mi ha prescritto una cura omeopatica che inizierò lunedì.
Credo che andiate in pizzeria insieme il 13 dicembre. Mi piacerebbe unirmi a voi ed incontrarvi.
Vi ringrazio del vostro sito. Mi ha dato molto conforto durante quest'ultimo lunghissimo grappolo.
Ciao,
Sabina
-
:)
Ciao Sabina* ,
benvenuta!
Anche tu nottambula, vedo...
:) Evi
* stavo per scrivere Romina...lo vedi che ti penso anche se non sempre condivido le tue idee, Romi? ;D
-
ciao Sabina e benvenuta .
Da quel che leggo vedo che conosci bene la ch e le sue cure, daltronde negli Stati Uniti sono molto più avanti di noi per quanto riguarda la nostra patologia.
Anch'io sono episodico, da qualche anno in più di te e mi fa piacere sapere che ti siamo stati utili in quest'ultimo grappolo che dici è durato sei mesi.....MA POTEVI ISCRIVERTI PRIMA ;D.
a parte gli scherzi, è un peccato che il cortisone ti dia tanti e brutti effetti collaterali perchè è mio parere pensare che per un episodico sia ancora , chiaramente se tollerato bene, la miglior profilassi scalandolo a doc.
Meno male che per te vale la stessa cosa con il verapamil.
Che altro dirti.......mettiti comoda e sentiti a casa, per la pizzata vedrai che i romani ti contatteranno .
casper ;)
-
benvenuta sabina! ;)
-
Ciao Sabina e Benvenuta.
Scusa non voglio essere invadente, ma la Dottoressa Ricottin che cura Omeopatica ti ha prescritto?
-
ciao Sabina,
benvenuta (purtroppo tra noi).
mettiti comoda e rimani collegata
alessandro
-
bene Sabina, benbenuta... ci vediamo il 13!
Grazie per l'omeopata, prenderò appuntamento.
-
Grazie della vostra calorosa accoglienza!
La dott.ssa Ricottini mi ha prescritto una cura non specifica per la cefalea a grappolo, ma specifica per la mia persona. Ritiene che il mio corpo sia in uno stato di attivazione continua (risulto allergica e molte cose e ho varie intolleranze alimentari, ma senza una sintomatologia importante tale da richiedere una terapia specialistica) per cui mi ha dato questa cura per ristabilire un certo equilibrio. I farmaci omeopatici che prenderò sono: Sanguinaria 9CH, Calcarea Fluorica 200K, Arnica Compositum compresse, Selenium Compositum fiale. Vi farò sapere come va.
Sabina
-
Ti saluto anche io e mi auguro che tu rimanga dei nostri.
-
Bene Sabina,
Ritengo per quanto possa valere il mio pensiero che stai entrando con il piede giusto, infatti la Dottoressa ti ha detto una cosa Basilare "L'omeopatia deve trovare la giusta chiave di cura per SABINA" e qui ci sarebbe da parlarne per ore... Ricorda pero' che x trovare dei piccoli miglioramenti del tuo stato di salute in genere, e mi auguro sopratutto per la BESTIACCIA. Possono passare anche mesi o anni, con vari cambiamenti di cura. Importante e' il fatto che tu ci CREDA. I farmaci da te indicati li conosco e ti diro' a me sono stati prescritti per altre patologie, per quanto riguarda la CH il mio OME mi fa assumere altri medicinali,
Comunque ti auguro tutto il bene possibile e non abbatterti se una volta fatta la cura prescritta non trovi nessun miglioramento, DAI TEMPO...
ciao
PS: LA CALCAREA LO ASSUNTA ANCHE IO.. ANNI FA' MI SEMBRA 1000K
-
benvenuta :D
-
ciao sabiga..benvenuta anche da parte mia:)
baci
babette
-
Benvenuta anche da me, Sabina ;D
-
sono tra i novelli, ma cmq benvenuta tra noi.
sarò il solo ma sento un po' di tristezza quando si unisce qualcuno nuovo, la bestia miete altre vittime.
ma prima o poi vinciamo ;D
-
Benvenuta, Sabina!
Margherita
-
Benvenuta Sabina!!!! Allora il 13 ti aspettiamo con gioia!
-
Ciao Sabina e ben arrivata anche da parte mia
:-* Anna Maria
-
Bentrovata Sabi ...e ricordati "donna barbuta, sempre piaciuta" ;D
un bacio e in bocca al lupo per la tua nuova cura!!! :-*
-
Benvenuta cara Sabi!
Mettiti comoda e stai in nostra compagnia!
Ti abbraccio!
Ombra
-
Ciao Sabina e benvenuta!! :)
-
Ben'arrivata fra amici Sabina! :)
-
scusa il ritardo ma benvenuta anche da parte mia
mettiti comoda sei a casa.....
ciao
la zia Dany
-
benvenuta, in ritardo, anche da parte mia...
Un abbraccio
Barby :-*