Grappolaiuto.it
Discussioni => Principale => Topic aperto da: thevask - Aprile 12, 2008, 21:30:51 Sab
-
Salve ragazzi,
mi spiegate un pò meglio quale è l'incidenza dell'alimentazione nella ch? in alcuni post ho letto della possibile correlazione tra intolleranza alimentare e ch ....e che esistono anche dei cibi che incidono....quali sono?
inoltre è vero che fare sport ammazza un pò la bestia?
grazie in anticipo del consulto
-
sicuramente fare sport aiuta e in riguardo ai cibi abbiamo tenuto discussioni e anche fatto test sull'intolleranze alimentari che puoi trovare nel forum, io allora ancora non c'ero pero posso dirti che in grappolo escludo tutto cio che contiene polifosfati, salumi insaccati ecc, escludo cioccolata e tutto cio che so abbia effetti vasodilatatore.
casper ;)
-
io non risento molto dei cibi (fortunatamente). ma quando ho tanti attacchi al giorno evito aceto, alcuni tipi di salame, formaggi molto stagionati, frutta secca. In qualsiasi caso non bevo MAI alcool quando sono in grappolo.
-
Io evito sempre la ciocciolata, ogni tanto sgarro ma poi rientro nei regimi!!!
Cmq a me hanno deto di evitare i cibi ricchi di instamina!!!
-
bene, sono più o meno le cose che già avevo letto nei post.......grazie per le risposte ragazzi:):)
-
Anche a me in passato qualche neurologo ha consigliato di seguire la cosiddetta pista alimentare (che in parte seguo ancora oggi) con l'esclusione dei vari salumi, insaccati, agrumi, cioccolato, pomodori ecc. ma devo dire che questa teoria, cui il prof Pinessi ad esempio, dedica molta considerazione, a me personalmente NON ha mai convinto più di tanto ma questa è solo una mia idea... ;)