Grappolaiuto.it
Discussioni => Cure e Medicine - Domande => Topic aperto da: thevask - Marzo 27, 2008, 20:49:07 Gio
-
Ciao ragazzi, vi capita che dormendo sul fianco si scateni la bestia? a me capita praticamente sempre.....
-
Sinceramente, per quanto mi riguarda NON direi.
;)
-
io dormo sempre sul fianco, ma in grappolo guai se dormo sul fianco della ch, devo dormire sul fianco opposto, altrimenti è attacco sicuro.
casper ;)
-
io invce su qualsiasi lato.... ma secondo voui da cosa può dipendere?
-
Anch'io devo dormire col lato ch verso l'alto, secondo me è una questione di forza di gravità, lo dico ad intuito ma non saprei darti una spiegazione.
-
Io non noto differenza se mi addormento su un fianco o sull'altro durante il grappolo :)
-
Non ci ho mai fatto caso, di solito dormo a pancia in giù...
-
ciao in grappolo spesso ho notato svegliandomi di essere sul lato ch credo sia come dice fra forza di gravità presione verso il lato ch
-
Non ci ho mai fatto caso, di solito dormo a pancia in giù...
Idem come Barbara... ;)
-
non so... però ho notato che quando mi sveglio per l'attacco notturno sono sul fianco sinistro, mio lato ch.
-
Io non ci ho fatto caso. In genere dormo sempre sul fianco, principalmente sul lato destro mentre la ch è a sinistra, ma è un'abitudine non collegata alla ch. Non saprei...
Margherita
-
Non saprei...io in genere dormo a pancia giù ma non so...
-
Miao Thevask,
a me non capita, dormo quasi sempre sul fianco destro o a pancia in su, raramente anche sul fianco sinistro (bestia mancina). Indipendentemente dalla posizione quando la bestia si sveglia mi sveglio di soprassalto, molto spesso inizio sognandomi i prodromi dell'attacco e mi sveglio poco prima che inizi, mi ritrovo seduta sul letto, non so collegare una posizione particolare. L'unica cosa è che mi sono accorta di recente che se sarà una buona nottata riesco ad addormentarmi senza cuscini come piace a me, mentre quando già ho delle avvisaglie devo usare almeno due cuscini perchè sdraiarmi completamente fa partire l'attacco.... ne sa una più del diavolo quella bestia della bestia! Ma io dormo anche seduta se serve... :-\
-
Ma io dormo anche seduta se serve... :-\
Okkio alla cervicale, anch'io facevo così ma poi mi è venuta fuori anche questa magagna,..Ciao lunina, sei very simpa, è un pò che te lo vorrei dire ma risponderti è impegnativo, scrivi sempre cose profonde...e il tempo è tiranno!!!
P.S. Per me va bene anche pancia sotto, basta che la testa stia col lato ch in alto.
bababababaci
-
Grazie Fra, devo dire che siete veramente tutti speciali qui :-*
In effetti la cervicale mi ha già dato svariati problemini, ho anche qualche disco in titanio...dormire semiseduta o seduta non va bene, ma a volte è una specie di compromesso della serie o così o pomì :-\... l'importante (mi disse un dì un neurochirurgo) è posare anche le spalle al cuscino e non solo la nuca per evitare di formare angoli sconvenienti. Ti dirò però che se ho sonno crollo in qualunque posizione, soprattutto quando ho sonno arretrato come in questi giorni.
Sarà che sono bionica... :o
-
Io normalmente dormo a pancia in giù con la testa verso dx... in modo che il lato CH rimanga "in alto".
Noto anch'io una correlazione fra posizione assunta nel sonno e probabilità di risveglio con attacco.... evito la posizione supina (alfo non cominciare: l'ho scritto tutto attaccato ::)) perchè in quella posizione ho notato che (in grappolo) l'attacco è quasi matematico...
-
Cavolo...ma io dormo da una vita in posizione supina quasi fetale da quanto sto raggomitolata...forse se me legano riesco a cambiar posizione!!!
-
Ma dormite come minchia vene vene
La Ch non cambia.
-
Ma dormite come minchia vene vene
;D ;D ;D
skianta m'ha confessato che a volte dorme con la bambola gonfiabile per prevenire gli attacchi notturni ;)
-
Ma dormite come minchia vene vene
La Ch non cambia.
questo lo dici tu
casper ;)
-
Per quanto mi riguarda credo che la posizione in generale non sia determinante, tuttavia confesso di aver dormito per un mese da seduto sul letto quando avevo il periodo di grappolo e mi pare di averne tratto qualche beneficio. Negli ultimi anni cmq cerco sempre di addormentarmi dal lato opposto a quello della ch durante il periodo.
In remissione non ci faccio caso.
Ciao a tutti
Teo