Grappolaiuto.it
Discussioni => Cure e Medicine - Domande => Topic aperto da: tony - Gennaio 07, 2008, 21:00:48 Lun
-
Ogni tanto leggo il forum dei nostri cugini americani.
Ieri ho letto la testimonianza di un grappolato cronico con 2/5 crisi pd: sotto attacco 3/5 cucchiai di mostarda gli diminuiscono istantaneamente il dolore e in 5/7 minuti l'attacco finisce.
Se qualcuno vuole provare, ci faccia sapere ;D
-
:o :o :o :o :o :o
Attendo notizie mentre lascio spazio ai buoni palati!!!!
;D
-
questo dimostra anche che a noi grappolati non manca certo la fantasia nella ricerca e che le proviamo davvero tutte
casper ;)
-
Ogni tanto leggo il forum dei nostri cugini americani.
Ieri ho letto la testimonianza di un grappolato cronico con 2/5 crisi pd: sotto attacco 3/5 cucchiai di mostarda gli diminuiscono istantaneamente il dolore e in 5/7 minuti l'attacco finisce.
Se qualcuno vuole provare, ci faccia sapere ;D
Ma proprio la mostarda?!?!!?
Bleah!!!
Oh se funzionasse mi tappo il naso e "nascondo" le papille gustative... ma.. prima attendo i vostri "esperimenti"... mi fa troppo schifo!!!!!!!!
-
Tempo addietro un grappolato (sempre Americano) raccontava che era in grado di interrompere l'attacco con il "blue cheese" sublinguale.... (un formaggio tipo il nostro gorgonzola messo sotto la lingua)....
La mostarda non l'avevo mai sentita....
-
se non vado errato non è la nostra cara Mamma Lara che mette sublingua un intruglino fatto da lei che ora pero mi sfugge?
casper ;)
-
Io faccio un intruglio con acqua gassata e sciroppo per fare le granite, ora sono arrivata a perfezionare la proporzione e ne metto metà e metà. La metto nel congelatore poi al momento del bisogno me la inietto in gola adagio adagio in un punto preciso con l'aiuto di una grossa siringa senza ago. Ecco, se riesco ad azzeccare il punto giusto, il dolore diminuisce alle volte anche del 30% ma alle volte cala anche della metà.
Non so se la mostarda è quella che conosco io, io non riuscirei a mangiarla perchè contiene la senape e a me la senape e tutti i cibi piccanti fanno male agli attacchi di grappolo.
Un abbraccio per tutti. mamma lara
P.S.
Lo dico piano, ma sono 5 notti che non ho attacchi e mi sembra di sognare. Sssst, non spargete la voce
-
ssshhhhhhhhhhhhhhhh
casper ;)
-
e vvvvvai, mammy :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*...shshshshshshshs
-
:-X :-X :-X :D :D :D
-
Quasi quasi mi viene voglia di provare con questo rimedio al prossimo attacco: anche se la mostarda proprio non mi piace ma cosa non si farebbe per far cessare quel male atroce?!?!
-
Mi e' capitato di provare di recente: una cucchiaiata di mostarda (di quelle pesanti pero') genera il classico bruciore con lacrimazione, molto piu' forte nelle zone doloranti, sostituendo il dolore classico con un bruciore devastante.
Beh, che ci crediate o no, tempo 5 minuti e sia il dolore che il bruciore sono svaniti, sebbene abbiano lasciato quella sensazione di "livido".
Forse combinando mostarda, ghiaccio, caffeina...chi lo sa...
-
immagino si parli di mostarda americana... però potremmo provare con la mostarda italiana che è a base di frutta... tipo c'è la mostarda di cipolle, che dal nome potrebbe fare schifo, e invece è una delle salse più buone e dolci in assoluto... da provare su un bel pezzo di pecorino di fossa... (non sto scherzando)
-
da provare su un bel pezzo di pecorino di fossa...
Miiiiiii!!! Mi fai venire fame!!! :P :D