Grappolaiuto.it
Discussioni => Principale => Topic aperto da: tiziana - Settembre 18, 2007, 21:44:49 Mar
-
Cari amici, torno a scrivere dopo molto tempo, periodo passato in un limbo che non so` definire.
La mia vita, continua con controlli mensili al BESTA, l`ultimo venerdi`scorso, dove sono stata sottoposta ad infiltrazione locale con steroide e anestetico, perche` a seguito dell`intervento di "deep brain stimulation" del novembre di due anni fa` i nervi cranici si sono lesionati.
Alterno periodi decenti a periodi di sconforto piu` che totale, conscia che il mio mondo e` di poche persone, che dopo 12 anni di malattia, il mondo attorno a me e` quasi abituato a questo.
Spesso mi sento dire che ho una famiglia fantastica che dopo tutti questi anni e due interventi alla testa, un`altro marito non avrebbe retto la situazione e quindi devo ritenermi fortunata.
Ma fortunata di che`? Di a 47 anni aver provato tutto il provabile, di essere stata operata due volte al cervello, di non essere ancora stata congedata dalla polizia penitenziaria perche` con vari escamotage passo dalla malattia alle ferie e al sindacato e rimango a galla, ma che so` benissimo che molti miei colleghi pensano perche` non me ne vado via dalle pal....
A volte tutto cio` mi fa` andare al manicomio, la mia sola fortuna e` che al Besta sono seguita in maniera encomiabile dal dottor Leone e dal dottor Proiettil
A volte penso di non farcela di non reggere tutto cio`, ma poi guardo mio marito e i miei figli e stringo i denti.
Scusate lo sfogo ragazzi, ma sono cosi` incaz....
Un abbraccio a tutti tizi.
P.S. Venerdi` al Besta ho incontrato Oscar, sta` un po` meglio dopo un mese di coma, di morfina e 10 crisi al giorno.
-
Ciao, Tizi, sai, non so proprio che dire....di fronte a certi DISASTRI, penso che un abbraccio silenzioso, valga più di tante belle parole....pensa solo che avanti DEVI andare perchè hai dei figli che te lo chiedono....
Barbara
-
Titty,
"mamma coraggio"...
Vorrei trovare parole da dirti... Ma non ne ho.
Hai già detto tutto tu...
Ti mando un abbraccio forte forte che spero tu possa sentire.
:-\
-
Cara Tiziana.... noi non ci conosciamo ma ti abraccio forte forte e mi unisco a barbie per dirti che i figli sono la nostra motivazione più forte nella vita!
Un bacio grande, ti sono vicina.
Ombretta
-
Ciao Tiziana,
siamo tutti con te, ti vogliamo un mondo di bene, tifiamo per te conoscendo la tua forza.
Alessandro
-
Ti sono vicina e ti abbraccio.
Margherita flow)
-
ciao Tizi, anch'io non ti conosco ma credo che ciò non sia importante ,quello che conta e la tua forza e tu sono sicuro ne hai tanta.
Non scusarti per lo sfogo, siamo qui anche per questo
ti abbraccio
casper ;)
-
cara tiziana, hai già dimostrato di avere avuto la forza, il coraggio e la determinazione di superare quello che per la maggior parte degli umani sarebbe stato il fondo senza ritorno.
Per molti sarebbe impossibile, ma sono certo che (con la tua attitudine ;) ) per te sono 'soltanto' grossi e gravi problemi temporali e come per tutti i problemi troverai la soluzione. Sarà dura, ma ne uscirai soddisfatta ;D
Un abbraccio
-
Un abbraccio grande!
-
Ciao Tizi, io non ti conosco ma so tutto di te per sentito dire dagli amici del forum e per aver letto tutto su di te...
che dire............. hai un grande coraggio e continui a dimostrarlo, sono convinta anche, che continuerai a stringere i denti come hai sempre fatto, anche se sicuramente hai dei momenti di sconforto che sono più che comprensibili.
Spero veramente che tu possa trovare un pò di tranquillità prima o poi.
Un abbraccio ed un bacio
la zia Dany
-
Ragazzi, grazie a tutti non so` cosa dire, oltre che siete la mia grande famiglia
Un`abbraccio tizi
-
Ciao Tizy, noi siamo qui e quando vuoi sfogarti o chiaccherare un po sai che noi ti possiamo capire.
So che ce la farai a superare anche questo momento nero, ne hai passate tante e sono certa che la tua famiglia e le persone care che ti attorniano ti staranno vicino.
Per quanto riguarda invece i tuoi colleghi o quella gente che spera che tu te ne stia a casa per sempre o che non ti capiscono...mandali a quel paese....tu solo sai quanto soffri e quindi tutto il resto avanza!!!
Forza cara, un abbraccio caldo caldo che ti possa trasmettere tutto il nostro affetto.
Bacioni :-*
-
Un grande abbraccio
Il Jolly
-
kiss2)
sergio
-
un bacio e un forte abbraccio anche da me
non mollare tizi!! kiss) kiss)
TVBBB :-* :-* :-*
-
Ciao Tizi, mi dispiace molto leggerti così, ma non devi mollare e te lo dico con la consapevolezza di quello che dico, lo sai bene.
Settimana scorsa ho dovuto ritogliete uno stimolatore, l'operazione fatta a luglio non è servita a nulla, ho tolto tutto e dovrò rimettere il dx tra un pò, tu sai bene cosa vuol dire.... qs ormai è la 5 operazione alla testa..
Come se non bastasse ho ricominciato a stare male e il 12 ottobre ho affrontato il 5° coma farmacologico.
Ora mi sto riprendendo, e ho sempre il CVC per fare i farmaci per le crisi, (dopo che mi sono rovinata lo stomaco con 7 toradol in 1 giorno e.v.).
Non voglio dire che non ti devi sfogare, anzi, ma MOLLARE MAI , è l'aiuto più grande che puoi dare alla bestia.
Per quanto riguarda il lavoro anche io sto facendo di tutto per mollare, ma non ce n'è la possibilità....
Purtroppo al contrario di te, io non posso ringraziare il dott. Leone, MA FORTUNATAMENTE a bergamo ho incontrato il dott. Marchesi, primario della rianimazione, che mi segue in un modo incredibile, e poi Franzini che dal punto di vista neurochirurgico mi segue gli elettrodi come nessun altro potrebbe fare.
Naturalmente Marco è la persona che mi sta più vicina, non saprei come fare senza di lui, e il mio piccolo FRancesco è la gioia della mia vita, ci sono motivi più che sufficienti per continuare a testa alta.
Mi raccomando
un abbracio
Lussi
-
VI VOGLIO UN MONDO DI BENE :-*
UN MEGA ABBRACCIO MAMME CORAGGIO :-*
BRIZZ :-*
-
Lussi, ho saputo da Renato che non stavi bene, hai ragione quando dici MOLLARE MAI!
Sai io penso che noi abbiamo avuto due grandi fortune, il marito e i figli, ci danno la forza di lottare tutti i giorni.
Per quanto riguarda il lavoro, beh! E` un rodimento tutti i giorni, trovo sempre il credino che fa` la battuta scema, anche ora che faccio la sindacalista e tiro avanti cosi`.
Oggi l`ultima" Ma non e` che sei un po` depressa e ti viene il mal di testa? " Non spreco piu` neanche tempo a rispondere.....
Salutoni anche da mio marito Riccardo
Un`abbraccio Tiziana
-
" Non spreco piu` neanche tempo a rispondere.....
E, purtroppo, fai bene: abbiamo capito che non viene compreso il nostro 'mal di testa'. E quando fanno la faccia triste, dandoci ad intendere di avere compreso la gravità, il più delle volte è solo ipocrisia >:(.
Anche se ci siamo abituati, questa 'ignoranza' altrui è molto fastidiosa e ci fa sentire ancora peggio :(.
-
Ciao Tiziana,
sono molto dispiaciuto per la tua situazione, ti auguro che questo periodo passi al piu' presto.
A Settenbre ero ricoverato nella stessa stanza con Oscar (non è stata la prima volta) , sono stato insieme a lui per 14 giorni.
Per quando riguarda i colleghi e sicuramente anche le persone piu' vicine (a parte i famigliari piu'stretti), loro non possono neanche immaginare
che cos'è il nostro "mal di testa" perchè non hanno mai VISTO un sofferente di CH durante un attacco, di conseguenza
le loro sono "battute" a mio parere giustificabili.
Un abbraccio
Francesco