Grappolaiuto.it
Discussioni => Principale => Topic aperto da: Letizia - Settembre 17, 2007, 12:07:11 Lun
-
Oggi mi ero ripromessa di venire a farvi una sorpresa e farvi parteci di una grande gioia.
Ero contenta ed emozionata di potervi dire che diventero' mamma per la seconda volta, finalmente dopo quasi 5 anni di tentativi tra un grappolo ed un altro e problemi vari, finche' sulla nostra famiglia non s'e' abbattuto un'altro fulmine...enorme.
Venerdi' scorso ( 3 giorni fa ) mio padre ha subito un infarto.
E' tutt'ora in terapia intensiva dove tramite angioplastica e coronografia gli hanno stasate 2 delle 3 arterie compromesse ( premetto che mio padre non ha mai sofferto di cuore e che si controllava regolarmente dal cardiologo una volta all'anno ed e' sempre stato ligio alle regole).
In questo momento e' stato trasportato in un'altro ospedale dove hanno delle attrezzature piu' sofisticate per poter tentare di stasare anche la terza piu' difficile e delicata ostruzione.
Io non ho piu' fiato...
gia' soffriva per i suoi gravi problemi( tutt'ora irrisolti ) alla spina dorsale e per piu' di un anno e mezzo e' stato un'agonia anche per me e mia madre.
Adesso che ero rimasta incinta e dentro di me pensavo ...ok, adesso' comincera' a riassestarsi tutto...... ecco che invece e' arrivato l'infarto.
avrei mille imprecazioni in serbo ma non servono.
Sono spossata e afflitta da diecimila pensieri, dubbi..
So che dovrei stare calma e serena per la creatura che da 4 mesi e mezzo porto in grembo, ma non so proprio come riuscirci.
Avvolte la vita pretende davvero troppo.
Lety
-
Ciao Lety,
quando ho letto il tuo messaggio...mi sono venuti i BRIVIDI....un film già visto...ho vissuto un'esperienza MOLTO simile alla tua, 6 anni fa....mio figlio aveva 6 mesi...mio papà non aveva MAI sofferto di cuore..tutti felici e contenti perchè era arrivato Alessandro (tra un grappolo e l'altro...)...BUM! un megainfartone...terapia intensiva..coronarografia..angioplastica.... CORAGGIO, il tuo bambino vi darà la forza e l'energia necessarie per passare questo terribile momento. Sono SICURA che il tuo papà si rimetterà prestissimo, per fortuna in fatto di cuore sono stati fatti passi da gigante. Ti abbraccio FORTISSIMO, dai avanti! Tutto passa. Barby
-
Ciao Lety, innanzitutto congratulazioni per la creaturina che ti porti dentro.....sono davvero contentissima clap clap clap
Mi spiace molto invece per il tuo papy, penso che ne avesse gia avuto abbastanza con i suoi problemi alla schiena, ma purtroppo queste cose non si possono proprio comandare.
Abbi fede cara, cerca di essere felice per la gravidanza e non disperare mai...essere ottimisti e conservare forte dentro di noi la speranza è una delle armi migliori per combattere le disavventure della vita ;)
Ti sono vicina, un abbraccio :)
-
Ciao
Letizia,
le parole in questi casi possono essere vuote e di circostanza.
Sinceramente ci uniamo alla tua sofferenza.
Aggrappati con tutte le tue forze alla VITA che porti dentro.
Alessandro
-
Lety putroppo non si piò fare altro che andare avanti, avanti avanti e avanti. A volte ci sembra di toccare il fondo, ma poi è il fondo vero o sotto abbiamo ancora un piano e fotunatamente ci ci siano fermati prima?
Ho imparato dalla Bestia a guardare i mesi buoni e non quelli cattivi, posso dirti solo questo e dirti che ti sono/siamo vicini.
PS:
Congratulazioni per te ed una mare di auguri per il tuo papi.
-
ciao Letizia, mi unisco agli altri , sia nella gioia per questa nuova creatura che presto sarà con voi che nello sconforto per la brutta notizia del tuo papa.
purtroppo la vita dà e prende e bisogna essere ,malgrado tutto, forti nell'affrontare quello che ci riserva.
Noi grappolati di forza e coraggio siamo pieni , ma qualora non ti bastasse sai che qui ci troverai sempre pronti a darti il nostro conforto.
augurissimi per papa (vedrai che andrà tutto bene)
e per la gravidanza.
ti siamo vicini......un abbraccio
casper ;)
-
Lety,
che dire...
Sono molto, molto felice per la creaturina e faccio a te, a lei (o lui?) e ai tuoi ometti di casa un mare... che dico... un OCEANO di auguri.
Porta l'abbraccio mio di Meky e Axel a Carlo... vedrai che si riprenderà presto e bene.
Sta sù gnoccolona, NON MOLLARE...
Certo per alcuni di noi la vita NON è certo una passeggiata nel Parco ma, visto che NON ci è dato di cambiare ciò che ci capita, l'unica è tenere la tesa alta e andare avanti...
Un bacione.
-
Ciao Letizia, da pancia a pancia, ti faccio gli auguri per la gioiosa novità; per tuo Papà, non disperare, vedrai che la gioia della tua piccola creatura gli darà forza.
Io intanto incrocio le dita.
Baci, Laura
-
Augurissimi per il bambino, Letizia ! Mi spiace molto per il tuo papà, forza, vedrai che si rimetterà presto. Un abbraccio
Margherita flow)
-
Piove sempre sul bagnato :(. Ma nel tuo caso presto ci sarà anche un meraviglioso raggio di luce e calore che ti riscalderà :). Un abbraccio ;)
-
ciao Letizia, ti sono vicino anch'io kiss2)
-
Cara dolce Letizia....
Mi dispiace sentire le brutte nuove del tuo papà.
Sembra una legge di natura... ogni volta che pensiamo di avercela finalmente fatta, di poterci finalmente permettere un bel respiro a pieni polmoni.... ecco che qualcosa succede e ci ritroviamo di nuovo di fronte ad un muro su cui sbattere la testa. Ma dentro sono sicura che tutti noi, e tu sicuramente, abbiamo la forza di rialzarci e ricominciare a camminare con maggior forza di prima. A volte abbiamo solo bisogno di fermarci un minuto e di sentirci dire che andrà tutto bene. E sarà così: andrà tutto bene. Non temere.
Mi unisco ai nostri amici nell'emozione per la nuova vita che porti dentro! Vorrei unirmi a questa gioia anche io con un altro piccolino ma purtroppo al momento non mi è dato.... Le mie cure sono rimandate perchè mio suocerà domani sarà operata d'urgenza per un tumore al seno.... Come vedi non sei sola!
Ti abbraccio fortissimo e ti mando un raggio di sole!
Ombretta
-
ciao dolce lety
che bello rileggerti dopo tanto tempo
ho letto della bella notizia del bimbo /a che ti porti dentro e fantastico.. e ti faccio tanti tanti auguroni perchè te li meriti!!!
mi dispiace moltissimo per il tuo papà.. e spero davvero che si rimetta presto!
ma tu stai sù!
ne hai superate tante e tante
non mollare sei forte e sei una persona grande grande
che SA superare e spaccare le montagne che ti stanno davanti
quindi vai avanti ...
la frase che dico sempre A ME STESSA E CHE
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE!"
FORZA LETY!! :)
UN ABBRACCIO FORTE FORTE
TI VOGLIO BENE...... :-* :-* :-* :-* kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss)
-
Ciao Lety, mi spiace tantissimo per il tuo papà, ma in questo momento dentro di te c'è una cosa che sono sicura ti aiuterà a superare questo momento pesante, anche se a fatica, ma la tua creatura ti aiuterà.
un bacio grosso e forza stringi i denti come sempre.
ciao
la zia Dany
-
Vedrai che tuo papa' ne uscira' alla grande.
D E V I FARTI FORZA.
Un bacio al nascituro.
-
Come
sempre la solidarieta' di voi tutti e l'affetto che sento mi fa commuovere. Grazie, vi voglio un mondo di bene.
Dunque... Ieri mio padre ha superato anche l'ennesima angioplastica e coronografia..nonostante che durante cio' sia tornato l'ennesimo attacco!
Sono riusciti a liberargli l'arteria che era rimasta ostruita che pero' e' seriamente compromessa.
Dovra' affrontare un intervento per l'inserimento di un Bypass, non appena si sara' ristabilito completamente da l'infarto, fra circa due mesi.
Oggi e' ancora in terapia intensiva e spero che lo dimettano prestissimo perche' io ho gia' disturbato Dio i morti e tutti i santi e non m'e' rimasto piu' nessuno in cui pregare....
Ciao a presto
-
ciao Lety auguri per il pupetto/a sono felicissimo di leggere che il tuo papà abbia superato questo brutto momento con la sua forza con te con voi vicino sicursamente supererà il tutto
io ho avuto mio fratello colpito da infarto 7 anni fa e con l'aiuto di Dio la sua forza la nostra vicinanza e riuscito a superarlo sopportando il delicato intervento oggi stà bene
e così sarà anche per il tuo papà perchè al suo fianco ha anche Te Lety una donna molto forte goraggiosa insieme al grazioso piccolino che porti in grembo ansioso di stare in braccio e giocare con il nonno
ciao Letizia un'abbraccio
:-*
-
Oh Lety cara,
che rabbia non poterti sapere serena e gioiosa per la bella notizia.
E' come se fosse una prova continua...
Beh... non sei certo tu una novizia, hai già imparato in passato a fare una sola cosa: lottare e non mollare mai.
Lo so gnoccolona che lo sconforto arriva e in queste situazioni è difficile restare positivi.
Ma non siamo qui solo per piangere e soffrire, certo fa parte della vita, ma sai anche che le gioie e la felicità sono direttamente proporzionali a quanto siamo stati male...
Beh, spero con tutto il cuore che per te e per la tua famiglia arrivi presto quel momento, il momento in cui il dolore e l'angoscia lascerà spazio ad una gioia immensa.
Ti siamo tutti vicino.
Auguri per il/la piccolino/a e per il tuo papà.
kiss2)
-
Vedrai che il piccolo che cresce in te, dara` la forza e la volonta` a tuo padre di sperare e lottare nel futuro e ti assicuro anche a te!!!
Vedi anchi`io in questo momento sono a pezzi per mille motivi, sfinita come dici tu.
Ma e` bastato che stamattina mio figlio maggiore mi chiamasse "ciao mamma, stai su di morale che sei importante per noi" o che il piccolo tornasse oggi da scuola e dicesse "ciao mammi e mi mandasse un bacio".
I figli sono la nostra grande forza, e quindi non avere paura vedrai che daranno la forza anche a tuo padre.
Un`abbraccio Tiziana
-
Oggi mio padre sta meglio ..... forse il peggio e' passato?
Non lo so, comunque
Continuo a pregare.
Ancora e' presto per rilassarsi.
...........stamattina ho fatto il controllo del liquido amniotico e l'ecografista mi ha assicurato che nonostante il momento di stress, sta' andando tutto bene e che quasi sicuramente avremo una bambina!
Quando l'ho detto a mio padre ho visto nuovamente la sua luce brillare negli occhi di felicita'.
-
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIII ;D ;D ;D
clap clap clap clap clap
forza lety, siamo tutti con te kiss2)
-
YYYYYYYAAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
casper ;)
-
Un baciotto alla gnoccolina! :-*
kiss)
-
Mio padre e' uscito dalla terapia intensiva ed e' in reparto...fra qualche giorno verra' trasferito in un istituto per la riabilitazione.
...posso ricominciare a respirare!
Un abbraccio a tutti
-
Bene, benissimo! Felice di sapere che va meglio! Un abbraccio
Margherita flow)
-
Oh Letizia sono contenta di sapere che si intravede un bel raggio di sole!
Avanti così cara!
Un abbraccio grande grande e un bel baciotto anche alla tua panciottina!
Ombra
-
:) :) :)
casper ;)
-
Oggi mio padre sta meglio ..... forse il peggio e' passato?
Non lo so, comunque
Continuo a pregare.
Ancora e' presto per rilassarsi.
...........stamattina ho fatto il controllo del liquido amniotico e l'ecografista mi ha assicurato che nonostante il momento di stress, sta' andando tutto bene e che quasi sicuramente avremo una bambina!
Quando l'ho detto a mio padre ho visto nuovamente la sua luce brillare negli occhi di felicita'.
URRAAAAAAAAAAAAAAAA
-
Mio padre e' a fare la riabilitazione e sta' molto meglio.
La gnoccolina scalcia e............ Grazie di cuore a tutti.
Vi voglio bene :-*
-
:) :) :)
-
clap jump) jump) jump) clap