Grappolaiuto.it

Discussioni => Cure e Medicine - Domande => Topic aperto da: RRODOLFO - Maggio 24, 2007, 15:22:24 Gio

Titolo: ozono terapia (ricerca personale)
Inserito da: RRODOLFO - Maggio 24, 2007, 15:22:24 Gio

Qualche settimana fa ,

si era postata una grappolata ,che aveva fatto presente di un suo tentativo col la terapia dell'ozono!!

dopo i soliti convenevoli ,il mio consueto (Steen) approccio brusco ,avevo solllecitato risposte alle domande che di consueto si fa ad un nuovo arrivato.

tipo di grappolato cronico o episodico
terapie tentate,terapie in atto
effetti dei medicinali della terapia sintomatica
da quanto sofferente di ch
eta ,e eta dell'insorgenza della ch
ecc .........................

poche righe di risposte...........
ma una particolare mi ha fatto scattare la mollla   "informati meglio""...........

L'ho fatto e lo sto facendo .
 i link che riporto fanno parte di una mia ricerca ,ma chiaramente ne esistono molti .........ma non tantissimi ..almeno in italiano

Dopo un rapido apprendimento ,ho interpellato uno specialista della terapia ,ma non per la ch sottolineo!!

mi ha spiegato ,diciamo direttamente il tema ozono terapia un po meglio nei dettagli ,

comunque almeno si parlava di un tema conosciuto da entrambi (internet permette questo)....almeno non sono digiuno della terapia.
CHIARAMENTE PUBBLICIZZAVA LA TERAPIA ANCHE PER LA CH ,DANDOMI NUMERISTATISTICI DEGNI DELLE FIABE! era un po lancia ,ma devo dire che è stata l'unica pecca!!

per il resto sia la teoria dell'oziono ,e i meccanismi ,rientrano e raggruppano soluzioni alle nostre teorie sulle cause dell'ch.

per quello che ho capito MALE ,QUESTA TERAPIA NON FA e non è nemmeno economicamente persa ...nel senso che comunque fa bene

potete e cercare i link che approfondiscono il tema ozono terapia ,ma vi renderete conto che anche oggettivamente soluzionerebbe mooolte patologie!!!!!

vanno anche aggiunti i risultati comunque da accreditare!!nel campo oncologico ,in tema sperimentale di ricerca
ma si aprono molti campi a mio avviso !

in piu avvalora il fatto che in confidenza ,la terapia seriA non solo quella del campo estetico,non prende e non ha conferme dalle istituzione ,per almeno 70 % poichè è una terapia di basso costo ,e per terapie che comprendono troppe patologie!

NEL SENSO CHE CURA TROPPE PATOLOGIE AD UN COSTO TROPPPPPO BASSO!!!!

Iniziero la terapia il mese prossimo.

Ogniuno può dedicare tempo per fare ricerche sulla terapie ,riportandole sul forum avremo sicuramente una idea migliore!!
a presto


 
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: RRODOLFO - Maggio 24, 2007, 15:25:06 Gio



http://www.idroterapia.it/Applicazioni/idroterapia.nsf/NextPage/dizionariodellasalute-letterao?OpenDocument

http://groups.google.nl/group/Terapie-alternative/browse_thread/thread/5622ebc666dc0f7d

http://groups.google.nl/group/Terapie-alternative/browse_thread/thread/5622ebc666dc0f7d

http://www.ossigenoozono.it/cosa_e_ozono.htm

http://www.ossigenoozono.it/cosa_e_ozono.html

http://www.drhuldaclark.it/info/ozone.htm

http://www.eco3fs.com/ozonline/3.2archivio_news.php?l=i

http://www.webfio.it/
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: RRODOLFO - Maggio 24, 2007, 15:30:30 Gio
http://www.webfio.it/
http://www.ossigenoozono.it/bibliografia.htm
http://www.studiofassina.com/t_ossigeno_ozono.asp


http://www.matteobonetti.com/caso-del-mese.jsp

http://www.drhuldaclark.it/info/ozone.htm

http://www.tallonediachille.it/download/tesiGS.pdf
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: casper60 - Maggio 24, 2007, 15:52:15 Gio
gran bel lavoro rr

per ora ringrazio e poi mi faccio un giro

ma dalle tue parole sembra una cosa positiva, ho visto molto entusiasmo nelle tue parole
tank you

casper ;)
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: Sten - Maggio 24, 2007, 18:03:02 Gio
Rudy,

tienici aggiornati sugli sviluppi.

 ;)
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: Margherita - Maggio 24, 2007, 18:32:19 Gio
Grazie, Rodolfo... Grazie davvero e in bocca al lupo per la nuova terapia che ti accingi ad iniziare!

Margherita flow)
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: giovanna - Maggio 24, 2007, 21:49:57 Gio
ciao , ti rispondo volentieri. ho avuto la 1 crisi nel 86  ogni 2 anni circa tornava per 2 mesi 3 crisi al giorno ogni 8 ore circa finivo sempre in ospedale .ho provato con imigram difmetre metacen contramal e con ossigeno e altri.....l anno scorso dopo 2 anni è tornato sapevo di questo medico e ho fatto 10 sedute 1volta alla settimana poi 1al mese di mantenimento. sono piu di 3 anni che non ho crisi . il dottore mi detto che devi guardare omotossicologo . p.s .  accetto le tue scuse . se vuoi qualche altra informazione scrivimi.
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: tony - Maggio 24, 2007, 21:50:43 Gio
grande apprezzabile ricerca.  ;)
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: RRODOLFO - Maggio 25, 2007, 09:09:37 Ven
Grazie Giovanna!

ma l'imigran che hai provato era spry nasale? compresse?
o iniezioni?

riporto un link per la omotossicologia:
 
http://www.procaduceo.org/it_strum/omotossi.htm

perchè finivi al'0spedale? e all'ospedale che ti facevano??

i farmaci che riporti non hanno alcun effetto sulla ch ,e è risaputo ,e scentificamente comprovato.

per la terapia dell'ozono ,quale hai fatto o stai svolgendo ??

ti auguro che possa averti soluzionato la tua ch ,e non che tu sia in remissione.

grazie per la cortese e pronta risposta

in attesa di altre

a presto


Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: Sten - Maggio 25, 2007, 12:08:11 Ven
ciao , ti rispondo volentieri. ho avuto la 1 crisi nel 86  ogni 2 anni circa tornava per 2 mesi 3 crisi al giorno ogni 8 ore circa finivo sempre in ospedale .ho provato con imigram difmetre metacen contramal e con ossigeno e altri.....l anno scorso dopo 2 anni è tornato sapevo di questo medico e ho fatto 10 sedute 1volta alla settimana poi 1al mese di mantenimento. sono piu di 3 anni che non ho crisi . il dottore mi detto che devi guardare omotossicologo . p.s .  accetto le tue scuse . se vuoi qualche altra informazione scrivimi.

Giovanna,

grazie per essere tornata fra noi...

Rimani con noi e raccontaci di più (se puoi e vuoi) la tua tesimonianza ci è preziosa !

 ;)
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: giovanna - Maggio 25, 2007, 15:07:20 Ven
imigram iniezioni e spray finivo in ospedale non mi passava con niente. in ospedale mi facevano flebo di antinfiammatori e poi ossigeno. solo con il difmetre mi passava perchè è un vaso costrittore. ozonoterapia per via intramuscolare fannoun prelievo di sangue lo mescolano con ossigenoe ozono.ne ho fatto una ieri sera.
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: Sten - Maggio 25, 2007, 15:21:03 Ven
Giovanna,

la mancata efficacia dell'IMIGRAN fiale per un Grappolato è una vera rarità...

Certo che NON sei stata per niente fortunata.

Sono contento che almeno con l'ozono terapia hai trovato un sollievo !

 ;)
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: RRODOLFO - Maggio 25, 2007, 15:41:20 Ven
grazie giovanna!


ma allora da quanto temopo stai usando la ozono terapia ,e per quanto dovrai continuare???

che ti dice lo specialista ??


a presto
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: Lucius - Maggio 25, 2007, 15:49:20 Ven
Ne avevo sentito parlare, ma per altre patologie (ad es. x l'ernia del disco...).
Grazie Rudy x i links, mi informerò volentieri.

Giovanna, poichè le esperienze con l'ozono-terapia qui sono rare (anzi non mi sembra di ricordare nessuno che l'abbia fatta x la CH), la tua testimonianza è preziosissima, quando puoi raccontaci bene la tua esperienza!

Grazie, ciao!
 ;)
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: Skianta - Maggio 25, 2007, 20:45:07 Ven
Ragazzi, per me l'ozono terapia non è assolutamente una novtà, .

So da tempo che viene utilizzata per le cefalee in generale e anche che un grappolato ne ha tratto beneficio.

Le logiche sono analoghe alla camera iperbarica (aumento della concentrazione parziale di ossigeno nel sangue) e di camere iperbariche no ho fatte a decine una decina o più di anni fa.

L'ozono terapia è invece molto più pratica e comoda della camera iperbarica.

Il fatto è comunque che non cura la CH , ma offre maggiri possibilità all'organismo di reagire (in senso lato per le varie patologie) e riequilibrarsi.

In ogni caso l'ozono terapia è piuttosto recente come terapia e ancora non ci sono ricerche o risultati su quelli che potenzialmente possono essere controindicazioni o aspetti collaterali.

L'ossigeno è ottimo, è un carburante della VITA, mo come per tutte le cose l'eccesso fa male, così come fa male pipparsi un ora di ossigeno a 12 litri al minuto.

Troppo ossigeno crea ossidazione che è alla base di ogni patologia esistente e che è la causa della morte cellulare.

Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: RRODOLFO - Maggio 25, 2007, 21:56:39 Ven
la bibliografia fa risalire la ozono terapia gia dal 1850 almeno ,per cui tanto recente non lo é!

che sia riconosciuta ,,,sempre dobbiamo tenere presente gli interessi economici dei piu!!!

a differenza dell'ossigeno che se in eccesso o comunque ossida ,si è vero che l'ozono e il piu forte ossidatore in natura ,ma le sue proprieta sono differenti perche provocando l'ossidazione ,provoca un risposta degli antiossidanti in maniera naturale ,anche se indotta ,la differenza dunque sta in quello che riesce a far muovere , e non a muovere.

si usa anche in campo veterinario,ed in molti altri casi sull'uomo ,che sia efficace nella ch è da vedere ,non possiamo scartarla a priori ,che tu la conosca o meno!
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: Skianta - Maggio 26, 2007, 13:27:58 Sab
Non ho assolutamnte parlato di scartarla a priori, anzi adesso so anche che ha dato benefici non a uno, ma a due grappolati.

Inoltre è anche indicata per le cefalee.

Provala, e vedi se ottieni buoni risultati
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: RRODOLFO - Maggio 26, 2007, 14:42:16 Sab
non per polemica ma solo per chiarire!!!!

ho scritto non  possiamo
 scartarla a priori ....................

nessun riferimento a te!!!!

ho scritto che tu la canosca o meno .era riferito a te!!!!!

è differente !!!!!

Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: giovanna - Maggio 26, 2007, 14:46:30 Sab
non ho un bel rapporto con il compiuter ti do il mio tel.3487344107.ciao
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: casper60 - Maggio 26, 2007, 14:51:16 Sab
pero rudy, poi facci sapere

casper ;)
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: RRODOLFO - Giugno 01, 2007, 16:51:59 Ven
Finalmente ho potuto parlare direttamente con Giovanna.



per quanto riguarda la sua ch::


ne è sofferente dal 86 ,ha provato le terapie previste ,e per quanto riguarda l'imigran,si le faceva effettto ma l'effetto collaterale era troppo pesante ,sveniva per cui impaurita (ha più di 45 anni di età),ha lasciato perdere i triptani.

l'approccio con l'ozono terapia è stato per lei risolutivo fin dalla prima seduta stroncandoli attacco e grappolo.
da tre anni non ha avuto piu attakki,e diciamo ha fatto una terapia di 10 sedute ,per poi ripeterne 1-2 all'anno.
il cabiamente per lei cè stato nel senso che da allora ha solo qualche shadow,ma niente attacchi,e niente terapie farmacologiche

la tecnica da lei usata è quella di un prelievo da 10cc di sangue ,che viene ozonato per poi essere reintrodotto intramuscolarmente sulla gamba.

tra quello che ho potuto leggere in internet,tra il colloquio che ho avuto con il medico specializzato da me cercato ,e con le sue parole ,prossimamente provero ,e sapro dirvi i risultati

a presto


a presto
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: RRODOLFO - Giugno 01, 2007, 17:02:00 Ven





                                        ;D
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: RRODOLFO - Giugno 01, 2007, 18:23:28 Ven
............

dimenticavo lei è episodica ,grappolo ogni due anni, per un o due  mesi
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: casper60 - Giugno 01, 2007, 20:26:35 Ven
bella notizia rudy

mi fa molto piacere, inceociamo le dita

la terro in considerazione per , spero il piu lontano possibile, la prossima ch

casper ;)
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: paperino - Giugno 01, 2007, 23:34:08 Ven
grazie rr per le info sono in piena lotta in questo momento  :) :) :) ma sono troppo felice x la bela notizia  :) :)
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: RRODOLFO - Giugno 10, 2007, 10:36:50 Dom


COMUNICATO STAMPA

 

Si è svolto a Torino il convegno “Ossigeno-ozono terapia: pratica medica tra certezze e prospettive terapeutiche???, organizzato dalla Società scientifica italiana di ossigeno-ozono terapia, col patrocinio dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Torino.

Ha aperto i lavori del convegno il prof. Alberto Angeli, Consigliere dell’Ordine e Ordinario Clinica Medica all’Università di Torino.

Il prof. Marianno Franzini, prof. a.c. di Ossigeno-Ozono Terapia all’Università di Pavia e presidente  della Società Scientifica Italiana di Ossigeno-Ozono Terapia, è entrato nel merito delle indicazioni, controindicazioni e vie di somministrazione dell’ossigeno ozono terapia.

“Ringrazio l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Torino – ha quindi sottolineato il dott. Vincenzo Simonetti, specialista in Chirurgia generale – per aver accolto positivamente la proposta della Società Scientifica Ossigeno Ozono di promuovere il primo convegno su questo argomento a Torino. E’ stata una giornata importante, che ha consentito di presentare alcune significative tesi ed esperienze sull’ossigeno-ozono terapia. In particolare, è stato evidenziato come sia possibile, attraverso l’ozonodiagnosi, riscontrare  e interpretare quadri clinici relativi a vertigini, cefalee, contratture muscolari e rachialgie, tanto da capire se la motivazione è cerebrale o extracerebrale. Anche nel caso dell’ernia discale, l’ozonodiagnosi consente di valutare se sia necessario un intervento chirurgico o se siano sufficienti altre cure. E’ stato inoltre riscontrato che, per l’ernia discale, laddove si possa evitare l’intervento, l’ossigeno-ozono terapia consente di ottenere ottimi miglioramenti, come ha evidenziato con la propria relazione, frutto di quindici anni di esperienza, il professor Gaetano Torri dell'Università di Milano.

 Di assoluto rilievo, nell’ambito delle relazioni presentate, lo studio della dott.ssa Cusella dell’Università di Pavia sugli effetti dell’ossigeno-ozono terapia sulle cellule staminali autologhe. “Quest’interessante ricerca – ha commentato il prof. Marianno Franzini, presidente della Società Scientifica Ossigeno-Ozono Terapia - consente di identificare, dal punto di vista anatomo-patologico, quindi qualitativo e quantitativo, come la rigenerazione tissutale venga influenzata dall’esposizione all’ossigeno-ozono. Il gruppo di ricerca sta attualmente utilizzando topi distrofici (privi del sarcoglicano, una proteina stabilizzatrice della membrana sarcoplasmatica) come modello per verificare – ha aggiunto il prof. Franzini-:

- se il trattamento con miscele di ossigeno-ozono rallenti la fibrosi e/o riduca la degenerazione tissutale e l’infiammazione tipiche di queste patologie;

- se il trattamento con miscele di ossigeno-ozono possa migliorare l’attecchimento e l’integrazione, nei tessuti in progressiva degenerazione, di cellule staminali già da noi utilizzate con successo in questo modello preclinico di terapia cellulare.

I risultati di tali esperimenti -ha concluso il cattedratico- oltre che farci meglio comprendere il perché di tanti benefici dell’ossigeno-ozono terapia, apporteranno
 un notevole miglioramento al trattamento delle malattie muscolari anche a carattere degenerativo???.


il sito di riferimento:


http://www.ossigenoozono.it
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: Skianta - Giugno 10, 2007, 21:40:04 Dom
Ma l'hai fatta l'ozono terapia, si o no?

Tante chiacchiere e ricerche, ma se vuoi avere delle risposte devi passare ai fatti.

I presupposti sono interessanti, già ti ho detto ceh ci sono due grappolati che hanno avuto beneficio, devi solo provare, continuare a fare ricerche e pubblicare messaggi di questo tipo non porta a nulla.

P.S. : cerca di avere un po più di sensibilità verso le persone come Giovanna.
Giovanna è una donna maggiorenne che se vuole pubblicare notizie ed informazioni in merito a se setessa ed alle sue esperienze può farlo benissimo.

Non è il caso che tu parli di lei e di ciò che ti ha confidato; okkio che esiste anche una normativa legata alla PRIVACY; sarebbe meglio che tu parlassi di te stesso, e non degli altri.
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: Barbara BG - Giugno 11, 2007, 08:47:54 Lun
Grazie Rudy!

Il prof. Franzini è il medico che ha praticato l'ossigenoozono terapia a mio marito per l'ernia al disco.
Lavora qui a Bergamo ed è una persona molto disponibile e in gamba.

Mi ero prefissata al prossimo grappolo di andare a chiedergli qualche info riguardo alla terapia per la CH.
Vorrei capire bene i tempi e ogni quanto dovrei andarci per vedere se riesco ad assentarmi dal lavoro.
Se la provo poi sicuramente vi tengo aggiornati.
Ciao :)
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: RRODOLFO - Giugno 11, 2007, 08:57:28 Lun

Barbara ,purtroppo è tardi,ma sabato proprio a bergamo c'era un meeting  sull'ozonoterapia..........
 Comunque a bergamo esiste un centro tra i piu grandi di italia.

a presto.
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: Jollydev - Giugno 11, 2007, 09:10:02 Lun
Grazie Rudy!

Il prof. Franzini è il medico che ha praticato l'ossigenoozono terapia a mio marito per l'ernia al disco.
Lavora qui a Bergamo ed è una persona molto disponibile e in gamba.

Mi ero prefissata al prossimo grappolo di andare a chiedergli qualche info riguardo alla terapia per la CH.
Vorrei capire bene i tempi e ogni quanto dovrei andarci per vedere se riesco ad assentarmi dal lavoro.
Se la provo poi sicuramente vi tengo aggiornati.
Ciao :)

Ba anche io volevo sentire Franzini per un colloquio conoscitivo.
considerato che è a BG perchè non ci mettiamo d'accordo e facciamo un salto?.
Sentiamoci
Alfo
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: Barbara BG - Giugno 11, 2007, 10:30:19 Lun
Rudy per il congresso di sabato direi che proprio non posso perchè preferisco partecipare al nostro meeting a Salsomaggiore :) :) :) :)
L'ozono terapia la conosco giù da 10 anni perchè mio marito l'ha fatta due volte per l'ernia al disco.
Dieci anni fa era ancora un po in fase sperimentale, le iniezioni nella schiena erano due e facevano malissimo.
L'anno scorso invece ha provato a contattare il prof. Franzini e ci ha messo al corrente che le tecniche erano un po cambiate. Ora le iniezioni si fanno in tutta la colonna vertebrale e sono molto superficiali e non fanno assolutamente male.

Mentre accompagnavo fabrizio ho chiesto al prof. Franzini se l'ozonoterapia era indicata anche per la CH e mi ha risposto che la utilizzavano per curare molti tipi di cefalea., ma non ho approfondito molto....scusatemi!!!

Alfo bellissima idea,  clap clap clap ne parliamo al meeting e poi andiamo insieme quando puoi.
Se poi le sedute settimanali non saranno tante o se potro farle magari fuori orario d'ufficio io inizierei anche subito ;)
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: RRODOLFO - Giugno 11, 2007, 11:31:50 Lun
Barbara ,

intendevo sabato scorso!! eha partecipato anche il dott Franzini.

La sede della Società scentifica italiana di ossigeno-ozono terapia.
24100 Bergamo via Passo del Vivione 7

SIOOT.
Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: Barbara BG - Giugno 11, 2007, 12:13:21 Lun
ah....non avevo capito che era sabato scorso!!!! ;)

non avrei potuto comunque andarci...comunque mi rifarò appena riesco andando a chiedere informazioni specifiche al riguardo poi vi aggiornerò! :)

Titolo: Re:ozonoi terapia (ricerca personale)
Inserito da: giovanna - Giugno 11, 2007, 22:06:55 Lun
devo fare una precisazione ,faccio 1 seduta al mese di mantenimento non 1 o2 all anno