Grappolaiuto.it
Discussioni => Mi presento => Topic aperto da: Diego - Maggio 09, 2007, 01:11:02 Mer
-
Ciao a tutti.
Ho trovato oggi il sito (ma data l'ora forse sarebbe meglio dire ieri) e me lo sono sciroppato quasi tutto, era quello di cui avevo bisogno, grazie.
Ho letto molte cose interessanti, tra cui una discussione sui casi di vomito durante le crisi. Nel mio caso, prima che mi fosse diagnosticata la ch, mi capitava di vomitare durante gli attacchi più acuti, ma da quando mi è stata diagnosticata non ho mai più vomitato, per cui mi viene l'idea che il vomito sia dovuto più ad una forma di disperazione (tipo ODDIO! ODDIO! per intenderci), piuttosto che avere un nesso fisiologico con la malattia.
Ciao
Diego
-
Buongiorno Diego e ben arivato a casa ouch!
Da un lato mi trovo a concordare con te sul fatto che anche la disperazione (tipo ODDIO che cosa mai avrò, magari sto morendo) possa portare al vomito, ma tieni presente che il dolore intenso porta con se il vomito, la nausea. In genere è una reazione tipica che accompagna quel dolore lancinante che il corpo fatica a reggere.
Per cui io la vedo così: già non arrivare a quel livello è una buona cosa!!
Ti do di nuovo il mio benvenuto, resta con noi e raccontaci qualcosa di te!
Un abbraccio
Ombry
-
Ciao Diego, benarrivato a casa Ouch ;)
Forse come dici tu nel tuo caso il vomito era dovuto alla tensione e alla paura...visto che poi non ti è più capitato.
E' vero anche che pur non essendo un sintomo ricorrente della CH, può capitare qualche episodio di vomito!
Ora cerca di stare tranquillo e rimani con noi, siamo una grande famiglia ;)
-
Benvenuto nella nostra famiglia Diego! Rimani sintonizzato vedrai che ti farà stare meglio. Alessandra
-
Ciao Diego, anche se non faccio statistica per la nausea e il vomito (io in genere li ho perchè sono anche emicranica), ti do il mio benvenuto.
La ch a volte viene liscia, e a volte "ON THE ROCKS".
-
Ragazzi, sono veramente contento di avervi trovato!
Vi racconto in breve.
Mi chiamo Diego, ho 39 anni e vivo a Budrio (Bologna).
Il problema è cominciato nel dicembre 2003 e fino ad ora ho avuto 2 episodi all'anno (uno con inizio a dicembre ed un altro in primavera), con, solitamente, 1 o 2 attacchi al giorno (di notte, il primo sempre circa un'ora dopo essermi addormentato). Raramente ho un attacco anche dopo pranzo.
Dalle cose che ho letto ieri di alcuni di voi direi che non posso lamentarmi!
Scusate se mi dilungo ancora, ma ho visto anche che si era ipotizzato di stilare una sorta di anamnesi (si dirà così?) generale di tutti noi, per individuare dei tratti comuni, con domande mirate. E' stato realizzato qualcosa? Se è così, come si fa a trovarlo?
Ciao
Diego
P.S. Una cosa bella della vita? La pace dopo la tempesta.
-
Ciao Diego, da quello che so io il vomito nn è una delle caratteristiche principali, ma sta di fatto che può esserci, anche perchè ciascuno di noi ha delle manifestazioni proprie e anche alcune volte particolari.
Per quello che mi rigurda può accadere e quando succede ti posso garantire che è sempre esagerata! Ma sai......... la ns primadonna ha manie di esagerazione e grandezza. Un saluto e ben arrivato Caterina
-
Ciao Diego, benvenuto!
Per il vomito, posso dirti che io vomitavo quasi sempre quando avevo un attacco, ma questo prima che mi fosse prescritto l'imigran. Ultimamente, ma solo ultimamente a volte, ricorre di nuovo il vomito e la spiegazione sta nel fatto che alla cefalea a grappolo (questo mi è stato diagnosticato qualche mese fa) si è associata una forma di emicrania a grappolo e questo spiegherebbe il vomito...
Rimani tra noi!
Margherita flow)
-
ciao diego, un benvenuto anche da me
per quanto riguarda il vomito non so che dire perchè a me non e mai successo
cmq sicuramente sei nel posto giusto, ho trovato piu informazioni qui in un ora che in trentanni di neurologhi.
quindi benvenuto tra noi
casper ;)
-
Ciao Diego.... Benvenuto intorno al focolare!
Non mi è mai successo di vomitare durante un'attacco di CH.
Resta con noi!!!
;)
-
Ciao Diego benvenuto tra noi anche da parte mia
Per quanto riguarda il vomito, in 10 anni mi sarà capitato 5-6 volte e quando mi è capitato mi sono accorta che avevo crisi molto molto forti, un bel kip alto, tutte le notti/sere per un periodo molto lungo, e magari ero anche in un periodo teso per altri motivi, lavoro, famiglia, scontentezze varie,quindi anche più nervosa e di conseguenza meno disposta a sopportare come faccio invece tantissime altre volte aspettando che passi la crisi, e in quel momento per me entra in gioco un fattore nervoso/rabbia che scaturisce anche in vomito.
In due parole sono talmente stanca tirata e inca@@ata in alcuni momenti degli attacchi, che il dolore mi piglia lo stomaco Questa e la mia personale diagnosi
ciao chips
ah! dimenticavo, resta sul carrozzone....anche se il mio augurio è che tu possa scendere perchè vuol dire che la bestia è sparita.
-
si mi è capitato all'inizio della mia ch ,quando ancora non mi era stata diagnosticata ,e mi sorbivo tre attacchi al giorno .
mi dissero che il vomito come la diarrea non erano correlati allla ch ,ma bensi il corpo si svuotava per meglio sopportare gli attacchi,
un po come fanno i cani da caccia prima della battuta.
-
A sentirvi mi viene il dubbio (o l'utopia) che i "grappolati" siano persone veramente un pò
speciali!
-
Mai avuto sintomi di vomito durante un attacco. ;)
-
clap clap clap clap clap clap clap clap clap
bravo diego, sei qui da poco ma mi sembra che hai gia capito l'essere dei grappolati
vedrai che siamo molto speciali......unici direi :) :)
casper ;)
-
Mi sono alzato
mi son vestito
e sono uscito solo solo per la strada
Ho camminato a lungo senza meta
finché ho sentito cantare in un bar
finché ho sentito cantare in un bar.
Canzoni e fumo
ed allegria
io ti ringrazio sconosciuta compagnia.
Non so nemmeno chi è stato a darmi un fiore
Ma so che sento più caldo il mio cuor
Mogol-Battisti
-
Mi sono alzato
mi son vestito
e sono uscito solo solo per la strada
Ho camminato a lungo senza meta
finché ho sentito cantare in un bar
finché ho sentito cantare in un bar.
Canzoni e fumo
ed allegria
io ti ringrazio sconosciuta compagnia.
Non so nemmeno chi è stato a darmi un fiore
Ma so che sento più caldo il mio cuor
Mogol-Battisti
e l'hai sentita cantata da Vasco?
-
io non l'ho mai sentita cantata ma le parole credo ben si adicano per ogniuno di noi al momento dell'arrivo in casa Ouch!
Ombry
-
BENVENUTO TRA NOI DIEGO!
Per quanto riguarda il vomito, non mi è mai capitato, però devo ammettere che durante gli attacchi la sensazione che devo vomitare c'è ed è molto forte.
La canzone è bellissima.....e cantata da Vasco lo è ancora di più!!!
Roberta.
-
per ultima ..benvenuto tra noi....e resta con noi...qui troverai di tutto dalle litigate fino alla pace in diretta con baci e abbracci , sondaggi, verifiche, domande e risposte, i calvari di tutti noi...tutto sull'attualità e cronaca della nostra amata carissima immanente ...CH....qualke volta nella home troverai anke link di siti porno giusto per n ammalarci di depressione perkè abbiamo la ch :).
Il vomito n è per tutti...dipende da come reagiamo ai primi episodi...ki si cacasotto pazzescamente allora vomita dalla paura...poi pian piano ci si abitua e il vomito passa...in passato vomitavo..brrrrrrrrrrrrr k skifo....
baci
mela