Grappolaiuto.it

Discussioni => Cure e Medicine - Domande => Topic aperto da: ruby95 - Aprile 21, 2007, 17:01:42 Sab

Titolo: Sono Ritornato
Inserito da: ruby95 - Aprile 21, 2007, 17:01:42 Sab
 :) Ciao Giovani, finalmente sono uscito dal ST.Rafael e comincio a stare un pochino meglio (in breve il 10 ho avuto una crisi da urlo e mi hanno portato al PS, dove dopo le solite procedure - ossigeno e indometacina - hanno provato a sedarmi con il valium : effetto nullo.
Il dolore aumentava e di seguito mi hanno iniettato : Depakin 1/2 flacone x due volte, altra 1/2 di valium,Solumedrol 500mg e ranidil 1 flacone= effetto nullo. Inoltre ho parzialmente perso l'uso del braccio dx e non vedevo dall'occhio dx. Mi hanno anche fatto 2 prelievi del sangue,2 cardiogrammi e 1 tac, con esiti negativi.Continuavano ad iniettarmi di tutto fino a farmi 3 stick di Imigran consecutivi, senza che facessero nessun effetto al_fuoco: alla fine anche loro non sapevano + cosa fare e mi avevavo dato 24 ore, poi avrebbero preso misure più drastiche (sembra che l'arteria vertebrale dx si fosse occlusa e quindi avrebbereo tentao di riaprirla chirurgicamente). Alla fine mi sono "svegliato" con un santino in tasca (boh?) e intontito più che mai.
Ho fatto 1 settimana in neurologia dove piano piano la bestiola si è calmata, ma non hanno saputo darmi un indicazione su come sia potuto accadere  (tutti i neurologi che mi hanno visitato hanno detto che non avevano mai visto una persona sopportare un tale dolore). Ho ripreso l'uso del braccio e adesso sono in attesa che la CH passi del tutto. Ho dovuto sopportare anche una RM "sperimentale" con luci, scritte da leggere etc, fatta praticamente sotto attacco, ma ho tenuto duro.... Ora spero che passi presto, anche xchè non sono ancora in grado di stare molto al pc, ho perso 7 kg in 6 giorni e devo dormire su in fianco altrimenti son dolori.
Cmq devo ringraziare i ragazzi del S.Raffaele (dimer): sono favolosi, comprensivi e competenti.

P.s: grazie anche ad Alfonso (non mi ricordo il nick).
P.s 2: mi hanno riferito in corsia che esiste anche un altro farmaco oltre all'Imigran, ma ero talmente intontito che non ho capito il nome: qualcuno ne sa qualcosa-
P.s 3 ( e basta) : la riunione l'avete già fatta ?

Byebye
 

flow)
Titolo: Re:Sono Ritornato
Inserito da: Jollydev - Aprile 21, 2007, 19:21:28 Sab
ciao Ruby, è un vero piacere rileggerti. iniziavo a stare in pensiero perchè non ti sentivo.
Cmq anche questa è passata dai tieni duro e non mollare. Noi ci siamo.

Titolo: Re:Sono Ritornato
Inserito da: Jollydev - Aprile 21, 2007, 19:22:49 Sab
Tac Sperimentale? DAcci quelche info in più.
Alfonso (Aka Jollydev)
Titolo: Re:Sono Ritornato
Inserito da: ruby95 - Aprile 21, 2007, 20:11:29 Sab
Si tratta di una RM, in cui oltre ai soliti rumori di fondo, peraltro molto alti, hai uno schermo dove vengono proiettate delle immagini, ad es. una scacchiera, un pallino lampeggiante etc ed in corrispondenza di essere ti chiedono di effettuare delle azioni, come leggere una scritta oppure tenere il ritmo dell'oggetto che lampeggia e così via.
Il brutto è che la fanno alle 21/21.30 presso il CERNAT (credo si chiami così) presso i sotterranei del Dimer ed è molto lunga dato che dura circa un ora  e mezza.

Penso serva ad analizzare la differenza di funzionamento (chiamiamola così) tra l'area lesa e quella sana.
Ti garantisco comunque che molto brutta e non la rifarei per nulla al mondo.

Bye
Titolo: Re:Sono Ritornato
Inserito da: RRODOLFO - Aprile 22, 2007, 11:58:05 Dom

.....certo che per noi grappolati è più pericoloso e doloroso finire in ospedale.ben tornato-a ruby95.

a presto .
il meeting dobbiamo ancora farlo..e sara a breve.
Titolo: Re:Sono Ritornato
Inserito da: tony - Aprile 22, 2007, 13:56:32 Dom
Brinderemo al meeting al buon esito della.... inconvenienza  ;), intanto: bentornato   :D
Titolo: Re:Sono Ritornato
Inserito da: luca1 - Aprile 22, 2007, 15:38:57 Dom
ciao ruby piacere di conoscerti e...ben tornato!
Titolo: Re:Sono Ritornato
Inserito da: laura - Aprile 23, 2007, 00:00:38 Lun
Ciao Ruby, sono Laura.
Devi aver passato proprio un periodo tosto. Ora spero che la tua strada sia in discesa verso il meeting dove spero di conescere te e anche gli altri di questo A presto.
Titolo: Re:Sono Ritornato
Inserito da: Ombry79 - Aprile 23, 2007, 07:57:57 Lun
Buongiorno R.
Sono contenta di leggerti meglio! Continua così e complimenti per la caparbietà nel tener testa alla bestia!
Ombra
Titolo: Re:Sono Ritornato
Inserito da: Barbara BG - Aprile 23, 2007, 09:03:36 Lun
Ciao Cesare,
cavoli mi spiace che sei stato così male....e purtroppo in ospedale prima di decidersi a farti l'imigran ti hanno bombardato con farmaci che non c'entravano un cavolo...

Dai coraggio...comunque ora sei fuori e ti hanno almeno fatto un po di esami e controlli.

Il meeting non l'abbiamo ancora fatto, si andrà verso la metà di giugno...a breve metteremo un post con il programma ecc...

Mi raccomando, tieni duro e ora riposati un pochino.
A presto ;)
Titolo: Re:Sono Ritornato
Inserito da: Ale dejan - Aprile 23, 2007, 10:41:13 Lun
Ciao
 ruby mi spiace che hai dovuto passare un periodo infernale. Cerca di riprenderti vedrai tutto diventerà solo un brutto ricordo. Rimani con noi a presto. Alessandra
Titolo: Re:Sono Ritornato
Inserito da: Lucius - Aprile 25, 2007, 00:47:15 Mer
Ammazza che avventurina Ruby... hep)

hai sicuramente bisogno di una tregua!
Titolo: Re:Sono Ritornato
Inserito da: ruby95 - Aprile 26, 2007, 17:21:51 Gio
Ciao, volevo ancora un 'informazione : ormai il brutto sembra essere passato, ma non riesco ancora a togliermi le fitte alla tempia, inoltre faccio fatica a guardare la televisione, computer etc. Dopo circa 30 minuti devo staccare, altrimenti mi fa male l'occhio dx: eppoi non riesco in pratica ad appoggiarmi con la parte dx del corpo. E' snervante .... :-\ eppoi sulle dimissioni c'è quella " ipoplasia - occlusione intracranica" ( a proposito a Settembre faccio la relativa RM), che francamente mi preoccupa - è la stessa che dignosticarono a mio padre dopo che gli era venuta l'emiparesi e prima del  primo ictus ....
Secondo voi cosa vuol dire tutto questo ?
A proposito ho visto le date del meeting : tutto ok solo che probabilmente possiamo fare solo venere e sabato.... bye

Ruby
Titolo: Re:Sono Ritornato
Inserito da: Jollydev - Aprile 26, 2007, 19:18:08 Gio
Non idea della dell'occlusione intracranica, mentre conosco la sensazione di fastidio e dolore latente provocata da attakki particolarmente cattivi, più che cattivi nel senso del dolore cattivi nella ripetitività (quando arrivo a 8 un pò per la ch un pò per le percosse e lo sfregamento mi fa male tutto)
Cmq mi sembra un pò lontana la RM a settembre, ma nin te ne hanno già fatto una?
Titolo: Re:Sono Ritornato
Inserito da: ruby95 - Aprile 26, 2007, 20:50:41 Gio
Non idea della dell'occlusione intracranica, mentre conosco la sensazione di fastidio e dolore latente provocata da attakki particolarmente cattivi, più che cattivi nel senso del dolore cattivi nella ripetitività (quando arrivo a 8 un pò per la ch un pò per le percosse e lo sfregamento mi fa male tutto)
Cmq mi sembra un pò lontana la RM a settembre, ma nin te ne hanno già fatto una?
Ciao, il fatto è che se god wants :) non ho più veri attacchi, ma una tantum sento delle fitte e mi brucia la tempia e la difficoltà nel guardare la tv, leggere... spero che sia perchè sta andandosene, ma porca uacca che fatica ! Per quanto riguarda  la RM, me l'hanno fatta in ospedale, ma ne devo fare un'altra di controllo e se settembre ti sembra lontana, pensa che al S.Raffaele me la davano .... APRILE 2008 / OTTOBRE 2008 !!!!!
Quindi m'è andata bene !