Grappolaiuto.it

Discussioni => Cure e Medicine - Domande => Topic aperto da: daimiri75 - Marzo 08, 2007, 22:14:11 Gio

Titolo: la mia situazione, che ne pensate?
Inserito da: daimiri75 - Marzo 08, 2007, 22:14:11 Gio
Dunque la mia forma di cefalea a grappolo è comparsa quando avevo 16 anni circa, (ora ne ho 31), sempre in modo abbastanza leggero, diciamo Kip4/5, il dolore della bestiaccia sempre sul lato destro con conseguente lacrimazione dell'occhio dx e otturazione del naso. La durata di circa 30-45 minuti, solo poche volte un ora. Iniziava a manifestarsi sempre di novembre con un intensità di Kip2/3 una,due volte al giorno per un mese e poi sparire, per riapparire con kip4/5 nel mese di febbraio.
L'anno successivo Kip 0, poi con il nuovo anno si ricomincia.
Ora io ho sempre sopportato e non ho mai preso farmaci niente rizaliv rpd10, imigran, verapamil ecc. ecc.

Dunque quest'anno verso novembre picco di Kip 7/8 per un 10 giorni, dove ho cominciato ad assumere il rizaliv rpd10 dietro consiglio del medico, poi piu' nulla.
Il tutto è ricominciato l'8 di febbraio con attacchi molto forti non piu' di una volta al giorno (Kip7/8 a volte 9) che si spostavano un po la mattina, la notte e alcune volte dopo il pranzo.
Li ho sempre superati con il rizaliv rpd10 anche se ultimamente ci impiegava un po a fare effetto.
Ora sono 3giorni che ho 3/4 attacchi di Kip1    
Premetto che sto bevendo molta piu' acqua del solito e sono astemio. Non so se sono in remissione, visto che è passto un mese oppure sono i benefici dell'acqua, :-[ comunque sia mi sento molto meglio e non vedo lora di riprendere la canoa per surfare le onde del mare e scendere le rapide dei fiumi 8). Rimango sintonizzato e vi voglio bene a tutti Ciao e grazie e spero che stiate bene.  ;D ;D ;) :D ::) :) :D ;D
Titolo: Re:la mia situazione, che ne pensate?
Inserito da: tony - Marzo 09, 2007, 00:05:34 Ven
Ciao, chiedi il parere del tuo medico sull'eventuale uso del verapamil.
A molti di noi funziona come prevenzione e blocca l'insorgere del grappolo. Considerando che tu sei..... vergine (farmacologicamente parlando  :D ) potrebbe avere una maggiore efficacia.
Ed eventualmente non dimenticare che anche l'ossigeno è di grande aiuto, senza dannosi effetti collaterali !!
Titolo: Re:la mia situazione, che ne pensate?
Inserito da: Ale dejan - Marzo 09, 2007, 10:42:12 Ven
Se i tuoi attacchi hanno un'intensità minore rispetto ai precedenti evita di prendere medicinali di qualunque genere (rizaliv rpd10, imigran, verapamil ecc. ecc.)
e continua a bere molto. Magari cerca di bere di + soprattutto quando senti che stanno x arrivare i dolori. Io ho fatto così e dopo una settimana è passato tutto. Per il resto non saprei dirti visto che ho avuto un solo grappolo. Sono una nuova della famiglia!!!!.
Un abbraccio e facci sapere.
Titolo: Re:la mia situazione, che ne pensate?
Inserito da: daimiri75 - Marzo 09, 2007, 12:37:47 Ven
Grazie Alen dejan, grazie a tutti.
Ho un attacco tutte le mattine e puntualmente alla stessa ora, con Kip1/2 dopo aver bevuto 1litro di acqua tutto passa, ma penso che forse sono in remissione e quindi non saprei dire dell'efficacia dell'acqua. Comunque sto molto meglio.
Vorrei evitare di assumere farmaci, ho due confezioni di Rizaliv rpd10 e due iniezioni di Imigran (ancora mai usate) e sono quattro giorni che non prendo il Rizaliv.
 
Grazie e un forte abbraccio a tutti.
Titolo: Re:la mia situazione, che ne pensate?
Inserito da: Skianta - Marzo 09, 2007, 18:16:48 Ven
Se gli attacchi non sono molto forti e riesci a sopportarli, evita i triptani perchè sembra che l'uso di triptani aumenti il numero degli attacchi.

Poi relativamente all'acqua continua a cercare di berne in abbondanza che comunque anche se non fosse determinante per la testa, non fa certo male
Titolo: Re:la mia situazione, che ne pensate?
Inserito da: gabrielik - Marzo 09, 2007, 20:06:10 Ven
ciao se con l'acqua ti passa continua così evita medicine
oppure inala un po di ossigeno piccoli attacchi li stronca subito