Grappolaiuto.it
Discussioni => Principale => Topic aperto da: Ale dejan - Marzo 06, 2007, 09:28:34 Mar
-
5-10 marzo 2007: Settimana della Cefalea
Nelle giornate 5-10 marzo 2007 il Centro per la Diagnosi e la terapia delle Cefalee, delll’U.O. Neurologia II degli Spedali Civili di Brescia diretta dal Prof. Alessandro Padovani, si fa promotore di un’iniziativa rivolta alla cittadinanza denominata “Settimana della Cefalea???. In tale periodo verranno effettuate visite mediche specialistiche ed incontri mirati a sensibilizzare e informare l’opinione pubblica circa una patologia che per la sua diffusione, rilevanza ed impatto sulla qualità della vita può essere considerata una malattia sociale. Si pensi, infatti, che circa il 12 % della popolazione è affetto da tale patologia. Non è casuale, a tal riguardo, il primo riconoscimento per l’invalidità concesso di recente dalla Regione Lombardia.
Il giorno 10 Marzo presso l’Auditorium di San Barnaba di Corso Magenta in Brescia, dalle ore 10 alle ore 12 , alla presenza di specialisti, opinionisti e del Presidente dell’Associazione Italiana Cefalalgici si terrà un incontro aperto alla Cittadinanza. In quest’occasione gli specialisti risponderanno ai principali quesiti in tema di cefalee sulla base delle sollecitazioni del pubblico
Gli obiettivi che ci hanno spinto a organizzare tale iniziativa sono molteplici, in particolare quello di informare il cittadino sulle procedure diagnostico-terapeutiche della malattia “cefalea??? e sulla recente possibilità di ottenere il riconoscimento di invalidità da parte del Sistema Sanitario della Regione Lombardia.
In allegato, il programma degli eventi.
Per altre ulteriori informazioni leggete su:
http://www.paginemediche.it/it/news/news/comunicati-stampa/detail_56130_5-10-marzo-2007-settimana-della-cefalea.aspx?c2=400
-
Grazie Ale dell'importante avviso!!!
Se appena appena riesco un salto lo faccio....Brescia Bergamo non sono poi cosi distanti!
Forse è meglio avvisare anche
Giuly che abita lì.
Adesso gli lancio un appello in Bergamasco (che è uguale al bresciano)...ahahahaha ;D ;D ;D
Giuly penset de riaga a ndà?????
-
Barbie, Ale,
se riuscite ad andare mi fate un vero favore.
Vedete se riuscite a presentarvi come delegazione ufficiale OUCH Italia !
;)
-
Sten mi dispiace ma non posso proprio andare sono troppo lontana (abito a Roma). Sarà per un'altra volta. A presto.
Alessandra
-
Putroppo ho letto tardi...peccato.
I due neurologi che tenevano i seminari sono del reparto di neurologia ,che ho "visitato" un paio di volte...che e' buono.
Provero' magari a contattarli .
Ciao
Giuliano
-
Anche io non ce l'ho fatta ad andarci...Proprio quel sabato tornava mio marito da un viaggio e preferivo esserci!
Vediamo se Giuly riesce a ri-contattare i neurologi che han tenuto il seminario.
GIULY se hai bisogno o se ti fissano un incontro fammi sapere che vedo di organizzarmi per partecipare visto che sono vicinissima! :)
-
Ok,Barbara..
Giuly