Grappolaiuto.it
Discussioni => Principale => Topic aperto da: Grappolo_Satanico - Dicembre 08, 2006, 11:49:50 Ven
-
Per la fine dell'anno devo prendere l'aereo per andare a Napoli e non sò se sì possono portare delle imigran fiale all'interno dell'aereo. :(
-
Ciao! In merito all'Imigran non so risponderti, ma dimmi, come mai dalle mie parti? Piacere o lavoro?
Margherita flow)
-
Vado ad Alife in provincia di Caserta a passare il capodanno dai miei suoceri
-
Mai stata ad Alife, non so nemmeno più o meno dove è situata rispetto a Caserta centro. Comunque io sono della provincia di Napoli, Marigliano, diciamo a metà strada fra Nola e Pomigliano d'Arco che credo siano più conosciute... Se vi capita di avvicinarvi dalle parti mie, magari pure a Napoli centro, ci si può incontrare per un caffè, una pizza, una sfogliatella...
Margherita flow)
-
ok ;)
-
Ciao grappolo_satanico, io ho avuto lo scorso e quest 'anno lo stesso problema per portare l'imigram in aereo.
Prima di entrare nell'area imbarco devi passare attraverso la zona di controllo e li stai sicuro che vedono all'interno delle borse le fiale di imigram.
Devi procurarti un certificato dal tuo neurologo timbrato e firmato sulla necessità di avere l'imigram a portata di mano in caso di bisogno così non ci saranno problemi.
Non cercare di passare avendo fortuna, perchè se ti beccano le molli giù tutte le confezioni.
Ciao A presto
-
Ciao, vai tranquillo..io non ho mai avuto problemi a viaggiare in aereo con imigran, anche di recente..cmq x sicurezza fatti fare uno scritto dal tuo medico, non si sa mai..
Ciao, Zaira
-
Io le ho sempre portate ed usate al bisogno, tranne una volta che mi è venuto un attacco in fase di decollo e si è fermato l'aereo ed hanno fatto salire un medico.
Ora Alitalia conosce la CH ;) ;)
-
All'ultimo meeting ne ho portato una dozzina nel bagaglio da stivare e no problem.
Altre volte idem.
Probabilmente dopo le nuove regole di sicurezza, staranno più attenti ma non supereresti comunque il minimo di liquido permesso haha)
Certamente un certificato ed anche una confezione intera, compreso lo scatolo, aiuterebbe a superare un eventuale inghippo, se li hai nel bagaglio a mano ;)
-
Sempre meglio portare con se un certificato medico che ne dichiari la necessità.
Just in case...
-
per esperienza mi è capitato di tutto un pò...e sono abbastanza esperto.....visto che ogni volta che prendo l'aereo mi viene un attacco in quota...allora innanzitutto ci vuole il certificato del dottore che certifica in quanto farmaco salvavita il bisogno di avere sempre con se le fiale di imigran......le fiale talvolta passano
ai raggi senza che nessuno dica niente.....altre volte invece no!...il consiglio è di avvisare cmq gli addetti.....i quali a volte danno al capitano le fiale in custodia.....che ti verranno poi date al momento del bisogno.....o altrimenti grazie al certificato te le fanno portare con te e potrai usarle al bisogno!!...spero di essere stato chiaro....buon viaggio!!...marco