Grappolaiuto.it
Discussioni => Principale => Topic aperto da: hegolo - Settembre 11, 2006, 08:45:38 Lun
-
Ieri mi sono fatto una giornata alle terme. Sono andato con mia moglie alle terme dei papi, a Viterbo.
L'acqua termale, lì, è a circa 35 gradi. Si sta d'incanto.
Ovviamente, mentre ero a bagnomaria (dalle 10.45 alle 13.30 e poi dalle 14.30 alle 17) mi è sorto il quesito: farà mica bene per la CH? Poi me n'è sorto un altro: FARA' MICA MALE PER LA CH???
E sì, perché l'acqua così calda qualche effetto, sia esso vasocostrittore o vasodilatatore, lo avrà senz'altro. Nella zona della piscina dove l'acqua è più calda, mia moglie aveva giramenti di testa (e io lì a sperare che potesse essere incinta... sigh).
Skianta, contattato per l'occasione, si è dimostrato molto titubante. Attrinuisce, semmai, soltanto un effetto antistress al bagnetto termale (che è anche vero). Possibile che non sia di nessun altro aiuto?
-
non ho idea se le cure termali fanno bene oppure no!!.(alla C H)
pero' posso dirti una cosa, anche se NON e' proprio la stessa cosa. 2 anni fa ho dovuto fare "inalazioni aerosol
etc.."per ben 12 giorni, era periodo primaverile.
Bene purtroppo dopo 5/6 giorni di cura ho dovuto cessare perche' ho iniziato ad avere le prime avvisaglie di CH. CHE POI MI E' USCITA.
Come tu ben sai non so dirti se e' stata quella cura a scatenare il grappolo, pero????????????
-
Di fatto, al momento, i riscontri sono contrastanti...
Sono d'accordo con Skianta sull'effetto antistress...
Ma è solo un opinione profana.
;)
-
Io ho collaborato ed ho la possibilità di usare le terme di Termini Imerese.
Ma mi è stato sconsigliato dal mio neurologo di fare sauna. E me ne dispiace :(
Ogni tanto disobbedisco ed è un toccasana per lo stress e la......pancetta ;)
-
Se fossi in fase di inizio della cefalea il calore, quale vasodilatatore potrebbe accelerartea.
Visto che hai già fatto le terme, se la cosa fosse così negativa stai tranquillo che ti avrebbe già influenzato gli attacchi. Secondo me non ha alcun effetto diretto sulla ch, ma può comunqu fare bene per il bene che fanno le terme in generale.
Non tutto necessariamente influisce sulla ch, in realtà il timore che abbiamo ci fa sempre relazionare con essa ;) ;) ;) ;)
-
SECONDO ME PER LO STRESS STARE A BAGNO E' L'IDEALE PER LA CH NON SO A ME AD ESEMPIO LA SAUNA MI SCATENA SUBITO UN ATTACCO , E , ALTRE VOLTE DEI GIRAMENTI DI TESTA ........
-
Ciao Hegolo,
nel mio caso stare nell'acqua termale o fare la sauna non mi da problemi!
Anche a me è venuto l'atroce dubbio mentre ero in sauna la prima volta, ma poi passato il timore dell'attacco, sono riuscita a rilassarmi e a godermela!
...mmm anche voi state cercando un bimbo??? :(
Facciamoci coraggio...prima o poi ce la faremo!!! ;)
Ciao a presto! :)
-
Siiiiiiiiì, lo stiamo cercando da un bel po', ormai... perché lo hai trovato tu?
Scherzi a parte: spero che si possa diventar genitori quanto prima, ma spero anche che la ch non sia trasmissibile geneticamente (e neanche l'epilessìa).
-
Non saprei dire x le terme.... boh)
Il caldo della sauna io non lo sopporto proprio (a meno che la compagnia non sia talmente piacevole da....) :P
Oh ragazzi ma guardate che i bimbi non vanno CERCATI....
Basta una sana trombataaaaa!!!! ;D ;)
LOL
-
C'è poco da scherzare. Quando soffri di astenospermia severa e ti sei pure operato di varicocele e orchidoplessi, e malgrado questo ti dicono che superati i 40 anni, tali interventi possono non essere risolutivi... allora i bimbi li cerchi eccome... e la trombata, come dici tu, non è necessariamente produttiva.
:(
-
Hai perfettamente ragione hegolo e mi scuso pubblicamente per la mia mancanza di sensibilità e tatto.
La mia infelice "battuta" voleva sdrammatizzare una cosa fin troppo seria.
Non conoscevo la tua personale storia, ma so bene quanto Barbara voglia e "cerchi" il suo bambino e purtroppo, quando non "arriva", i sentimenti che si provano non sono affatto piacevoli e non si è molto inclini a scherzarci su.
Mi scuso ancora e auguro ad entrambi, così come a tutti quelli che "cercano" di "trovare" presto una delle gioie più grandi che la vita ci possa donare.
flow)
-
Hai perfettamente ragione hegolo e mi scuso pubblicamente per la mia mancanza di sensibilità e tatto.
La mia infelice "battuta" voleva sdrammatizzare una cosa fin troppo seria.
Non conoscevo la tua personale storia, ma so bene quanto Barbara voglia e "cerchi" il suo bambino e purtroppo, quando non "arriva", i sentimenti che si provano non sono affatto piacevoli e non si è molto inclini a scherzarci su.
Mi scuso ancora e auguro ad entrambi, così come a tutti quelli che "cercano" di "trovare" presto una delle gioie più grandi che la vita ci possa donare.
flow)
Tranquillo Lucius, io ti conosco e ho capito il senso della tua battuta!!!
So che mi capisci ed avendo provato da poco la gioia immensa di diventare papà so che non spareresti mai frasi di questo tipo per offendere qualcuno!
Ti voglio bene :-*
Già, io spero sempre di riuscire ad avere un bimbo, ma per ora non me ne faccio una malattia...se "arriva" bene...se non "arriva"...farò la zia e mi godrò le mie splendide nipoti :-*
Per ora non penso all'ereditarietà della CH...vedremo quando e SE capiterà!
In bocca al lupo (e in c.u.l.o alla Bestia) a tutti quelli che ci stanno provando ;)
-
Ma tu sai per quale motivo hai difficoltà a rimanere incinta? Dipende da te o da tuo marito? Hai fatto qualche ricerca?
Per quel che mi riguarda, ormai sono quasi due anni che mia moglie e io svolgiamo ricerche. Pare che il principale responsabile sia io. Ma fino all'ultimo abbiamo temuto che fosse nei problemi anche lei. Dico "temuto" perché quando è la donna ad avere problemi, solitamente sono problemi grossi.
In bocca al lupo, comunque.
-
Ciao Hegolo,
non ho ancora svolto indagini per sapere se sono io o mio marito la causa!
Sinceramente non ne ho voglia...so che è da stupidi non approfondire, ma siamo dell'idea di provare ancora per un po e poi se non riusciamo lasciamo perdere!
Vorrei un bambino, ma non ho voglia di andare a fare esami su esami, per poi ricorrere magari a tecniche fecondative artificiali..sono cose all'avanguardia e apprezzabilissime, ma veramente per ora non me la sento!
In passato ho avuto qualche problema ginecologico, per fortuna risoltosi bene, quindi penso non sia più quella la causa.
Forse conduciamo una vita troppo stressante, oltre a due lavori ho pure la casa e la CH da tenere a bada e forse questo è un po troppo per me...
Sto cercando la strada per riuscire a stare un po più tranquilla, magari un solo lavoro e un po più di tempo a casa per riposarmi e per godermela un po...forse poi arriverà anche un bimbo! :)
Spero che realizzerete presto il vostro sogno :)
-
Ma non c'è alcun bisogno di fare esami su esami. Per tuo marito è già sufficiente uno spermiogramma e una spermiocultura. In una settimana ha già i risultati.
Per te già sarebbe molto se, previo un tampone vaginale, ti sottoponessi all'isterosalpingografia, che è il controllo, mediante liquido di contrasto, delle tue tube, se sono aperte o chiuse. Dura 20 minuti e non implica fastidi particolari.
Io credo che tra fare lo zio e fare il papà ci sia un ABISSO. Non ho alcuna intenzione di rinunciare ad essere padre. Non ho alcuna intenzione di accontentarmi di far lo zio.
-
Hegolo sono pienamente consapevole che fare lo zio e fare il genitore sia diverso...
Rispetto la tua voglia e il tuo bisogno di essere padre e non ti voglio spingere a demordere anzi...dovete continuare a perseguire i vostri sogni!!!!!
Ogni parere è personale e io veramente per ora non me la sento di fare esami e lascio andare le cose come vanno.
Io sono fatta cosi, io ci provo e se poi sono fortunata ARRIVA!!!!!
Bacioni e stai forte! ;)
-
Ragazzi/e,
qui il tema è delicatissimo e strettamente legato a questioni assolutamente personali.
Se mi posso permettere, sia la posizione di Barbie che quella di Hegolo sono assolutamente serie e rispettabilissime.
Visto che sono padre di un bel ragazzone di 13 anni (del quale vado molto orgoglioso) NON so dirvi oggi come la penserei in merito se NON avessi figli, so però che quando è "arrivato" nè io ne mia moglie ne eravamo alla ricerca e, personalmente (con incoscienza o non so cosa) NON mi ero mai posto il problema...
Col senno di poi, concordo nel dire che l'esperienza di essere genitore riempie la vita di nuovi colori e speranze ma anche di responsabilità e timori per il futuro dei nostri cuccioli.
E' sicuramente un bellissimo viaggio attraverso la vita ma credo (e sottolineo CREDO) che se oggi NON avessi figli il mio atteggiamento assomiglierebbe di più a quello di Barbie.
Capisco comunque (e in un certo qual modo apprezzo) il pensiero di Hegolo che trova tutta la mia simpatia nel suo cercare la strada per poter avere un figlio.
Mi permetto solo di consigliargli (ammesso che ce ne sia bisogno) di continuare su questo cammino con determinazione sì ma anche con serenità...
Purtroppo ho visto coppie logorarsi nella ricerca di un bimbo che NON arrivava col risultato finale di dolorose separazioni.
NON è sicuramente il caso di Hegolo e della sua Compagna di vita ma sono sinceramente convinto che, se è pur vero che l'arrivo di un bimbo fa di una coppia una famiglia, è almeno altrettanto vero che trovare un compagno o una compagna che ci ami e condivida con noi quello che Battiato definisce il nostro "transito terrestre" sia già una Grandissima benedizione che NON deve mai essere sottovalutata.
Chiedo nuovamente scusa se mi sono permesso di esprimermi su un tema, ripeto, delicato e complesso come questo ma sono sicuro che comprendrete che, se lo fatto, è stato solo per affetto.
Che la vita vi riservi tutte le gioie che desiderate !
;)