Grappolaiuto.it

Discussioni => Cure e Medicine - Domande => Topic aperto da: CIELO - Maggio 27, 2006, 09:55:38 Sab

Titolo: AIUTO NON LA SOPPORTO PIU'
Inserito da: CIELO - Maggio 27, 2006, 09:55:38 Sab
CIAO RAGAZZI NON CREDO CHE VERRO HO DEI PROBLEMI LAVORATIVI E NON SONO TROPPO IN FORMA FISICAMENTE STAMANI HO AVUTO UNA CRISI MICIDIALE E' COMINCIATA ALLE 06.50 SVEGLIANDOMI ED E' DURATA FINO ALLE 8.45 NON VI DICO QUANTI FARMACI HO PRESO ADESSO SONO IN UNO STATO DI PROFONDO TORPORE CHE PURTROPPO CONOSCETE BENE NON PASSAVA PIU' PIANGEVO A PIU' NON POSSOMI ERA PRESA ANCHE UNA CRISI DI NERVI HO COMINCIATO A BATTERE LA TESTA NEL MURO I MIEI VOLEVANI PORTARMI IN OSPEDALE MA PER COSA POI? SAPETE SONO SFINITA FACCIO FATICA A MUOVERE LE BRACCIA LE GAMBE ADDIRITTURA A PARLARE LA SECREZIONE NASALE ERA ALLECCESSO 2 INIEZIONI DI IMIGRANT IL RELPAX L'OSSIGENO NULLA FACEVA NULLA E LA MIA TESTA SCOPPIAVA ADESSO HO SEMPRE DIFFICOLTA NEL PARLARE SONO RIMASTA RINCOGLIONITA DICIAMO A LIVORNO NON SO QUANTI DISCORSI SENZA SENZO POSSO AVER SCRITTO MA AVEVO BISOGNO DI PARLARE CON QUALCUNO CHE CAPISSE SENZA DIRMI CHE FORSE ERA SOLO UN PO DI STANCHEZZA O NERVOSISMO E TROPPO MA DICO TROPPO FRUSTRANTE
SCUSATEMI LO SFOGO
Titolo: Re:AIUTO NON LA SOPPORTO PIU'
Inserito da: ZAIRA - Maggio 27, 2006, 10:08:32 Sab

Non scusarti di stare male...  :(

Quando senti che la bestia stà per arrivare, fatti subito l'iniezione di Imigran, non aspettare che esploda per poi imbottirti di farmaci.... fai l'ossigeno....

Mi dispiace del periodo, ti capiamo benissimo... e se ti giri e guardi bene, vedrai altri come te che soffrono le stesse pene.... questo per dirti che non sei sola....  

Coraggio....

Titolo: Re:AIUTO NON LA SOPPORTO PIU'
Inserito da: Skianta - Maggio 27, 2006, 14:20:48 Sab
Sfogati pure come e quando vuoi , siamo quì anche per questo.

Però ricorda, la bestia è strana e sembra che più si tenti di soffocarla più essa esploda con violenza.

Io sono cronico, farmacoresistente, e ho deciso dopo anni di tutti i tipi di trattamenti di provare a fare uno stop con i farmaci.

Dopo un mese e mezzo di panico totale con attacchi fino ad 8 al giorno di una intensità devastante, ora la cosa si è un pelo ridimensionata.

Prendo solo l'imigran, ma devo prenderlo all'inizio della crisi, altrimenti non funziona bene e ci impiega una vita a passare ed avolte devo ricorrere alla seconda iniezione.

Se come sintomatico usi l'imigran non usare altri farmaci.

Cerca di essere forte e doi venire al meeting, che ci sono alcune novità interessanti da vagliare ed approfondire.

Titolo: Re:AIUTO NON LA SOPPORTO PIU'
Inserito da: 53X13 - Maggio 27, 2006, 20:00:09 Sab
Se ti dovesse risuccedere, intendo dire con tanta intensità ed annessa disperazione, forse è meglio accettare che i tuoi ti accompagnino al pronto soccorso.
Per diversi motivi: primo fai qualcosa (e per esperienza so che la bestiaccia bisogna "distrarla"). Secondo espliciti fino in fondo il problema, e la cosa non può che far bene, sia a te che a chi ti sta intorno. Terzo, chissà, potresti anche incontrare qualcuno che ha qualche idea sensata in proposito.

Coraggio, pensa al fatto che passa!

Marco
Titolo: Re:AIUTO NON LA SOPPORTO PIU'
Inserito da: tony - Maggio 27, 2006, 21:08:23 Sab
Tutti noi ti comprendiamo e sopratutto comprendiamo ciò che potrebbe sembrare senza senso a chi non.....sa cosa è un attacco della bestia, specie se è violento come quello di cui hai scritto.
Ritengo comunque che sia superfluo prendere altri medicinali se usi imigran, avendo però l'accortezza di assumerlo appena iniziano i sintomi.
Ciao
Titolo: Re:AIUTO NON LA SOPPORTO PIU'
Inserito da: Lucius - Maggio 27, 2006, 21:37:43 Sab
Non restare sola, sfogati qui ogni volta che vuoi, ti capiamo benissimo tutti.
Vieni al Meeting Arianna, ci stringeremo insieme intorno ad un focolare che ti farà caricare di energie positive che ti saranno utili poi per contrastare la bestia... parlo dell'esperienza di molti grappolati che come me ha scoperto che insieme... ce la possiamo fare.

Un abbraccio
 ;)
Titolo: Re:AIUTO NON LA SOPPORTO PIU'
Inserito da: Sten - Maggio 28, 2006, 12:12:17 Dom
Ciao Arianna,

ti hanno già detto tutto...

stai con noi, sfogati, raccontati... Se vuoi chiamami che parliamo di persona (il Nr. è qua sotto).

Non rimanere sola...

Noi siamo qui per te.

 ;)
Titolo: Re:AIUTO NON LA SOPPORTO PIU'
Inserito da: Jollydev - Maggio 28, 2006, 16:01:57 Dom
ciao Arianna, tutto è stato detto.
Capiamo e ti siamo vicini.
Cmq deprimersi è come dare alla bestia terreno facile.
Vieni al meeting
Titolo: Re:AIUTO NON LA SOPPORTO PIU'
Inserito da: gabrielik - Maggio 28, 2006, 19:49:51 Dom
Ciao Arianna quì  non sei sola sei in una grande famiglia
 scrivi sfogati ogni volta che vuoi parla con noi
comprendiamo tutti quando sia maledettamente dura affrontare un attacco simile
ma non mollare
Titolo: Re:AIUTO NON LA SOPPORTO PIU'
Inserito da: CIELO - Maggio 29, 2006, 11:44:52 Lun
GRAZIE RAGAZZI SCUSATE SE NON VI HO RISPOSTO PRIMA MA ERO IN PRIMA AD ATTACCHI CONTINUI DI CICA 50 MINUTI CHE DI RIPRESENTAVANO OGNI 3 ORE E' ANDATA AVANTI TUTTO SABATO E DOMENICA COMPRESE LE 2 NOTTI STAMANI PER FORTUNA DOPO L'ULTIMO DELLE 4 NON SI E' ANCORA RIPRESENTATO MA SONO DISTRUTTA
SIETE TUTTI FORTISSIMI
Titolo: Re:AIUTO NON LA SOPPORTO PIU'
Inserito da: Barbara BG - Maggio 29, 2006, 13:52:14 Lun
Forza Arianna :)
Benarrivata!!!!
Mi raccomando, non farti problemi mai a scrivere o sfogarti qui....noi siamo qui apposta e l'abbiamo fatto prima di te un sacco di volte!!!
Per me il forum è terapia, appena lancio un "help", subito qualcuno mi conforta, mi rincuora e mi ridà la carica per affrontare la bestia!
Spero che ti lasci un po in pace e che tu possa riprenderti!
Ti capisco cara perchè spesso passo anche io giorni con attacchi ogni 3 ore precise ed è uno schifo!!!!!

Forza dai, insieme ce la faremo a sconfiggerla!!!! ;)
Resta sintonizzata...spero di incontrarti al meeting! :)
Titolo: Re:AIUTO NON LA SOPPORTO PIU'
Inserito da: CIELO - Maggio 29, 2006, 14:18:28 Lun
CI RISIAMO INIZIA UN ALTRO !!!!!!!!!
Titolo: Re:AIUTO NON LA SOPPORTO PIU'
Inserito da: Sten - Maggio 29, 2006, 14:45:20 Lun
CI RISIAMO INIZIA UN ALTRO !!!!!!!!!


Arianna,

tieni duro...

Come stai a IMIGRAN ?
Ne hai abbastanza ?

 :-[
Titolo: Re:AIUTO NON LA SOPPORTO PIU'
Inserito da: CIELO - Maggio 29, 2006, 16:13:46 Lun
E' FINITA ANCHE STAVOLTA E FINO ALLA PROSSIMA E' TUTTO OK . GRAZIE STEN CON L' IMIGRAN SONO A POSTO ALMENO CON QUELLO AVETE RAGIONE E' PIU' FACILE SUPERARE LE CRISI INSIEME A VOI
GRAZIE DI NUOVO
Titolo: Re:AIUTO NON LA SOPPORTO PIU'
Inserito da: Jollydev - Maggio 29, 2006, 16:17:52 Lun
Ariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
tieni duro
Il jolly
Titolo: Re:AIUTO NON LA SOPPORTO PIU'
Inserito da: Skianta - Maggio 29, 2006, 20:21:25 Lun
Arianna, VIENI AL MEETING, non rinunciarci.

E' già successo altre volte, che persone in pieno grappolo, dopo il meeting abbiano avuto una remissione. L'aspetto emotivo sulla nostra CH ha un influenza molto significativa e le emozioni che si provano, specialmente ai prmi incontri, possono dare una bella bastonata alla bestiaccia.

Avremo una camera riservata per chi dovesse stare male ed averne bisogno.

Saremo in tanti belli e brutti, ma ci saremo tutti.  Fa attenzione che se non vieni, potremmo trovarci sotto casa a tua per un sequestro lampo.  :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Se continui ad avere attacchi, prova ad affrontarli i n modo nuovo. Normalmente l'attacco è così violento che non si riesce a stare fermi; ci si agita, si sbatte qua e là in uno stato di disperazione che fondamentalemete crea tensione paura e rabbia.

Ora la paura la tensione e la rabbia sono aspetti emozionali che interagiscono negativamente con la CH.

Se ci riesci, al prossimo attacco, abbandonati nel dolore. Non opporgli resistenza, non andare in tensione, non farti prendere dalla rabbia e dal nervosismo, ma invece guarda in faccia il dolore a rilassati in esso.
Poi tenta, in totale meditazione sul dolore, di spostarlo in aree della testa che  sono più sopportabili; solitamente la zona in cui meno si tollera il male è la zona retrooculare. Fai una pressione in zona temporale fino a farti male e vedrai che il dolore acquisirà una maggiore intensita dove pigi con le dita abbandonando in parte la zona retrooculare; appena si sposta di quel poco, cerca di indirizzarlo lavorando sul trigger dietro l'orecchio e una volta fatto spostalo gradatamente in zona occipitale.

Cos' facendo, potrai avere un esordio di CH più breve e più tollerabile.

Non darmi del matto, sono consapevole che sto chiedendoti uno sforzo immane, ma una volta affinata la tecnica, ti sarà di grande aiuto. Credo sia la cosa più difficile che c'è al mondo da fare, ma non demordere, non mollare.

Se vieni al meeting cercherò di spiegarti meglio quello che per iscritto è molto difficile da spiegare.

Ci sono anche una serie di lavori "ai fianchi" che si possono fare per interagire con gli attacchi e con il grappolo ba.st.ar.do.  Vedrai, se resti con noi affinerai armi utili a combattere la bestia

ciao a presto
Titolo: Re:AIUTO NON LA SOPPORTO PIU'
Inserito da: Clio - Maggio 29, 2006, 21:29:44 Lun
Ciao Cielo, ti sono vicina e ti abbraccio forte. Anche io sto malissimo in questo periodo.... il fisico mi sta abbandonando e anche il sorriso....Da più di un anno e mezzo sono cronicizzata e ora viaggio da mesi con due attacchi gionalieri, a voltre tre, a volte quattro, di cui uno immancabile tutte le maledette notti, alle 2,30. Mi faccio
 l'imigram e alle 5,30 mi sveglio per andare a lavorare.......... Mi è capitato più volte di trovarmi in giro sprovvista di Imigram, magari perchè non sono ancora abituata a farmi una scorta decente, e a fare figure terrificanti per strada.....di cui l'ultima proprio ieri. Anche io sono stanca, proprio stanca....Sento che devo stoppare con i farmaci. Vorrei provare a fare come Skianta e tornare a sopportare tutti gli attacchi, senza medicine, per vedere se riesco ad invertire la situazione. Ma come faccio? La scuola, gli esami, gli allievi, l'ufficio, i clienti..........che casino!!!!! Già adesso non dormo!!!!!
Cielo vieni a Salsomaggiore; io non vedo l'ora di stare con gli altri perchè sento che loro riescono a farmi tornare il sorriso........  Potremmo tornare a sorridere insieme!!!!
Titolo: Re:AIUTO NON LA SOPPORTO PIU'
Inserito da: RRODOLFO - Maggio 30, 2006, 10:08:28 Mar
 piacere di leggerti arianna.

ogni incontro di grappolati è di per se irrepetibile ,ma quello che si ripete sempre e a tutti ,è quello di vedere con i propri occhi altri come te !potresti anche fregartene,ma ormai èconsolidato ,che ai meeting esiste una strana atmosfera terapeutica ,che addormenta la bestia a tutti .temporaneamente .ma serve.

molti di noi sono nelle tue stesse condizioni ,e qualcuno anche molto peggio,!
 visto che non siamo abituati a misurare il dolore altrui ,sottolineo che come vedi i post scrittti da tutti sono solo un grande incoraggiamento a venire

a persto
Titolo: Re:AIUTO NON LA SOPPORTO PIU'
Inserito da: CIELO - Maggio 30, 2006, 15:11:49 Mar
ok provero' a seguire tutti i vs. consigli siete forti
Titolo: Re:AIUTO NON LA SOPPORTO PIU'
Inserito da: Skianta - Maggio 30, 2006, 21:38:05 Mar
Am vedi come balla Nando    ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:AIUTO NON LA SOPPORTO PIU'
Inserito da: Lucius - Giugno 01, 2006, 10:30:39 Gio
Am vedi come balla Nando    ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

booono..... ::) :D