Grappolaiuto.it
Discussioni => Principale => Topic aperto da: gabrielik - Maggio 19, 2006, 21:30:17 Ven
-
Ho trovato questa piccola notizia ansa su Alice news
Cervello:progressi contro cefalee
Una corretta stimolazione per riorganizzare i ritmi interni
(Ansa)-Torino 13 Magg-Progredisce la conoscenza dei meccanismi del linguaggio interno al cervello e anche la possibilità di rimettere a posto parti malfunzionanti.Si potranno così sempre più risolvere problemi di tremore,cefalee,disturbi alimentari,comportamenti anomali come i tic,attraverso una corretta stimolazione
con elettrodi sottilissimi che vemgono infilati nell'osso
della testa.E quando si apprende dal congresso nazionale della società di Neurofisiologia Clinica,che si conclude oggi a Torino
-
:) :) Ciao Gabry grazie per la gradita visita al nostro forum, oramai siamo parenti, è molto bella questa fratellanza, meno bello il motivo che ci ha fatti incontrare!!! zzz.. zzz.. zzz..)
Nella vita comunque nulla avviene per caso!!!!
Ho letto
la notizia che hai recuperato in rete........mi auguro per tutti noi che da tutti questi congressi esca qualcosa di concreto per la conoscenza e la cura di queste nostre povere teste!!!
Un abbraccio e l'augurio di una notte serena.....
Silvana
-
Ciao Silvana buon giorno e si siamo parenti fratelli
già purtroppo il motivo non e tanto bello è vero non ci si incontra per caso ma sicuramente tutti uniti con un esercito come il nostro VINCEREMO.
C'era anche un'altra notizia che non ho riportato
però per dare una botta a chi ci definisce malati o peggio......diamogliela
INeurologi: chi soffre di emicrania he un cervello speciale.
(ANSA)-Bologna 16 magg.Il congresso nazionale dell'anircef"le basi scientifiche delle cefalee",(tenutasi a Bologna.)
Chi soffre di emicrania ha un cervello speciale,che consuma più energia di quella che ha in riserva
anticipano i presidenti del congresso Cortelli e Montagna.
Oltre agli aspetti clinici,gli specialisti affronteranno per la prima voltain Italia il tema governo clinico della cefala,in un confronto con il mondo dell'organizzione sanitaria. ;) :)
Ciao Silvana buon fine settimana a tutti voi.
-
:) :) :) Caro Gabrielik, i neurologi arrivano tardi, lo sapevamo già da tempo che il nostro è un cervello speciale, non sei daccordo???? ;) ;) ;)
Da uno di questi congressi sembra che dal "cilindro del prestigiatore" esca un nuovo triptano con effetto velocissimo e "sembra" effetti collaterali nulli, chissà!!!!
Buon fine settimana anche a te e prendi a martellate la bestiaccia se la vedi!!!!
dead) dead) dead) dead)
-
Grazie Gabry!
Finalmente anche i medici se ne sono resi conto.... io è una vita che lo dico! :P
Ciao Silvy un abbraccio grande a te e a tutto il team di cefalea.it!!!
Non è che qualcuno di voi (o meglio tu stessa) ha per caso intenzione di venire a conoscere questa banda di matti al ns prox Meeting? Daiiii dimmi di si! jump)
-
e sono d'accordo si
mia moglie me lo dice sempre che ho un cervellone come quello dei dinosauri :D :D :D
no scherzo ma ha volte penso che davvero ce l'abbiamo un cervellino speciale per come sopportiamo e riusciamo a combattere il dolore della cefalea. :) vi capitato mai dopo l'attacco di ripensare e dire ma come ho fatto a sopportarla? a me si spesso.
-
Ciao ragazzi!
Bella questa news sul cervello speciale! Onestamente mi fa piacere....
A me quando sto bene (e quando sto bene????!!!!!) capita spessissimo di pensare come ho fatto a soppostare la crisi.... E penso che forse me la ricordo più forte di quella che è ma invece poi quando arriva.... altro che peggio.... Mi rendo conto che non me la ricordavo proprio! Che male! Dovremmo inventare una nuova parola che esprima in pieno il dolore perchè ho raggiunto la convinzione che "dolore" sia riduttivo!
Ombra