Grappolaiuto.it

Discussioni => Principale => Topic aperto da: Roger - Settembre 26, 2005, 12:21:06 Lun

Titolo: CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Roger - Settembre 26, 2005, 12:21:06 Lun
Mi è capitato di raccontare a Sten durante il meeting di un gruppo di ricercatori tedeschi che, nell'analizzare 54 persone affette da CH, hanno scoperto che sono particolarmente sensibili alle onde elettromagnetiche.
In particolare un'alta percentuale di queste persone, isolate dall'ambiente esterno, al variare delle onde elettromagnetiche esterne (dato dal tempo, dalla pressione atmosferica e da tutta un'altra serie di fattori), cominciavano a star male.
Ritenni l'argomento piuttosto interessante ed a questo unisco il fatto che...

"...un'azienda metalmeccanica, servita da wi-fi in magazzino ed uffici tecnici ha dovuto rimuovere il wi-fi dopo 3 casi di cefalea a grappolo in ufficio e 1 di congiuntivite da secchezza dell'umor vitreo in ufficio."

Che ci sia realmente una forte sensibilità  alle onde elettromagnetiche?
Ora, visto che tutto ciò che è elettrico comporta di riflesso la formazione di onde elettromagnetiche potremmo dedurne che sono tanti i fattori di "disturbo" per i malati di cefalea a grappolo no?

Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Sten - Settembre 26, 2005, 12:54:31 Lun
Beh...

Il campo di indagine è sicuramente interessante e, se verificato, potrebbe anche spiegare l'accresciuto Nr. di diagnosi di CH che è stato riscontrato negli ultimi anni...

Oltre all'informazione sia dei Medici che dei pazienti sull'esistenza della CH, la tecnologia antra ormai con un ritmo sempre crescente nella vita quotidiana...

Buon tema da proporre quando organizzeremo l'incontro-dibattito
 al BESTA.

 ;)
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Jollydev - Settembre 26, 2005, 13:02:43 Lun
sono dubbioso, ma cio non vuol dire nulla.
Le onde Wi-FI non altro che collegamenti Wireless trasmettono a mezzo onde radio in modulazione di frequenza.
Cioè sono lo stesso canale che si utilizza per il normale ascolto della fadio in FM.
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Roger - Settembre 26, 2005, 13:18:52 Lun
Questo è vero Jolly, ed a me personalmente è anche capitato d'installare reti wi-fi.
Resta il fatto Jolly che le onde radio o radioonde , altro non sono che radiazioni elettromagnetiche di frequenza minore, compresa tra zero e 1 GHz.
Nel caso d'apparecchiature Wi-Fi, forse, si è in presenza di una potenza differente rispetto ad una radio FM, e probabilmente quelle adoperate in quell'azienda meccanica avevano una potenza piuttosto alta (vista l'ampiezza del segnale necessario).
Resta il fatto che i 3 soggetti sono esplosi come una bomba non appena è entrata in funzione l'apparecchiatura.
Quindi è probabile che la "molla" CH scatti solo in presenza di onde elettromagnetiche particolarmente "significative" per intensità .
Ma queste sono solo deduzioni...
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Lucius - Settembre 26, 2005, 19:02:51 Lun
Mah... certo che se così fosse... ce l'abbiamo tutti nel cuccolo! La rete wi-fi si sta espandendo a ritmi esponenziali...

Rog, dove l'hai letta sta storia dei 3 casi nello stesso ufficio?
Mi pare un po' na boiata... ma se fosse vero sarebbe degno di nota e studio!!
A zzz.. io in 5 anni NON sono riuscito a metterne 3 insieme SOLO nella provincia di Imperia! aagh)
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Sten - Settembre 26, 2005, 19:27:50 Lun
Non penso solo a Wi-Fi...

L'inquinamento elettromagnetico è una realtà ...

Alle superiori avevo un compagno di scuola che abitava vicino ad una "Radio Libera" (come si chiamavano allora).
Seppur l'emittente aveva una potenza limitata, lui sentiva la Radio NELLE OTTURAZIONI DEI DENTI !!!

Ora, casi limite a parte, l'incremento di onde elettromagnetiche a avuto (e ha tutt'ora) un andamento esponenziale...

Non penso che si possa escludere a priori che questo possa avere una qualche influenza anche sulla CH...

Uso dei telefonini e quant'altro potrebbe rappresentare un ulteriore aggravante.

Sentire cosa ne pensano i neuros non può farci male.

 ;)
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Jollydev - Settembre 26, 2005, 19:32:58 Lun
Credo che dovremmo anche capire se effettivamente i neuron possono riponderci o se magari ci serve un altro tipo di esperto....giro un pò l'occhio (quello grappolato) e vi faccio sapere.
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: stefano64 - Settembre 26, 2005, 21:47:33 Lun
Caro Roger mi dici una cosa che mi dà  da pensare e ti dirò perchè: il mio grappolo dura ormai da alcuni anni con rare remissioni e queste sono sempre in concomitanza di periodi di ferie o vacanze ossia ogni volta che me ne vado da casa.Ma appena torno, tempo 2  giorni la musica riprende con la stessa frequenza,praticamente dormo un giorno si e uno no.
Considerato che sono un'amante della tecnologia,la mia casa è piena di apparecchiature elettriche e il tutto concentrato in 80 mq,quindi quello che hai postato,coincide con un ipotesi da me formulata tempo fà  propio in funzione del fatto che le crisi riiniziavano appena tornavo a casa.Inizialmente davo la colpa ai cambiamenti (in peggio) delle mie abitudini.In vacanza vado a dormire decisamente prima grazie alla mancanza del pc,ho pasti regolari perchè ovviamente alzandomi prima faccio colazione e pranzo,a casa non mi alzo prima delle 10 e quindi sballo tutto,Poi nel cercar di capire cosa ralmente potesse esserci di diverso pensai alla casa e mi passo per la mente "onde elettromagnetiche,Ora a distanza di alcuni mesi tu mi hai dato questa notizia. Grazie
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: RRODOLFO - Settembre 26, 2005, 22:31:22 Lun
uhmmm.
interessante  l'argomento,
e rilancio!

non siamo un po tuttti antenne ?
e proprio sui principi di queste,esistono varie tipologie????!!......................

nel senso che sicuramente ogniugno di noi capta ..........

ma conosciamo davvero le onde elettromagnetiche ,e forse queste non smuoveranno qualche cos'altro nell'aria,? nei grappolati?...............

e poi ,di questo elettromagnetismo,non siamo esentati  nessuno ,nemmeno io dal mio eremo............

bisogna anche affermare,che in passato non c'erano o non erano le sole ad inquinare..........

e queste onde .di qualsiasi origine ,non sono forse soggette o comunque modificate o modificabili anche dall'acqua?...........
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Roger - Settembre 27, 2005, 08:51:48 Mar
Bella gente per poter verificare un pò sulla rete la correlazione CH-Onde elettromagnetiche, basta provare a fare una ricerca su qualunque motore di ricerca.
Gli studi esposti giungono da università , da cliniche, etc. quindi si può anche parlare di un certo grado di serietà  dei risultati esposti.
Per quanto riguarda il discorso dell'amico Rodolfo, non solo mi trovo perfettamente d'accordo ma ho letto di ricerche condotte da un team di ricercatori tedeschi che sono riusciti a dimostrare che gli affetti da CH hanno un grado di sensibilità  alle onde magnetiche (il concetto di "uomini antenna" proposto da Rodolfo) superiore alle persone non affette da questa patologia.
Ora, quando si parla di onde elettromagnetiche e si fa riferimento, quindi, al ben più ampio "Spettro elettromagnetico", si intendono:
1) Onde radio
2) Micro onde
3) Infrarosso
4) Luce visibile
5) Ultravioletto
6) Raggi X
7) Raggi gamma

Detto questo si può ben comprendere come, ai fini di un incremento delle onde elettromagnetiche nel quotidiano,  non solo sia determinante lo sviluppo tecnologico, ma anche il luogo dove viviamo.
Questo perché a seconda dell'altitudine, del clima, dell'angolo di rifrazione della luce solare, varia di gran lunga la quantità  di onde elettromagnetiche diffuse.
Penso alla mia esperienza di quest'estate, non appena ho cambiato paese s'é scatenato il finimondo; non credo tanto alla teoria del "rilassamento-scatenamento" perché ho dormito le stesse ore ed il mio stress abituale è praticamente nullo.
Il nostro cervello è mosso da impulsi elettro-chimici con rilascio di onde elettromagnetiche impercettibili (rilevabili in sede d'elettroencefalogramma), e questo piccolo capolavoro d'ingegneria biochimica, è mai possibile che non risenta dell'influsso delle onde elettromagnetiche?
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Barbara BG - Settembre 27, 2005, 09:28:23 Mar
Interessante e preoccupante l'argomento....
Chi di noi non ci ha mai pensato???

Vale la pena approfondire il discorso e cercare qualche risposta da persone competenti. />Anche se sono convinta che tante cose non ce le possono dire e sono altrettanto convinta che l'abbiamo già  capito da soli che l'inquinamento elettromagnetico ha una certa influenza sulla nostra CH.

Qualche accortezza io la adotto....il telefonino direttamente sull'orecchio CHaccato non lo metto mai mai e poi mai.....
In casa mia c'è poca "tecnologia".... ne sopporto già  abbastanza in ufficio!!!

Anche se in ufficio con me ho un "antennone" di 120Kg che spero assorba tutte le onde elettromagnetiche che ci sono!!! (non mi è molto simpatico non so se l'avete capito!!!!) ;)
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Skianta - Settembre 27, 2005, 10:26:27 Mar
Le onde elettromagnetiche è dato certo che hannu un influenza sul cervello.

Anni fa facevo terapie con l'elettrostimolatore Kirian. La medicina le usa anche a scopo benefico scegliendo onde di bassa intensità  e di frequenze concatenabile a quelle del sistema nervoso.

Nella testa neuroni che girano nelle sinapsi sono come elettroni nei fili elettrici e generano onde elettromagnetiche. Per i principi dell'elettromagnetismo possono influenare l'esterno o essere influenzate dall'esterno.

Un bombardamento di onde ad alta frequenza si concatenano con il ns. cervello influenzando negativamente il funzionamento del sistema limbico e nervoso.

Data la ns. fragilità  al qualsivoglia stressor, non è escluso che questo per noi possa essere un trigger scatenante. In quanto al fatto che ne sia la causa, be direi che siamo troppo lontani dal poterlo sostenere.

Potrebbe essere utile un indagine interna atta a valutare quanti di noi abitino o lavorinino vicino ad elettrodotti o ad antenne di emissione .
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Roger - Settembre 27, 2005, 10:29:09 Mar
Dav...mi fai venire la pelle d'oca...ma quante ne sai??!!
Miiiiiiii sei troppo forte!
Però quello che dici implicitamente conferma che alcune mie ideuzze (inerenti, appunto, lo scatenamento della belva) sono condivise da altri esseri umani e, quindi, non frutto d'una mente malata  :)
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Skianta - Settembre 27, 2005, 12:31:42 Mar
Giò negli anni '90 in america curavano la depressione con onde elettromagnetiche di pochi gauss a frequeze analoghe a quelle dell'elettroencefalogramma.

Praticamente sembre che facessero una sorta di massaggio celebrale, riattivando quelle aree celebrali che avevano subito un forte rallentamento.

Non so se la cosa abbia preso ulteriori risvolti terapeutici o abbia avuto altri sviluppi.

La logica c'è tutta.
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Roger - Settembre 27, 2005, 14:18:33 Mar
Comunque il ragionamento delle onde è proprio partito da ciò che può indurre lo scatenamento della belva.
Nel mio piccolo cerco di pensare a tutti quegli elementi che potrebbero far partire gli attacchi.
Ho provato a pensare al cibo, togliendo tutta una serie di cose, senza ottenere risultati.
Mi son detto "...magari vuoi vedere che è la sigaretta?", l'ho tolta per un pò di tempo ma...zero risultati.
Poi è stata la volta dell'alcol che effettivamente è una sorta di interruttore nei periodi "caldi".
Togliendolo del tutto, però, non ho concluso una Valeria (Mazza).
E così sono andato avanti ad esclusione con tante cose ma poi...poi ho pensato che esiste qualcosa che ci "trapassa" tutti i giorni, qualcosa che invisibilmente "lavora" sulle nostre cellule, qualcosa che ha un'azione sicuramente negativa.
Televisione, reti wi-fi, cellulari, etc. tutto questo si traduce in radiazioni elettromagnetiche.
E quando ho letto dello studio effettuato dal gruppo di ricercatori tedeschi...patapaaaaaam...ho detto allora questa si che può essere una correlazione di quelle toste.
Ma se così fosse, se veramente tra le cause dello scatenamento ci fosse l'inquinamento elettromagnetico, che faremmo? andremmo in giro con il vestitino protettivo? Andremmo a vivere in Tibet? (dove forse ci sono meno problemi di questo tipo).
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: stefano64 - Settembre 27, 2005, 14:47:58 Mar
Sator Vitalis
per una migliore qualità  della vita

Cosa è: è uno strumento sofisticato che depura l'ambiente
da ogni elettrosmog presente.
· È uno stimolatore degli stati di benessere.
· È uno strumento per caricare positivamente l'acqua per la cucina dei cibi.
. È il meglio che la tecnologia abbia sino ad oggi creato per eludere i ricchi della vita moderna.

Esso contiene una serie di micro circuiti elettronici con la funzione di reagire alle condizioni negative ambientali generando le stesse frequenze delle onde cerebrali utili ai
diversi stati di coscienza, attraverso i quali ci è possibile stimolarci o rilassarci. Le onde vengono emesse automaticamente con frequenze variabili in unità  di tempo
fisiologiche.

lì principio del Sator Vitalis è quello di creare un'onda simile al "rumore bianco" che copre ogni altro rumore presente nell'ambiente. In pratica l'apparecchio produce un'armonia elettromagnetica in grado di eliminare la parte negativa dell'elettrosmog. Questo effetto fa si che le persone in presenza di onde magnetiche negative e dannose per l'organismo (tipo quelle emesse dai telefoni cellulari, dai cordles, dall'apparecchio televisivo, dalla radio, dagli elettrodomestici in genere e dallo stesso contatore dell'energia elettrica), non subiscano la risonanza negativa.

Mediante il Sator Vitalis è possibile "caricare" magneticamente della semplice à cqua e quindi aggiungerla a quella del rubinetto per cucinare. Dato l'eftetto memoria dell'acqua, essa, trasmettendo una nuova condizione magnetico energetica attiva a quella per cucinare, la trasforma in un composto privo di scorie di elettrosmog e carico energeticamente in modo positivo;

Ora, sapete come è fatto questo miracolo della tecnologia?
Due lunghi tronchi di cono attaccati l'uno sull'altro dai "vertice", tutti in legno, a mò di tavolino, con sopra una scacchiera con tanto di scacchi!!!!
Non importa neanche fargli passare attraverso l'acqua, basta la sua "presenza" nell'ambiente!)
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Roger - Settembre 27, 2005, 14:54:42 Mar
Teribbbbbbbile Ste, ma...sarà  'na bufalata o 'na cosa seria??
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Skianta - Settembre 27, 2005, 14:57:43 Mar
Roger non capisco perchè ti accanisca a voler conoscere cosa fa da triggher scatenante gli attacchi.

Si sa cosa sono i trigger scatenanti. Sono tutte le condizioni di stress che non si riescono ad assorbile. Quindi la cosa diventa anche alquanto soggettiva.

Può essere un colpo di caldo come uno di freddo; una folata di vento nel momento sbagliato; un rissveglio quando ancora non eri riposato, un emozione, un arrabbiatura, un orgasmo, un colpo di luce, un eccesso di onde elettromagetiche ecc. eccc.
Il puntro non è conoscere i trigger scatenanti, ma l'origine o la causa della malattia, che è tutta un altra questione. Se ti fossilizzi sulle cause scatenanti dissipui inutilmente le tue energie
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Roger - Settembre 27, 2005, 15:20:38 Mar
Be Dav, probabilmente hai ragione, ma il mio vuol esser solo un punto di partenza.
Un ragionamento semplice, se so cosa la fa scatenare, so cosa devo evitare.
La malattia ce l'ho, come del resto tutti voi, e volente o nolente...sino a quando qualcuno si deciderà  a fare una brillante scoperta, me la devo tenere (come tutti voi).
Poi l'accanimento io lo riservo per questioni diverse, come ad esempio, il modo per riuscire a tirar su un paio di 48 milioni di euro al mese x dieci anni, una villa di 15.000 mq, un Lamborghini, un Porsche (per andare a fare la spesa), una MV Agusta, una M1, sette massaggiatrici, un circuito moto interno alla villa, etc.
Un saluto Dav  ;)
Roger

P.S. - Notare...per il paio di 48 milioni di euro al mese...ho detto per un massimo di 10 anni.
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Skianta - Settembre 27, 2005, 17:29:40 Mar
Be se scopri come fare fammi sapere che mi aggrego ;) ;) ;)
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Roger - Settembre 27, 2005, 17:47:57 Mar
Guarda Dav, nell'arco di questi anni ne ho sentite di tutti i colori.
Amici che mi chiamavano, dopo che era un'eternità  che non ci sentivamo per propormi "l'affare della mia vita".
Alla fine ti trovavi nella bella sala ad ascoltare tutte le belle personcine "pompate" all'inverosimile sul multi-level marketing, oppure, ti trovi ad ascoltare la tiritera sulle assicurazioni vita.
Non ho mai aderito a nessuna iniziativa di questo tipo ed ora, quando mi chiama un amico che non sento da tanto, diffido già  in partenza.
Sostengo da sempre che l'idea vincente (ossia per fare un pacco di soldi) consiste in un qualcosa di semplice, alla portata di tutti e di costo abbordabile.
Comunque Dav, a 18 anni proposi ad un ingegnere elettronico che abitava sotto casa mia un'idea.
Si trattava di una tavoletta (un pò grossolana) sulla quale scorreva il mio bel dito.
Livio, questo è il nome dell'ingegnere, non credette nell'idea (tra l'altro ho ancora i disegni a casa).
...anni dopo qualcuno realizzò il Touchpad.
Ebbi anche altre idee (sempre documentate) e tutte puntualmente realizzate da altri anni dopo.
E' bello avere l'idea, poi occorre avere qualcuno intorno che creda nel progetto e che ragioni da vincente.
Perché come m'insegna il Boss...se ragioni da vincente, vinci, se ragioni da perdente...
A dire il vero qualche idea l'ho anche oggi ma come ti ho detto prima, non si possono portare avanti da solo.
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Sten - Settembre 27, 2005, 18:33:20 Mar
Per la logica del "1 Colpo al Cerchio e 1 Colpo alla Botte", e per amore dell'Onestà  Intellettuale, NON posso però dimenticare che la "mia" BESTIA mi accompagna dal 1971 e che 34 anni fa la vita era parecchio diversa e l'inquinamento Elettromagnetico era sicuramente molto minore...

Penso proprio che non gli si possa imputare di essere la CAUSA ma magari un motivo di Innesco o Peggioramento, un Trigger o uno Stressor insomma...

Sì... Siamo tutti delle antenne, fra le altre cose e il mondo che ci circonda non può che influenzarci...

Ribadisco è un buon campo di indagine, a patto che non cominciamo a cadere in preda di "rabdomanti", "elettromanti", "geo-magnetomanti" a caccia dei ns miseri averi !

 ;)
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: lara - Settembre 27, 2005, 18:34:26 Mar
Sono lara, mi collego raramente al vostro sito perchè frequento un altro forum e la mi trovo benissimo . Una mia carissima amica che vi conosce mi ha riparlato di voi pochi giorni fa e allora vi ho rifatto visita.  Soffro di Emicrania cronica da sempre e cefalea parossistica dal novembre 2001  , ma il mio prof , mi ha detto tempo fa che potrebbe essere cefalea a grappolo , se vi ricordate di me ricorderete che non assumo più sintomatici dal gennaio 2003 e ultimamente mi sono anche stancata di "curare" il mio mal di testa.
 Intervengo solo perchè non ho mai trovato qualcuno che mi spiegasse come mai ho difficolta a frequentare i posto con le onde create dal wirles, Vi spiego in breve la mia esperienza , io soffro del mio nuovo male (è così che chiamo il nuovo tipo di mad di testa mi fa paura chiamarlo con altri nomi) e da quando ho questo problema ho dovuto togliere da casa mia tutte le apparecchiature con queste onde che trasmettono con le antenne e sostituirle con i cavi  , dovete sentire la mia testa la reazione che ha quando passo attraverso il fascio di trasmissione. Ho fatto togliere anche il blu toot del cellulare sulla macchina del mio compagno e un giorno in farmacia ho dovuto spostarmi perchè mi stava letteralemente scoppiando la testa, questa farmacia aveva un sistema di lettura bancomat senza fili e quindi wirles . Sento ogni sorta di onde di questo tipo , chissa forse le sento così bene perchè ho la testa libera da ogni farmaco . Scusate l'intrusione. con affetto lara , per gli amici mamma lara
P:S: da gennaio gli attacchi del nuovo male mi tormentano sempre di più tanto che il mio prof. vuole che inizi con l'isoptin. Sono molto combattuta per questo e anche indecisa se farla o meno . Mahhh vedremo
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Roger - Settembre 27, 2005, 18:44:04 Mar
Cara Lara,
tra l'altro complimenti per il nome, è veramente bello  :)
Anzitutto la tua testimonianza è veramente importante perché avvalora la teoria secondo la quale le onde elettromagnetiche influenzano le reazioni cerebrali.
Invece, per quanto riguarda la tua patologia, se non erro esiste un modo per capire se la tua è cefalea parossistica, oppure, cefalea a grappolo.
Anzitutto esiste una netta differenza a livello di frequenza di crisi e di durata ed in secondo luogo, si effettua un test di tipo farmacologico.
Se la tua è cefalea parossistica l'attacco dovrebbe passare attraverso somministrazione di indometacina, caso contrario, se confermata attraverso la diagnosi di un buon neurologo (qui ti potranno dare qualche nome), posso solo dirti tristemente...benvenuta nel club.
Ti faccio presente (sempre se non erro) che la cefalea parossistica è indotta spesso da problemi di ipertensione (magari lievi).
Di conseguenza anche misurare la pressione sanguigna non sarebbe cosa sbagliata.
Tieni presente Lara che io appartengo al club dei grappolati, non sono un medico e di conseguenza, i miei possono essere solo i consigli d'una persona che, a causa della CH, s'é fatta un pò di cultura sull'argomento.
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Roger - Settembre 27, 2005, 18:47:29 Mar
A Lara...un'altra cosa...Isoptin (Verapamil) è la cura per eccellenza dei malati di cefalea a grappolo.
Di conseguenza sarebbe il caso, per quanto ti riguarda, d'ottenere un riscontro diagnostico preciso.
Un saluto
Roger
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: mamma lara - Settembre 27, 2005, 18:53:13 Mar
Carissimo Roger , il mio prof. ha provato con l'idometacina anche a dosi massicce , ma il dolore è rimasto , poi ho la pressione bassissima da sempre. Ma sai ormai mi sono rassegnata a questo birbo di male spero solo che tutto torni nella norma e si presenti come faceva prima ogni 6 mesi . grazie per la risposta , con affetto . mamma lara
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Sten - Settembre 27, 2005, 18:53:36 Mar
Citazione da: lara link=board=1;threadid=2632;start=20#22884
 date=1127838866
Sono lara, mi collego raramente al vostro sito perchè frequento un altro forum e la mi trovo benissimo . Una mia carissima amica che vi conosce mi ha riparlato di voi pochi giorni fa e allora vi ho rifatto visita.

... ...


Ciao Mamma Lara, certo che mi ricordo di te...

Mi chiedevo che fine avessi fatto e sono contento di rileggerti da queste parti (anche se dici che ti trovi meglio altrove... Mmmmmm... CATTIVA !)

Scherzi a parte, Grazie della tua testimonianza...

Ti auguro davvero che il nuovo male NON sia CH ma, nel caso, NON te lo dico neanche di sentirti a CASA qua... LO SEI GIA' come, quando, quanto e se lo vuoi, indipendentemente da NOME che qualcuno darà  al TUO DOLORE.

Noi Ti aspettiamo qua.

 ;)
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Roger - Settembre 27, 2005, 19:03:44 Mar
Cara Lara,
in ogni caso, ti posso dire che le strade, farmacologicamente parlando, sono tante.
Si tratta solo d'armarsi di pazienza, di tanta voglia di sorridere al mondo e d'amore verso sé stessi.
Per quanto mi riguarda devo lavorare ancora su questi tre punti...  :)
Un abbraccio Lara
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: mamma lara - Settembre 27, 2005, 21:10:29 Mar
Carissimi , non direi mai di trovarmi meglio da un'altra parte , dico solo che mi trovo molto bene, ho un gruppo di amiche e amici con i quali condivido tutto gioie e dolori. Io sono per natura ottimista anche se con sto birbo addosso alle volte il mio ottimismo è messo a dura prova. Dico che sono indecisa ad iniziare nuove cure perchè ogni cura che ho fatto ha peggiorato il mio male. Ero arrivata ad un punto di non ritorno e per fortuna un giorno ho trovato un posto dove sfogare la mia sofferenza, ho smesso di assumere sintomatici dopo che pur assumendo 8 imigran il dolore non passava, la diagnosi è stata resistente alla terapia farmacologica sia di profilassi che sintomatica, ragazzi dovevate vedermi sembravo uno zombi , e poi mi era passata la voglia di vivere. Ora , sono in pensione e quindi mi manca lo stress del lavoro, purtroppo mi stanno uscendo di casa tutti i miei figli e quindi calano anche gli impegni. Sono felice di essere riuscita a svezzarmi dai sintomatici, e sempre questa mia amica mi fa fare la cura dell'acqua che uno di voi sta facendo, non è che mi fa molto a livello dolore, ma non demordo , non si sa mai. Ora vado perchè sta tornando il birbo . è una settimana che non mi da pace . un bacione . mamma lara
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: mamma lara - Settembre 28, 2005, 01:08:20 Mer
Altra notte di fuoco per me, mi permetto di intervenire di nuovo perchè mi sono dimenticata di ringraziare Roger per i complimenti che fa al mio nome. Piace anche a me, ma solo da poco tempo, prima lo sopportavo. Tornando alle onde elettromagnetiche, è incredibile cosa combinano alla mia testa quando solo la combinazione me le fa incontrare. Mio figlio le ha tolte tutte da casa (avevo 2 computer collegati al modem wirles e un trasmettitore di segnale che trametteva il segnale satellitare), si è convinto quando io gli ho saputo individuare la collocazione delle antenne senza avere viste prima dove le aveva posizionate, del tipo che quando incontro il fascio di onde, la mia testa comincia a scoppiettare con dolori più o meno forti. Buona notte carissimi . mamma lara
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: gabrielik - Settembre 28, 2005, 12:53:51 Mer
Ciao mamma lara bel nome.....benvenuta in famiglia questa è una vera e propria famiglia a me ha ridato e mi sta ridando tutto quello che avevo perso.
anch'io anni fa avevo pensato alle onde eltrom......abitavo sotto dei tralicci enel e a casa tolsi come te quasi tutto ma non cambiava niente.
questa maledetta bestia fa come gli pare...pensa dopo più di un anno che ero fuori mo c'è l'ho a causa dell'influenza e degli antibiotici.io per alcuni anni decisi di non prendere più farmaci era tremendo ma almeno..........non avevo la distruzzione dei post farmaci...poi sono ricorso al famoso verapamil e ossigeno
da poco anche all'acqua che per ora non da risultati a me, ma continuo sempre a bere anche perchè la consigliai ad un amico definito cronico e gli stà  ridando vita.per le onde bhu... forse anche quì e a soggetto...mha..........!

Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Roger - Settembre 28, 2005, 14:45:44 Mer
Caspita Lara! addirittura riuscivi a capire dov'erano le antenne?
Cioé in 'sto caso si parla d'un grado di sensibilizzazione alla cosa veramente eccezionale.
Noto comunque, vista l'ora in cui hai scritto, che sei anche tu una bella tira tardi e?  :)
Tra l'altro bella gente, ieri sono uscito dal lavoro alle ore 2.10, oggi mi sento a metà  tra rimbambito e stremato  :(
Gab...invece a te dico una cosa, forse per fare la cura dell'acqua (parlo da profano, visto che la persona più indicata per parlarne è sicuramente Rodolfo) occorre molta costanza.
lo ho provato a fare la terapia dell'acqua ma evidentemente senza crederci a fondo, senza la giusta dose di forza di volontà .
Se si vuole saggiarne veramente l'efficacia, bisogna insistere e farla secondo le preziose indicazioni fornite da Rodolfo.
Per quanto mi riguarda non ho appunto la forza di volontà  per cominciarla in questo momento...magari la farò tra breve.
Intanto, oggi, vista la drastica riduzione degli attacchi (dovuta all'uso del litio), il duttur mi ha detto che posso cominciare a togliere 1 compressa da 120mg di Verapamil a settimana.
Ogni volta che faccio 'sta manovra, si scatena il finimondo...speriamo bene!
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Lucius - Settembre 28, 2005, 19:33:15 Mer
Ciao mamma Lara!
Bello rileggerti!
Al di là  del nome al "male" spero tu possa trovare un po' di pace e serenità !
Facci visita più spesso!
E qual'è questo bel forum dove bazzichi? Dai che ci diamo una sbirciatina anche noi... ;)
Un abbraccio grande!
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: mamma lara - Settembre 29, 2005, 02:03:20 Gio
Scusate ma questo è un brutto periodo per me. la testa è un inferno. Non so perchè ma faccio una fatica enorme a collegarmi, sarà  perchè ho un computer della mutua, oggi ho provato a collegarmi ma il più delle volte non riesco e altre volte invece non riesco a scrivere. Luciano il sito dove bazzico è il forum del sito www.cefalea.it   ma se cerchi sul motore di ricerca e digiti mamma lara ti salta fuori sia il mio sito delle torte ( faccio torte per passione) se vuoi farci visita è www.cucinalara.splinder.com  Ã¨ un po' indietro con le torte ma sto passando un periodo difficile e non ho tempo purtroppo di fare torte , poi mio figlio (quello che mi tiene aggiornato il sito è partito dal 6 di agosto , si è trasferito nella stupenda Sicilia per raggiungere il suo amatobene = ragazza stupenda ) . Dicevo che sul motore di ricerca salta fuori anche il sito del mal di testa.
Sono ancora qui che non voglio dormire perchè mi sembra che il nuovo male mi tormenti di più se mi addormento e quindi ho l'illusione che rimanendo sveglia il male non arrivi. Scrivo ora , ma per collegarmi ho dovuto fare un patto col diavolo , spero di potervi salutare ancora . baci per tutti . mamma lara
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Sten - Settembre 29, 2005, 09:22:01 Gio
MAREMMA M....

Ohi mamma LÃ ... Solo a vedere le tue torte mi sono preso
 2 Kili !!!

Che spettacolo !!!


Conosco il forum della ALCE ed è da circa 2 anni che chiedo di mettere link reciproci ma...


Mi dispiace che tu stia così male...
I problemi con il sonno ce li abbiamo in tanti, si, sembra proprio che se cerchiamo di riposarci, la BESTIA ci punisca...

Speriamo di rileggerti.

Un Bacione

 ;)

Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Barbara BG - Settembre 29, 2005, 09:32:48 Gio
Ciao Lara....
Ossiggnnore che super torte...ma sei proprio un'artista :P

Che orari tremendi che hai....cerca anche di riposarti un po...tanto la bestia se deve arrivare, arriva comunque anche se non stai sveglia ad aspettarla....

Bacioni cara
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Roger - Settembre 29, 2005, 10:19:09 Gio
Ciao Lara,
mi spiace veramente che tu stia attraversando 'sto periodaccio.
Anche perché comprendo che quando esplodono i dolori si fa difficile ogni tentativo di svago, diventa problematico leggere, camminare, uscire un pò.
Credo tuttavia che l'aiuto di chi ci vuole bene sia determinante Lara, sapere che c'é qualcuno con cui puoi parlare, con il quale ti puoi sfogare.
E poi Lara, se cucini le torte, credo che la gente ti stia ad ascoltare ancora meglio gioia  :)
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: mamma lara - Settembre 29, 2005, 10:57:20 Gio
Sono sempre con computer di Enzo , ma il collegamento è stato difficoltoso . Grazie per i complimenti , le torte  le chiamo il mio salva vita , le faccio per passione e solo per le persone che amo . Ne ho fatto una a pagamento ma credo non ne farò più, siccome le faccio per amore, l'amore non si vende, si ragala. Credo che come dite voi il male arrivi anche se sto sveglia , ma stanotte mi ha graziato (dopo i 2 di ieri sera). Grazie Sten per la visita. Un abbraccio a tutti . mamma lara
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: gabrielik - Settembre 29, 2005, 11:07:19 Gio
Ciao Lara dai forza passerà  questo periodaccio,anche a me fà  paura dormire però questa maledetta arriva lo stesso.......ma dobbiamo pure riposare un pò.
hei che bello quande torte solo a quardarle ci ho recuperato 3 kg. :)
l'ha visto mia moglie  si è copiato tutte le ricette sei veramente super.
Vieni a trovarci tutte le volte che vuoi. ciao Lara. :)
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Roger - Settembre 29, 2005, 11:09:06 Gio
Io per grazia dell'Onnipotente e del carbolithium, non ho più crisi da parecchi giorni.
Mi sento sereno da far schifo, nonostante i vari effettucci collaterali del litio.
Ora mi son potuto bere i miei adorati vini (con moderazione) e dopo l'abbattimento di 14Kg ho ripreso a mangiare di tutto nella giusta misura (senza tuttavia mangiare il pane).
E Lara...che bello gustarmi ogni tanto delle torte (rigorosamente al cioccolato, che adoro!).
Che sensazione Lara, mamma mia, dopo tanto tempo potermi mangiare 'ste cose...autentico godimento  :D
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: gabrielik - Settembre 29, 2005, 11:28:56 Gio
ciao mamma Lara sono contento che finalmente stanotte ti ha lasciato in pace spero tanto che non ti torni più così da poter riposare la notte.
è bello coltivare una passione specie come te che lo fai con le torte mettendoci e facendoli con amore e per amore..... e grandioso :)
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Skianta - Settembre 30, 2005, 10:45:23 Ven
Ciao Mamma Lara bentornata tra noi.

Che le onde elettromagnetihe abbiano una influenza è certo. Il fatto che tu ne sia così sensibile non è completamente negativo. Ti spiego il motivo della mia asserzione. Potresti sfruttare questa tua sensibilità  in modo costruttivo e sottoporti a campi elettromagnetici salubri.

I ca pi salubri lavorano su un intensità  massima di circa 100 gauss, se ricordo bene, e a frequenze che si concatenano con le lunghezze d'onda dell'elettroencefalo. Si puù così lavorare inducendo il sonno con le onde alfa quando sei insonne, o con altre onde per altri scopi, rilassamento, concentrazione , analgesia ecc.

Se la cosa ti interessa realmente e vuoi provare a fare una sperimentazione, vedo se riesco a risalire ai costruttori di quete macchine in italia.

Fammi sapere eventualmente al 338.6085553

Tieni presente che sei la benvenuta al prossimo nostro meeting invernale e precettatat come mamma dell'OUCH per addolcire con le tue mitiche torte questa banda di grappolati.  
Non vedo l'ora di assaggiarne una mmmmmmm  ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Titolo: Re:CH e onde elettromagnetiche
Inserito da: Lucius - Settembre 30, 2005, 11:33:50 Ven
Complimenti Lara!!!

Più che torte sono CAPOLAVORI!
 clap clap clap clap clap