Grappolaiuto.it
Discussioni => Principale => Topic aperto da: sergioro - Settembre 22, 2005, 18:34:02 Gio
-
opla' craniopartiti........
Io ne ho pien le pelotas, sempre 360 di verap.
ma la cosa non finisce mai, e allora son passato a sperare nei miracoli, ho conosciuto un tibetano (boh) ed ho cominciato a fare sedute di REIKI, scettico all'inverosimile vi faro' sapere tra qualche giorno se ho benefici o meno, tentar non nuoce nevvero?
salutoni a tutti .......Sergio
-
Tieni duro Sergio!!
Facci sapere come va col reiki! ;)
-
Reiki
A sergioooooooooooooooooo, mi sa che ce vole na vacanza
-
Ciao Davide, penso proprio tu abbia ragione, per cui a meta' ottobre via per Paris, il reiki pare scateni la CH per cui stasera ultima seduta.
Secondo il santone il fatto che l'abbia fatta incavolare e' un sintomo di guarigione, per me e' solo un' ulteriore dolore e me pare proprio na stron.....
tu come vai? salutoni Sergio
-
Ciao Davide, penso proprio tu abbia ragione, per cui a meta' ottobre via per Paris, il reiki pare scateni la CH per cui stasera ultima seduta.
Secondo il santone il fatto che l'abbia fatta incavolare e' un sintomo di guarigione, per me e' solo un' ulteriore dolore e me pare proprio na stron.....
tu come vai? salutoni Sergio
-
Io non so se funzioni o meno il Reiki Sergioro, penso tuttavia che lo "spirito" con cui s'affronta una cura sia determinante.
Ti premetto che sono estremamente scettico nei confronti di quese cure "alternative"; tuttavia, di gente che ne ha tratto grandi benefici ne conosco.
-
Ciao Sergio....direi che se non ti fidi molto è meglio che interrompi le sedute.
Come dice Roger, l'approccio è importante....
Ciao Sergio, peccato che non sei venuto al meeting....
Buone ferie ;)
-
Già ... tentar non nuoce....... in kulo alla balena, Sergio
Buona fortuna :-*
-
Perchè non provi l'agopuntura sergio?
-
Ciao Sergio,
come ci diciamo spesso - SE FUNZIONA: PERCHE' NO ?
Ma, se non funziona (e ci spendi pure dei soldi) allora LASCIA STARE (soprattutto se senti di NON crederci).
Che le terapie "alternative" spesso all'inizio causino addirittura un peggioramento "temporaneo" viene ribadito più o meno da tutti gli esperti del settore.
Che chi sta già male (e tanto) non abbia voglia di soffrire ancor di più... Beh... Mi sembra più che umano.
E' vero però che ci vuole una buone dose di FEDE (concetto un po' lontano dal ns mondo moderno).
Anche il buon Prof. Bussone al Meeting, parlando degli effetti dei PLACEBO, fra le righe ammetteva che i processi di AUTOGUARIGIONE sono ancora insondati e insondabili...
Io ne ho provate di ogni ma, per il momento, l'unica cosa che funzioni sono un paio di Farmaci di provata efficacia e un Coraggio Rabbioso e Indomabile, coltivato dal più solerte dei Giardinieri.
;)
-
Caro Sten,
devo dire che ogni volta nei tuoi scritti capto una saggezza ed una moderazione encomiabile.
Ed è riflettendo su quanto hai scritto prima, in particolare sul concetto di credere...di fede...di forza...di coltivare che la mente è corsa ai principi base di tante discipline orientali.
Oggi ci avvaliamo di tecniche cinesi millenarie, di tante loro risorse ma forse ignoriamo che loro hanno sempre ottenuto il benessere fisico attraverso il benessere della mente.
I latini dicevano "mens sana in corpore sano", coltivavano tante discipline ma mai nessuna che conducesse veramente nel verso giusto.
Nelle arti marziali, ad esempio, c'é il riflesso di concetti importanti, la mente che deve per forza di cose entrare in sintonia con il corpo, il perseguire "la via dello spirito" (ai-ki-do).
Il controllo sul corpo, la capacità di lenire il dolore con la meditazione.
Non effetto "placebo" ma controllo sulla propria mente e sul proprio corpo, questo è secondo un mio parere un traguardo importante.
Certo, mettere in pratica il tutto penso comporti anni d'addestramento.
-
E siamo proprio lì, caro Roger...
Quello che OGNI individuo dovrebbe imparare a fare è seguire la VIA...
Il TAO o DAO Cinese
Il DO Giapponese
Il WIERD Sciamanico
Il "Sentiero con un Cuore" di don Juan Mathus (JAQUI)
Lo YOGA indiano
ma per ottenere dei risultati tangibili nella lotta con la BESTIA una vita forse NON basta.
Non nel nostro mondo, con le nostre vite...
Sono convinto e ne ho le prove che il ns vero NOI, composto di Corpo-Mente-Spirito (qualsiasi cosa si possa intendere con Spirito) ha capacità ancora insondate dalla Scienza.
Il Placebo è Acqua Zuccherata, quando funziona è il Corpo che si Autoguarisce, in qualche modo, è la FEDE che compie il Miracolo.
Gesù stesso ripeteva che era la FEDE a Muovere le Montagne, a Salvare a Guarire.
NON lui stesso, NON Dio... La FEDE !
Nelle Arti Marziali ho visto fare cose delle quali ancora non mi capacito...
Io NON ne sono capace e NON lo sarò mai... Ma una cosa l'ho imparata camminando per oscuri sentieri di dolore, sia fisico che morale... L'ho scoperto quando nel baratro della disperazione è emerso il grido della mia anima, quando ho ululato al cielo la mia rabbia più profonda e il Lupo (mio animale Totem secondo un amico Medicine Man Navaho) è diventato parte di me... e io di lui.
No, NON sono guarito dalla CH, forse NON guarirò MAI ma so che, fino all'ultimo respiro NON mollerò...
IO MORIRO' IN PIEDI !
;)
-
IO MORIRO' IN PIEDI !
;)
Grande Sten, sei veramente un esempio per tutti noi..... clap clap clap clap
-
ciao sten è vero sie un vero saggio
ed un esempio per tutti un vero perno.........grande :)
-
E già Sten, condivido in pieno i tuoi pensieri ed a proposito del tuo "...Nelle Arti Marziali ho visto fare cose delle quali ancora non mi capacito..." non so se ricordi cosa raccontai a te, Luciano e Davide a proposito di ciò che vidi fare a quel personaggio, maestro di Shaolin.
Tra l'altro, parlando con un amico un pò di sere fa, ho scoperto che la sua compagna conosce molto bene anche lei il tipo di cui vi parlai e me ne ha raccontate molte altre sul suo conto.
Si, sono convinto che esistano terreni non ancora esplorati od provati, per lo meno, soltanto da un gruppo molto ristretto di persone.
A proposito Sten, non ho un "amico Medicine Man Navaho" ma è da anni che l'animale che amo ed a cui mi sento particolarmente simile per alcuni aspetti...è il lupo, per altri versi il suino :D
-
Ragazzi senza voler pretendere di intraprendere percorsi che durano una vita e che fuori dalla ns. cultura richiederebbero due o tre vite per avere grandi successi, ribadisco l'utilità e l'aiuto di cui si può beneficiare dalla semplice meditazione. Risultati sorprendenti si raggiungono in pochi mesi di pratica e si acquisiscono armi utili per l'esistenza, non solo per la ch.
In quanto al placebo, sono convintissimo che non ha alcuna influenza sulla ns. patologia, placebo inteso in senso di terapia sintomatica. Ne ho avuto la prova in sogno ovvero in un momento in cui siamo estremamente suggestionabili.
Di solito la notte io mi sveglio un attimo prima dell'attacco, in fase di shadow. Praticamente succede che a furia di attacchi notturni appena si verifica lo squilibrio vado in allarme e vi sveglio spaventato sentendo che sta salendo l'attacco, Di solito subito faccio l'iniezione. Non mi sveglio più come succedeva una volta in pieno attacco.
Un giorno, recentemente, avevo preso un sonnifero per riposare.
Mentre dormivo, sognavo una vicenda in cui mi è salito un attacco (l'attacco stava arrivando realmente anche nella realtà e non mi sono svegliato subito) nel sogno naturalmente ho preso l'imigran e me lo sono iniettato. Nel sogno l'attacco non passava; allora sempre nel sogno ho fatto una seconda puntura. L'attacco non passava e mi sono poi svegliato con l'attacco in pieno regola e già violento. Ho fatto un imigran ed è passato.
Se l'effetto placebo fosse valido (placebo sintomatico) dopo il primo imigran del sogno l'attacco doveva passare. In fase di sogno chè la massima permeabilità in termini suggestivi. Quindi è palese quello che cerco di dire e a mio avviso è una di quelle testimonianze da passare alla comuntà scientifica.