Grappolaiuto.it
Discussioni => Principale => Topic aperto da: Gianluca - Settembre 01, 2005, 13:15:20 Gio
-
Ciao a tutti come forse gia sapete io sono un sofferente di cefalea a grappolo pero cronico
Sono seguito al centro besta e ho fatto molti tentativi per cercare per lo meno di avere qualche giorno di pace Ero arrivato a 5 crisi al giorno
Bene dopo aver fatto due cicli di cortisone e pappatomi ogni giorno 480 mg di isoptin la bestia non mi dava tregua 4 crisi al giorno con altrtettante fiale di immigrant d'accordo con il medico ho aumentato le compressa di 120mg di isoptin da 4 a 5
Risultato le crisi da quattro sono passate a 5
Ero distrutto fisicamente e moralmente tanto da pensare ....ma cosa prendo a fare l'isoptin se non ne trovo giovamento....in piu mi ero accorto che le crisi arrivavano circa una mezzora dopo avverlo s preso
Cosi dall oggi al domani ho smesso di prenderlo
Il primo giorno ho avuto una crisi fortissima poi.....piu nulla gia ora sono quattro giorni che non prendo piu nulla e tranne qualche piccolo diciamo fastidio(come se stesse per iniziare una crisi,,,,ma la senzazione passa dopo pochi minuti) non ho per il momento piu nulla.....Secondo voi è normale la cosa????puo essere l 'soptin che ad un certo punto con il lungo andare di somministrazione faccia l'effetto opposto????
Bè se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere.....
Ps non l'ho ancora domandato al dott perche prima di lunedi non lo trovo grazie e a presto
-
ciao gianluca non so se è la stessa cosa perchè io sono episodico ma se leggi il mio post (non ci ho capito più niente forse sarà uguale..!) non ho più gli attacchi ma ho sempre quei fastidiosissimi fastidi come volesse tornare, non so......ciao :)
-
Ciao Gianluca,
anche a me hanno diagnosticato CH cronica, per quanto riguarda il Verapamil (che prendo nella misura di 4 cp da 120 al giorno) non saprei sinceramente dirti se a lungo termine possa essere considerato uno scatenante degli attacchi. Per quanto mi riguarda non mi sono mai azzardato a mollarlo anche perché, ogni qualvolta ne provavo a dimunire il dosaggio (su suggerimento del medico), esplodevano gli attacchi.
Per quanto riguarda la tua esperienza con il verapamil, non so sinceramente cosa dire se non darti un suggerimento; se decidi di testa tua di mollare una cura (cosa che io personalmente eviterei) dovresti farlo non "dall'oggi al domani" ma in maniera progressiva, riducendo i dosaggi ogni tot giorni.
E...altra cosa, magari gli attacchi ti son passati, una volta tolto il verapamil, semplicemente perché dovevano passarti...magari.
Roger
-
Molto interessante. Che sappia io è la prima testimonianza del genere, ma molto interessante
-
Ciao Gian… tempo fa ho scritto la stessa cosa…. È successo anche a me!
Dalla sera alla mattina ho interrotto la terapia… mi erano girate le scatole…. dosi elevate di litio e verapamil e sempre + crisi…. sono stata malissimo per i 5-6 giorni sucessivi…
poi inspiegabilmente la bestia è scomparsa, senza una spiegazione…
bhò!
:)
-
Scusa Gianluca usi solo il verapamil come terapia o lo affianchi con litio e sandomigran? Perchè il verapamil per i cronici da solo non basta ,io oltre alle 480 mg di calcio-antagonisti prendevo: 3 cps di lito da 150 mg e tre di sandomigran al dì.
-
no stefano ho sempre usato solo isoptin infatti e da poco che sono in cura a Milano e stiamo facendo tutti i passi....uno alla volta....purtoppo qui a Udine dove vivo conoscono poco di questa malattia figurati che quando avevano capito di cosa si trattava mi hanno prescritto isoptin 80mg al giorno è stato un successo infatti mi è diventata cronica
-
Ciao Stefano,
io sinceramente non so se si possa ritenere il Verapamil responsabile della cronicizzazione della CH.
Per quanto mi riguarda, la malattia è stata individuata dopo parecchio tempo (tipo dopo un anno e mezzo) e devo ringraziare un medico di Firenze se ho potuto sapere di cosa soffrivo.
E all'inizio Stefano, mi davano cure che non avevano nulla a che vedere con la CH.
Inevitabilmente, pur non prendendo Verapamil, la Bestia s'é rivelata da subito cronica, ha voluto mettere sin dall'inizio le cose in chiaro.
Roger