Grappolaiuto.it
Discussioni => Principale => Topic aperto da: Gianluca - Giugno 10, 2005, 13:22:14 Ven
-
ciao a tutti è passato molto tempo dalla mia ultima visita al forum ma purtoppo in questo periodo la bestia non mi ha dato nessuna pausa ormai sono piu di un anno che non ho pace e in questo periodo ancora peggio anche tre attacchi al giono e alle ore piu disparate
Sono andato a Milano dal dott Leone ho fatto una cura consistente di cortisone e di isoptin ......tre settimane di pace incredibile....poi ho smesso ed ora tutto da capo .....
Ho ricominciato il cortisone per la seconda volta se non andra a buon fine inizieremo una nuova cura
Devo ammettere dopo ascoltato il dott leone ho capito che in giro per l'italia (anche qui in Friuli dove vivo) sono poco preparati per aiutare noi grappolati.
Una domanda sapete se per caso a livello polito si sta facendo qualcosa perche gli ammalati o meglio i disgraziati che ssoffrono come noi abbiano delle possibilità per delle tutele sul lavoro dei se cosi li possiamo chiamare ...piccoli privilegi?????
se no allora sarà il caso che comiciamo una piccola battaglia in fondo ora le agevolazioni le hanno cani e porci...
Scusate il piccolo sfogo ma mi sa che sono arrivato alla frutta e se non avessi i miei bimbi e mia moglie forse mi sarei gia spaccato la testa controil muro
-
Ciao Gianluca...uffa come sei giu....Coraggio dai, noi possiamo capirti...
Ecco dai bravo, aggrappati alla tua famiglia e alle tue bimbe, stringi i denti e combatti per loro.
Ritenta qualche altra cura e vedrai che se ne andrà questo grappolo di m....
Per quanto riguarda eventuali "vantaggi" per noi grappolati non saprei che risponderti....A livello di invalidità forse Skianta, Rudy o altri ti sapranno dare delucidazioni.
Bacioni e....stai con noi :)
-
Gianluca,
inutile dire che sono dispiaciutissimo della "recrudescenza" del tuo Grappolo e che spero con tutto il cuore che tu possa presto trovare un po' di sollievo...
Per quanto riguarda il sostegno per la tutela di chi soffre, questo è stato il tema principale della Giornata Nazionale delle Cefalee che si è tenuta i giorni 5 e 6 Novembre 2004 a Milano e Roma.
In quell'occasione sono state spese parole di solidarietà e promesse di impegno da parte di medici specialisti, medici legali e politici affinchè ci sia un percorso univocamente definito per il riconoscimento dell'invalidità civile a chi soffre di Cefalea.
Per stessa ammissione degli specialisti presenti a tali incontri, la CEFALEA A GRAPPOLO CRONICA risultava senz'altro quella con le maggiori probabilità di ottenenere un qualche riscontro a livello istituzionale, da usarsi come testa di ponte per veicolare poi la medesima azione anche con le altre forme meno "plateali".
Al momento, manco a dirlo, NON c'è stata ancora nessuna eco di quanto discusso in tali date ma, qui è veramente neessario dirlo, SONO COSE CHE RICHIEDONO TEMPI LUNGHI e la giusta attenzione da parte dei politici di turno.
Chissà che oggi con Storace al Ministero della Sanità le cose non prendano una certa accellerazione (quando era presidente della Regione Lazio sembra che sia impegnato parecchio)... Speriamo.
Aspettiamo anche di sapere gli esiti della verifica dell'invalidità di Rrodolfo (vedi il suo recente post in merito).
Inoltre, qualche tempo fa, la Fondazione Sicuteri-Nicolodi ha anche indetto una taccolta di adesioni per la richiesta di un referendum per il riconoscimento del "Dolore Cronico"...
Anche questa è un'azione che richiederà del tempo.
Spero di potervi dare aggionamenti quanto prima.
;)
-
Ciao Gian!
Dispiace sapere che il grappolo non molla, ma soprattutto dispiace sentirti "alla frutta"... :-\
Per quanto riguarda le "agevolazioni" sul lavoro, come ti ha già scritto Sten, qualcosa è già stato messo sul tavolo, ma per arrivare ad un risultato concreto, bisognerà aspettare (speriamo non troppo) e lavorare tutti in quella direzione cogliendo ogni opportunità che ci si presenta.
Tieni duro e non mollare mai per nessuna ragione, capito??
Noi siamo al tuo fianco!