Grappolaiuto.it
Discussioni => Mi presento => Topic aperto da: inter - Maggio 24, 2004, 14:00:09 Lun
-
10 anni
dopo ben 11 mi e' ritornato il grappolo:
in questi anni usavo prodotti omeopatici per prevenire,
avro' avuto fortuna...........
volevo chiedere se l'imigran 50mg (ne faccio uso solo la sera per una sola volta)puo essere preso per parecchi
giorni.
grazie . scusate sono un nuovo iscritto e sto leggendo un po di tutto.
by massimo
[ris]Testo[/ris]
-
...purtroppo ...benvenuto!!
La domanda e' incompleta .... quanto ti dura il grappolo?
In ogni caso, 50 mg di Imigran al giorno (se non hai pregressi di malattie cardiache o circolatorie) direi che e' quasi acqua fresca.
Mi stupisco, piu' che altro, che ti basti.... Hai un solo attacco notturno? Se no, non e' certo la pillola di Imigran che ti aiuta, perche' l'effetto dura al massimo 3 ore!!!!!
Ciao
-
Imigran che ti aiuta, perche' l'effetto dura al massimo 3 ore!!!!!
Ricky,
scusa se ti correggo, ma la durata è così breve nel caso di iniezioni.
Le compresse dovrebbero dare una copertura di 6-8 ore...
Come sai, io stesso ne faccio uso per "guadagnarmi qualche notte di sonno" qua e là , quando sono all'apice del Grappolo e le terapie di prevenzione NON mi impediscono di svegliarmi alle 4:00.
Una compressa da 100 mg presa verso le 11:15 mi tampona l'attacco della mezzanotte e anche quello delle 4:00 in almeno 2 casi su 3.
Anche Loredana di Abbiategrasso, pare abbia trovato giovamento con 50 mg presi ca. mezz'ora prima di dormire.
;)
-
10 anni
dopo ben 11 mi e' ritornato il grappolo:
in questi anni usavo prodotti omeopatici per prevenire,
avro' avuto fortuna...........
volevo chiedere se l'imigran 50mg (ne faccio uso solo la sera per una sola volta)puo essere preso per parecchi
giorni.
grazie . scusate sono un nuovo iscritto e sto leggendo un po di tutto.
by massimo
[ris]Testo[/ris]
la mia storia e' un po lunga .per farla breve soffrivo di CH dall'eta' di 20 anni, avevo circa 2/3 cicli all'anno ed ogni ciclo mi durava circa dai 30/40 giorni.
Ho solo fatto in tutti quegli anni cure omeopatiche.poi non so come dall'eta' di 38 anni mi e' sparito tutto,ora ho 48 anni ed eccolo che mi riappare con attacchi per ora solo la sera dalle ore circa 22/23 e mi dura circa 1 ora(prendendo subito imigran 50mg, mi sparisce),di notte sempre per ora ho solo piccolissimi attachi ed anche di giorno e molto leggero.pero' ho molta paura che sia solo l'inizio. Certo per ora mi ritengo fortunato poi..........Ho letto la terapia dell'acqua, provero'.
comunque sto leggendo un po' tutto, visto che sono un nuovo iscritto. vi terro' informati dell'evolversi della situazione. by max
-
Ciao Inter...
Ehm... Scusa ma da Milanista ho un leggero imbarazzo :P
Scherzi a parte, MAX, torniamo al tuo problema:
Innanzitutto sarebbe interessante sapere quali cure omeopatiche hai fatto. Se vai alla sezione "Il Medico Risponde" c'è un sondaggio lanciato dal nostro amato DOC in tal senso.
Varrebbe la pena che tu postassi quanto da te fatto.
Secondo, dici che l'attacco ti dura un'ora con l'assunzione della compressa ?
Sei sicuro che non passerebbe comunque ?
Dico questo perchè le compresse (che, come già scritto, uso anch'io) ci mettono dai 30 ai 45 minuti per agire e quindi il dubbio mi pare lecito.
Comunque, visto che sei in grado di prevedere l'arrivo dell'attacco con una discreta precisione e che questo ti arriva tutte le sere, forse varrebbe la pena di tentare di prendere una compressa di Imigran (tanto le prendi già ) verso le 21:30.
In ogni caso (scusa, magari ti dico cose che già sai) eviterei di assumere Alcool sotto qualsiasi forma, di provare a bere acqua durante il giorno e di evitare di temere che la tua condizione peggiori... NON E' ASSOLUTAMENTE DETTO (per fortuna) !!! :)
Scruta pure nel forum ma ricorda sempre che i ns consigli e raccomandazioni vanno intesi come spunti per discutere con il tuo medico.
Resta con noi e sentiti a casa.
;)
-
STEEENNN perdono ...... mi sono lasciato prendere la mano......
Si Inter ....Sten ha ragione ....6/7 ore ......perdono ...l'Alzheimer incombe su di me come una cupa nuvola......
-
vorrei Testovorrei spiegare meglio: da circa 10 giorni la ch mi colpisce solo la sera.
Dopo cena passano circa due ore e cominciano i sintomi,allora mi sparo subitissimo una imigran 50 la quale dopo circa mezz'ora mi fa effetto e mi evita la fase tosta della cefalea. poi nottata tranquilla ed anche per ora il giorno. ieri sera ho provato a non prendere niente e mi sono assorbito 45/50 minuti di ch abbastanza forte.nottata tranquilla ed anche il giorno. Per quanto riguarda "MEDICO RISPONDE" FARO' PRESENTE QUELLO CHE HO ASSUNTO IN QUESTI ANNI E CHE TUTT'ORA STO PRENDENDO COME PRODOTTI OMEOPATICI.
INFINE VOLEVO SAPERE SE LA CURA DELL'ACQUA DEVE ESSERE ASSUNTA DA FRIGOR O A TEMPERATURA AMBIENTE.
GRAZIE BY MAX
-
Ciao Max,
ribadisco il concetto, visto che puoi prevedere l'arrivo dell'attacco serale, prendila compressa di Imigran almeno 1/2 prima (ma anche 1 ora prima va bene lo stesso).
Ricorda che l'idea dell'acqua è in termini di prevenzione e quindi la si deve bere nel corso della giornata, io qui eviterei l'isorgere di altri problemi bevendo acqua a temperatura ambiente...
Durante le crisi dolorose, dove anche leffetto "raffreddante" dell'acqua può dare un certo sollievo, puoi berla anche dal frigo, a piccoli sorsi, tenendola in bocca per un po', in modo da raffreddare il palato molle (zona molto vascolarizzata e relativamente in prossimità del nostro povero ipotalamo).
Ciao
;)
-
Benvenuto Max! ;)
-
Ciao Max..... ormani ti hanno già detto tutto.... volevo darti il benvenuto a casa OUCH.... resta con noi!! Siamo una grande squadra...... di sfi gati..... ;)
Zaira :P