Grappolaiuto.it
Discussioni => Principale => Topic aperto da: francesco - Marzo 03, 2004, 22:13:53 Mer
-
rieccomi in rete, dopo un po' di giri lavorativi e non, e per cominciare son passato a salutare i compagni di grappolo.
e si comincia con una notizia non bellissima.......
sotto "pressione da più di due mesi" con attacchi di notevole violenza. Mi è capitato di dover "usufruire" dell Imigran anche 4 volte nelle 24 ore e il neurologo che mi segue ieri mi ha prospettato la possibbilità di essere "incorso" in una "cefalea da triptani"...........probabilmente sono intossicato (anche se il farmaco fa effetto) e mi proponeva una degenza in reparto per "disintossicarmi".
qualcuno ha notizie su questa possibilità ?
l'imigran mi fa star tranquillo, ma questa possibilità , devo confessare, mi spaventa parecchio.
grazie, framcesco
-
Ciao,
bentornato!
in quanto al tuo quesito, devo dire che non ho mai letto o sentito nulla sulla "cefalea da triptani" al limite è nel caso dell'emicrania che spesso la gente si infila in emicranie da farmaci o da astinenza da farmaci e li' serve la disintossicazione....ma per l'imigran, pur facendone un uso superiore al dovuto, non ho mai sentito nulla...ho letto di persone che si fanno fino a 8 iniezioni al gg.
Questo è quanto io so, ma non sono medico e ovviamente rimangono mie impressioni...
ti auguro ogni bene e di risolvere presto il tuo problema...
Daniele
-
Anche a me è capitato di prendere in un giorno 2 fiale e 4 pastiglie, il giorno dopo avevo una forte emicrania, ho usato un rimedio casalingo: camomilla a litri e tanta pipì... l'emicrania è passata e non mi sentivo più rincoglionita.... il giorno successivo però è tornata la cefalea....
-
Ciao Francesco, bello rivederti da ste parti!
...anche se.... dispiaciuto di sapere che sei in grappolo... :-\
Per la "cefalea da triptani" come Daniele, anch'io non l'ho mai sentita.... SE PER CEFALEA SI INTENDE ATTACCHI DI CH!!!
Diverso sarebbe se avessi delle emicranie o altri tipi di mal di testa (oltre la CH), che potrebbero verosimilmente essere provocati da un'intossicazione.
Da quello che ho capito i tuoi "mal di testa" sono CH e basta, su che basi ti hanno diagnosticato un'intossicazione? Hai altri sintomi?
Un abbraccio. ;)
-
L'imigran è pur sempre un farmaco e, come tutti, credo che alla lunga ci intossichi e cmq perda il suo effetto.... "cefalea da triptani" anche io non l'ho mai sentita...
Hey Francè.... ma che bello rivederti da ste parti, forza e coraggio caro, prima o poi ci salveremo tutti.... un bacio dal Nord! :D
Ciao, Zazi
-
Ciao e ben tornato.
Rispondendo alla tua domanda, anche io non ho mai sentito la "cefalea da triptani", io sono arrivata a nche a 12 in un giorno!!(SCONSIGLIABILE) Spesso ho incontrtao pazienti ceh faceva flebo di disintossicazione peer abuso farmacologico per emicrania..
Un abbracccio
-
beh.......almeno sono più tranquillo.
alla ch da triptani aveva fatto cenno il neurologo che mi segue quando gli ho parlato delle 3/4 fiale giornaliere.
ora come ora sono a metà strada con il cortisone, finirò a fine mese, e prendo 3 isoptin al giorno.........e continuo a subire le crisi. l'ossiggeno non produce effetti e io comincio a essere sullo...stanco andante!
ma tant'è.....passerà ! grazie a tutti, fra'
-
EIIIII CIAO FRANCESCO BEN TORNATO....MI SPIACE CHE NON STAI BENE....
TI ABBRACCIO FORTE E UN BACIO GRANDE CI SENTIAMO
SMACK kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2)