Grappolaiuto.it
Discussioni => Cure e Medicine - Domande => Topic aperto da: andreas - Marzo 02, 2004, 17:13:11 Mar
-
sabato pomeriggio alle ore 14.00 ho iniziato con il solido fastidio all'occhi e come al solito nel giro di 5 min stava partendo la crisi
allora ho aperto l'acqua fredda l'ho fatta scorrere per farla diventare GELATA (e vi assicuro che l'acqua di casa mia e' molto fredda)
dopodiche' mi sono messo sotto con l'occhio per almeno 3/4 min appena ho tolto la testa non sentivo quasi piu' l'occhio da quanto era freddo.
l'ho rifatto una seconda volta e la crisi non c'era piu'
............bo........!
-
Io ho scoperto che il freddo mi fa bene quando ho messo la testa nel congelatore... e l'attacco è spaito..... si, il freddo "fa bene" a tanti di noi..... ;)
-
certo che il freddo fa bene all'attacco, anche se alcuni pazienti si mettono il cappello in agosto durante la crisi. non è una novità ma un consiglio che io do spesso. una raccomandazione attenzione a non freddare troppo l'occhio non è detto che ne esca indenne.
saluti
DOC
-
Ciao DOC!
A proposito di freddo, ho potuto sperimentare più volte anch'io l'efficacia che questo ha nel fermare o nel non far partire un attacco.
C'è una spiegazione scientifica?
Mi verrebbe da pensare alla vasocostrizione, ma so di sofferenti che a volte bloccano la crisi mettendo la testa sotto l'acqua bollente! (Guai se lo facessi io!!!)
Evidentemente i meccanismi sono altri (stimoli sensoriali?) oppure dipende dal fatto che ognuno ha risposte diverse?
Personalmente ho notato che tutto ciò che mi "sveglia" (cioè che mi fa mantenere un livello di impegno/tensione/attenzione alto) di solito tiene lontano le crisi... c'è una spiegazione anche a questo?
-
Si l'acqua ha una notevole influenza ,non solo sulla temperatura corporea e quindi anche tramite una vasocostrizzione ,ma ripeto si deve attuare attravrso il palato altrimenti si potrebbe ottenere un attacco.funziona ,ma è un proceso e un procedimento lungo,ma l'acqua aiuta molto anche come profilassi ,solo che ha tempi lunghi ,soggetivi,e a volte poco rapidi,ma efficaci,RIPETO!
-
Testa nel Freezer...
Occhio sotto il Rubinetto dell'Acqua Fredda...
Ghiaccio sulla Nuca...
Bidet Gelato...
Passeggiata a torso nudo sul balcone (in inverno)...
Tuffo in piscina (in estate)...
Tutti rimedi palliativi ma abbastanza efficaci (in mancanza dell'IMIGRAN)...
La ns Amica-Sofferente Gayle, ormai ultrasettantenne, se ne esce di casa di notte scalza e in camicia da notte.
Dettaglio: Vive in Canada e ci sono -25°C !!!
;)