Grappolaiuto.it
Discussioni => Principale => Topic aperto da: RRODOLFO - Ottobre 16, 2002, 18:39:30 Mer
-
Andando come ogni due giorni dal mio medico per farmi ricettare l'imigran,mi sono sentito rispondere che non potrà più ricettarmelo secondo necesità ,ma soltanto una conf. al giorno,cosi rimarro scoperto per il fine settimana.Allora gli ho chiesto quale fosse la strada per poter avere il farmaco secondo le mie necessità :state a sentire.....
Andare dal neurologo del usl provinciale ,il quale  in teoria dovrebbe prescrivermi  l'imigran per tutto il grappolo annuale, ma fare anche una ennesima visita da un'altra neurologa "specializzata in cefalee",la quale mi ha detto:che ero farmaco dipendente e che l'imigran aveva effetto solo per breve tempo,e quindi tentare una nuova cura (non si sa bene quale),poiche le ho gia provate praticamente tutte,mi ha risposto che non è vero che non si guarisce e che comunque potevo farmi anche operare .Quando le ho chisto quanti sono guariti dei suoi pazienti,e se lei era in grado di assicurarmelo al 100% firmando in prima persona ,mi ha risposto che queste cose non si possono fare!!!!!
-
Non so proprio come fare L'unica alternativa che ho è quella di sopportare 2 dei 5 attacchi quotidiani per risparmiare le iniezioni.Sapete bene cosa vuol dire........
-
dammi il tuo indirizzo e domani vado in posta o dal corriere e ti mando l'imigran!!!
-
Mi dispiace da morire Rodolfo!
Comunque per quello che posso,visto che aspetto anch'io il bestione, vorrei tanto aiutarti...lascia il tuo indirizzo!
-
Dacci l'indirizzo, faremo il possibile, fermo restando che certa gente andrebbe ammazzata da piccola.
Ma in che città sei? Chi di noi hai vicino?
Magari qualcuno può indirizzarti da qualche altro neurologo..........
-
Anche il mio medico non mi prescrive più di una ricetta al giorno, ma mi ha detto che per ongnuna può prescrivermi due confezioni di imigran.
-
Caro rrodolfo, anche io devo mettere le tende all'ambulatorio, perche' mi tocca andare tutti giorni dal mio medico ha "pigolare " Imigran come un tossico alla stazione!! >:(.NON E' GIUSTO PORKAZOZZA!!!
Comunque, anche a me ne prescrive due per ricetta........anche se ho 6/8 attacchi o persino 10 al giorno al culmine del grappolo!!
Comunque ti mando quello che posso...........fammi sapere l'indirizzo.
Tanti auguri :-*
-
Lety, RRodolfo abita in Toscana.
Possibile che ci siano due pesi e due misure per al stessa malattia?
Riusciresti (tanto non hai nulla da fare...tu!) a chiedere alla Regione la corretta sequenza di caz...ate per avere l'Imigran?
Ciao mamma
-
Caro Riccardo, credo di essere proprio la persona sbagliata................lo sai perche'?..........perche' a maggio ho passato quello che ho passato ( sai bene cosa ) grazie alle mie richieste per farmi aumentare l'imigran dal medico...............la trafila NON ESISTE!! praticamente e' coscenza del medico.
Tutto sta' nel fatto che i medici hanno il famoso tetto di spese messo dalla regione su questi famaci, oltre il quale.....pagano di tasca loro!!
Mi dispiace e spero che Rrodolfo mi perdoni, ma io con quella gente non voglio piu' aver nulla a che fare.....solo al pensiero mi si accappona la pelle.
Forse sono codarda......anzi lo sono sicuramente, ma vi prego non fatemelo fare.....ho gia' pagato abbastanza.
SCUSA RRODOLFO :-/
-
OK OK OK ..... dimenticavo....... ;D ;D ;D
Provo a vedere io con la Regione Toscana...
Ciao e grazie comunque, mammina
-
SCUSAMI LA REAZIONE RICCARDO, MA STO ANCORA PAGANDO LE ROGNE DOPO QUELLA STORIA, ED E' DURA.
UN CONSIGLIO:
RODOLFO PUO' ANDARE AL CENTRO CEFALEE DI FIRENZE EVITANDO ACCURATAMENTE IL DR. PIETRINI ( se lo trovo per strada lo stiro! ) E CERCANDO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL PROF.DEL BENE OPPURE IL PROF. FANCIULLACCI RIPETO EVITARE ANCHE LO SGUARDO CON PIETRINI, CHE IO HO TROVATO CASUALMENTE IN QUELLA OCCASIONE E MI HA MASSACRATO DICENDOMI " MA CHE LIBERATORIA, MA CHE IMIGRAN.......VIENI CHE TI CURO IO.....TI FACCIO PASSARE TUTTO!!!............TI RICORDI RICCARDO..........C'E' QUASI RIUSCITO......A FARMI PASSARE TUTTO!!!!! :-/
UN ALTRO CONSIGLIO E' QUELLO DI TELEFONARE A NOME MIO PER UNA OPINIONE , AL DOTTOR RICCARDO SICUTERI ( che non lavora piu' al centro cefalee, ma per conto proprio ) E CHIEDERE A LUI cosa si puo' fare.....................APPROPOSITO, SE RRODOLFO VUOL CAMBIARE NEUROLOGO............................!!!!!!!
-
ATTENZIONE!!! ATTENZIONE!!!
parlato con il Dott. Giorni della Regione Toscana.
NON ESISTE NESSUN PROTOCOLLO per il numero di Imigran al giorno. La Regione lascia questo a COMPLETA discrezione del medico di base.
Il medico di base NON PUO' mandare il paziente in una struttura USL dal neurologo che vuole lui, per quante volte vuole lui!!!!!.
QUALUNQUE NEUROLOGO che attesti che il paziente ha necessità di 2 Imigran al giorno DEVE ESSERE creduto dal medico di base. Se il medico di base nega questo, NEGA l'autorità e la preparazione del Neurologo stesso!!!
Se il medico rifiuta questa affermazione, si può fare ricorso all'USL di appartenenza.
Fatemi sapere
-
TE L'HO DETTO CHE NON ESISTE NESSUN PROTOCOLLO E NESSUNA TRAFILA !!!
CONOSCO UN MEDICO CON IL QUALE HO UN ACCORDO MA NON POSSO SCRIVERLO QUA'...................LUI MI
" SALVA IN ESTREMIS " QUANDO NON NE POSSO FARE A MENO, MA PAGO IO!!!
-
fare anche una ennesima visita da un'altra neurologa "specializzata in cefalee",la quale mi ha detto:che ero farmaco dipendente e che l'imigran aveva effetto solo per breve tempo,e quindi tentare una nuova cura (non si sa bene quale),poiche le ho gia provate praticamente tutte,mi ha risposto che non è vero che non si guarisce e che comunque potevo farmi anche operare .Quando le ho chisto quanti sono guariti dei suoi pazienti,e se lei era in grado di assicurarmelo al 100% firmando in prima persona ,mi ha risposto che queste cose non si possono fare!!!!!
Dimenticavo....Di a questa presunta specialista....per non dir peggio.... che di CH NON si guarisce...semmai si puo' andare in remissione spontanea, che è BEN DIVERSO!!!! Il medico non c'entra,,,,semmai la fortuna!
Sulla cessazione di effetto dell'Imigran.....esistono solo 2 (DUE) casi su 2000 in USA......se per lei una percentuale dell'uno per mille è valida........
Secondo, l'intervento chirurgico del Besta è UFFICIALMENTE SOLO per i CRONICI e privi di farmaci con effetto positivo. Il rischio di "complicazioni" è alto, quindi.....non ridica stupidaggini.
Se hai i riferimenti (nome, USL....) fammeli avere, cosi' le faccio una telefonatina....grazie. Devono smetterla di legiferare dal loro scranno, senza nemmeno vedere cosa si infila nelle loro mutande..... non siamo imbecilli!!!!!
-
Grande Riccardo!!! :) :) :)
E' vero...devono smetterla di fare gli intelligentoni e i professori del kacchio su una patologia di cui non sanno NULLA E DICO NULLA!!!!!!!!!! >:( >:( >:(
Per fortuna la mia carissima dott. di base avendomi visto trasformare in uno zombi ambulante durante i grappoli precedenti si limita a prescrivermi 2 ricette di cui una senza data...almeno cosi' puo' anche andare!
-
Sono sicuro anch'io che la prescrizione di Imigran sia a discrezione del medico di base.....tantè che il mio non conosceva la cefalea a grappolo (approfonditamente) e gli ho indicato io il sito web x informazioni. Bene da quando si è informato, non batte ciglio nel prescrivermi il necessario, anzi quando mi vede entrare in studio la domanda è "Grappolo? " e se rispondo "si" la sua prima reazione è "mi dispiace, so quanto soffri"....
Dunque rrodolfo...se continui ad avere questi grossi problemi fammi sapere il tuo indirizzo e ti invio l'imigran, ma soprattutto chiarisci la tua posizione col medico de base, magari stampando i messaggi di questo forum e facendoglieli leggere, oppure hai sempre l'alternativa del cambio del medico attraverso l'Asl.
ciao
Daniele
-
Grazie Daniele, sentire questo fa bene.
Purtroppo alcuni medici di base non accettano certo il suggerimento di "documentarsi", specie nei paesi piccoli, dove il Sindaco, il Medico, il Maestro ed il Farmacista hanno il potere assoluto e forse ancora il "jus primae noctis"
(beh.... per l'ultimo..... mica sarebbe male.... tanto e' diritto, mica obbligo.... ;D ;D ;D)
-
Grazie a te Riccardo per esserci vicino nei brutti momenti.
Io abito a Milano città , ma penso che non sia questo il motivo dell'interessamento del mio medico al mio problema ma la sua professionalità , che penso si possa trovare anche nel paesino...forse dobbiamo solo sensibilizzarli al problema....e io al mio medico ricordo che ai primi attacchi gliel'ho messa giu' molto dura. (come in effetti è....e tutti noi lo sappiamo)
un grosso abbraccio
-
WWW IL PRESIDENTE!!!
Ciao Rodolfo,
mi dispiace di leggere dei problemi che hai con il tuo medico per la prescrizione dell’imigran, se continuano così tra un po’ l’imigran si pagerà come l’oro…comunque e mi associo agli altri amici, se ci lasci l’indirizzo te ne mando anche io, fortunatamente il mio medico di base che è un grande in tutti i sensi, non mi ha mai fatto problemi a prescrivermelo, non capisco tutte queste difficoltà .....ma che razza di MEDICI ci sono in giro???
CIAO :-*
-
il mio medico di base non fa problemi, ovvero mi prescrive l'imigran in quantità ..industriali.
per quello che riguarda l'intervento, io mi sono fatto visitare dal prof.Bussone che fa parte dell'equipe del Besta, che mi ha confermato : l'intervento solo per i cronici praticamente "invalidi".
cmq, ora che posso farlo, mandami l'indirizzo e provvedo a spedire qlcosina anch'io.
un'altra strada sarebbe farselo prescrivere il sabato e la domenica presso la guardia medica.
francesco
-
In qualche maniera cercherò di ricambiare questa generosita d'animo di spirito e sopratutto pratica..ho avuto problemi di connessione (la montagna) e praticamente andando su e giu per monti e valli ho ricevuto le stesse informazioni che questa mattina mi sono letto tutte di un fiato sul forum.La situazione è questa: domani mattina colloquio con nurologo della usl per farmi DARE tutto l'imigran necessario ed ho accettato di parlare di un tentativo di "cura", è lo stesso che l'anno scorso mi prescisse il NEURONTIN,anti epilettico,non funzionante!!!! .Probabilmente è vero che la montagna facilita il mormorio la notizia si èsparsa ,ed èvero che c'e la soluzione guardia medica..
Afirenze non ci metto piede ,la citta mi fa venire gli attacchi..Gareggi vomito.......!!!
GRAZIE A TUTTI .
rrodolfo
-
Non ho parole...
O meglio, le ho ma il censore automatico di Ricky renderebbe illeggibile il Post...
Rrodolfo, grande solidarietá... Mandami il tuo Indirizzo per SMS allo 348 / 0713667 (ho problemi coi computers) o chiamami...
Il mio Medico di Base, fedele amico e sostenitore della nostra causa, mi prescrive tutto quello che gli chiedo (per me e per chi ne ha bisogno) anche a costo di finire in galera !!!
Un consiglio: EVITA IN OGNI MODO DI SOTTOPORTI A PSEUDO TERAPIE SENZA CONSULTARCI !!!
Mi spiego: LETY a momenti CI LASCIA LA PELLE !!!
Mi rispiego: NOI NON SIAMO MEDICI MA, SE CONSIGLIAMO QUALCOSA, É PERCHÉ LO ABBIAMO SPERIMENTATO SULLA NOSTRA STRAF OTTUTISSIMA PELLACCIA !!!
Mi ri-rispiego: Oggi siamo finalmente in contatto con MEDICI VERI che si possono definire a tutti gli effetti VERI ESPERTI IN CEFALEA A GRAPPOLO con i quali possiamo confrontarci.
CHE GLI PSEUDO SPECIALISTI, NEUROTUTTOLOGI FAI-DA-TE VADANO A FARSI F OTTERE !!!
-
RODOLFO SETTIMANA PROSSIMA TI INVIO LE FIALE PENSO DI FARLO LUNE' AL MASSIMO MARTEDI' MATTINA
CIAO E IN KULO ALLA BALENA
NON MOLLARE!!!!
-
Ciao Rodolfo, qualcosa ti posso inviare anche io se mi lasci il tuo indirizzo....
a proposito di intervento , essendo io "robocop 7" posso dirti tutto quello che ti serve sapere, ma è veramente l'ultima spiaggia, come giustamente ti ha detto il buon Prof. Bussone, quindi prima si provano tutte. NON MOLLARE. :) :) :)
P.S. Sono d'accordo con Sten!!
-
Ho molte domande d afarvi ,comunque la situazione sono riuscito a sbrogliarla.oggi sono andato dal neurologo di pistoia ,il quale ha confermato che la pignoleria del medico di famiglia ha fatto si che oggi perdessi una mattinata.concludendo,l'imigran per il fine di settimana non sono riuscito ad ottenerlo ,però andrò dalla guardiamedica.il nuerologo della usl di pistoia mi ha ricettato l'imigran per tutto il grappolo,ma......
la farmacia dell'ospedale non tiene questo farmaco, e quindi il medico di famiglia deve ricettarlo,fare richiesta alla farmacia dell'ospedale di pistoia ,per farlo arrivare all'ospedale a me più vicino.Vorrei sapere se è vero che l'imigram porta inetavilmente all'aumento del numero degli attacchi?Ieri per la prima volta ho avuto 6 attacchi.
E' possibile sapere dove si terrà il meeting e gli orari ,io non ho problemi per l'alloggio.
gazie per l'asacolto!
-
Che io sappia, l'Imigran non aumenta il numero degli attacchi. ....come... purtroppo non li riduce.
L'Imigran iniettabile ha una "vita attiva" molto breve, quindi se il secondo attacco ti arriva dopo piu' di due ore..... sei già fuori dall'effetto del primo!
Il meeting.... sarebbe bello partecipassi!
Se guardi il primo post di questa sezione (Principale) ci sono tutti i dettagli, cosi' come nella pagina Meeting, (menu' a sinistra)
Ciao, e (spero) arrivederci a Milano!
-
L'indirizzo please......
ho qualche confezione da spedire.
Alfio
-
Dovri riuscire avenire a milano .per quanto riguarda l'imigran ,da oggi èdisponibile una fornitura dall'ospedale,che ritiro stamattina,spero.non inviatemi le vostre .
grazie ma meglio risparmiarle per giorni peggiori.
rrodolfo