Grappolaiuto.it
Discussioni => Cure e Medicine - Domande => Topic aperto da: Jokermax - Dicembre 03, 2003, 09:18:29 Mer
-
Ciao a tutti,
Alcuni giorni fa avevo inserito una sezione in cui spiegavo di essermi sottoposto ad una visita
specialistica all'ospedale di Lione. Vi avevo detto che vi avrei dato il nome dei medicinali prescritti ed ora vi accontento.
La cura:
Durante i periodi di crisi
IMIGRAM - associato a FELDENE (1 o 2 compresse) , tale medicinale pare "rinforzare" l'effetto IMIGRAM e fare in modo che il suo effetto si propaghi per più tempo.
Durante i periodi di "calma"
SANDOMIGRAN
1 compressa - Dopo colazione
1 compressa - Dopo pranzo
1 compressa - Dopo cena
PERIACTIL
1 compressa - Dopo cena
Francamente non so se questa cura sia efficace ma, amici che l'hanno condotta è da mesi che non soffrono + del grappolo ed io stesso che l'ho cominciata da una settimana sto trovando che l'effetto sia ottimo, a parte un benessere generale che da mesi non provavo.
Attenzione
La cura è stata studiata per la mia conformazione fisica.
Qualcuno di voi a già sentito parlare di tali medicine ?
Ciao a tutti
Massimo
-
Massimo, dopo una lunga conversazione telefonica con il Dott. Antonaci, ti direi:
Imigram con feldene ..... non fa male.... ma forse nemmeno bene, perché la capsula fa effetto ben dopo l'assunzione di Imigran iniettabile..... quindi l'effetto è dovuto all'imigran.
Sandomigran nei periodi di remissione?!?!?!?!?
E perché mai? E un farmaco (anche poco usato) per la cefalea in genere, ed è un antidolorifico! Che fai, prendi 3 pillole per il mal di testa anche quando non ce l'hai?!?
(O forse ho capito male.... spero!)
Periactil..... (Ciproctadina) è un medicinale che si da ai bambini quando sono troppo magri ..... stupore mio e di Antonaci ....... beh.... se non altro non dimagrisci...:-)
Per il benessere.... mah ...puo' servire.
In sostanza: Non è una cura che ti ammazza, è centrata al 50% (come avrebbe fatto un qualunque neurologo) e per il resto ..... hmmm ....lascia molto a meditare.... preoccupa un po' il fegato!
Fammi sapere (specialmente per quei 3 Sandomigran....)
Ciao
-
Riccardo,
Cosa posso dire... anch'io mi sono confrontato con due altri medici prima di assumere il medicinale e tutti e due mi hanno consigliato di tentare ... non riscontrando particolari effetti collaterali. Probabilmente , da cosa mi hanno spiegato, la simultaneità di assunzione può essere efficace. Inoltre mi conforta il fatto che altre persone che conosco hanno avuto ottimi risultati.
Ciao e grazie del consiglio
Ti / Vi farò sapere.
Massimo
-
ATTENZIONE !!!!
Rettifica sul nome del farmaco...
NON è PERIACTIL ma PERIACTIN
-
Si e' saputo piu nulla di joermax e della cura miracolosa?? Bhe anche se non guarira la ch pero e' sempre meglio non escludere nemmeno una possibilità . Facci sapere qualcosa di come sta andando questa cura.
a presto
ciao
-
piccola correzione...... non voletemene.
l'associazione con piroxicam e sumatriptan ha un senso nella durata d'azione del farmaco. io associo spesso il triptano sia con COX2 inibitori che che con antileucotrieni ma lo faccio piu nell'emicrania che non nella ch.
sandomigran non è un antidolorifico ed esistono studi che ne sottolineano l'efficacia nella terapia di profilassi della ch. io stesso ad alcuni casi selezionati ho prescritto pizotifene con risultati discreti.
il periactin è un vecchio farmaco usato piu che altro nella cura dell'emicranie infantili ma alcuni lo hanno provato anche nella ch con risultati contrastanti ( i miei non sono buoni). la ciproeptadina nasce come antistaminico e quindi condivide gli effetti collaterali di questi cioè sonnolenza all'inizio e stimolo dell'appetito (come il sandomigran). assolutamente eccellenti la tollerabilità di entrambi.....
mi meraviglia un po il commento del collega.......
saluti
DOC