Grappolaiuto.it

Discussioni => Cure e Medicine - Domande => Topic aperto da: camorra - Marzo 27, 2003, 17:23:33 Gio

Titolo: Imigran fiale in Puglia
Inserito da: camorra - Marzo 27, 2003, 17:23:33 Gio
Salve a tutti, invio questa mia E-Mail perchè giorni fà  mi è capitata una cosa sconvolgente; mi sono recato dal mio medico curante, per richiedere la prescrizione di Imigran fiale, poichè dalla notte del 17/3/2003 sono in fase di grappolo; a questo punto lo stesso mi ha detto che d'ora in avanti (sono stato presso il suo studio il 18/03 u.s.) la AUSL FG/10 e/o la Regione Puglia ha o hanno deciso che le prescrizioni di Imigran fiale sono per due sole scatole (e quindi 4 penkits) mensili...???????
Al che, dandogli del matto, gli ho chiesto se lui e quegli altri "signori" hanno una vaga idea di quali, quanti e come siano gli attacchi di cefalea in fase di grappolo.
Il tizio, raggomitolandosi in se stesso, mi ha risposto che non poteva farci nulla.
Nel premettere che stò cercando maggiori certezze e/o conferme sull'argomento, vorrei sapere se nelle AUSL delle Vs. regioni di appartenenza accade la stessa cosa ed, eventualmente, cosa si potrebbe fare o chi si potrebbe contattare per smuovere un pò le acque???
mi riferisco ai Media in genere.
Grazie ed un abbraccio a tutti (grappolati e non)
Titolo: Re:Imigran fiale in Puglia
Inserito da: RRODOLFO - Marzo 28, 2003, 00:48:39 Ven
Dunque ,ci sono passato anche io in quel tunnell di indifferenza sanitaria, comunque dovresti riuscire ad ottenere tutte le iniezioni per il periodo ,facendo così:
Con la diagnosi dello specialista ,con la diagnosi del tuo medico curante(famiglia) ,puoi andare alla farmacia territoriale del tuo capoluogo,in genere è all'ospedale più importante,  e farti ricettare tuttoe quelle iniezioni a te necessarie per il tuo periodo di grappolo,sono gratis e sono obbligati a dartele .

RRodolfo
Titolo: Re:Imigran fiale in Puglia
Inserito da: Riccardo - Marzo 28, 2003, 08:54:07 Ven
...azzo....ci risiamo con la Puglia.....
Camorra, dammi una settimana di tempo per contattare la Regione (non sono lento io .....non rispondono loro.... ;D) e ti faccio sapere qualcosa.

Nel frattempo (serve sempre) chiedi una visita dal neurologo dell'ASL, e fagli presente la tua (ovvia) necessità  di Imigran. Con un foglio scritto da lui, puoi comunque avere tutto l'Imigran che ti serve, al massimo solo nelle Farmacie della Regione.

Ciao




Titolo: Re:Imigran fiale in Puglia
Inserito da: camorra - Marzo 28, 2003, 09:24:33 Ven
OK Vi ringrazio per il consiglio e provvedo subito a munirmi di certificazioni; aspetto Tue notizie caro Riccardo e Ti comunico che il mio nome, comunque, è Carlo
Un Abbraccio
Titolo: Re:Imigran fiale in Puglia
Inserito da: Riccardo - Marzo 28, 2003, 09:34:42 Ven
Sorry....l'abitudine di rispondere sui Nickname.....

Ciao Carlo
Titolo: Re:Imigran fiale in Puglia
Inserito da: Riccardo - Marzo 28, 2003, 11:01:21 Ven
Allora.... svelato l'arcano....
Ho parlato con l'assistente del Dott. Leoci (Ass. Sanità  Reg. Puglia).

Con una delibera del 18 Febbraio (alla faccia della velocità !) La Regione ha stabilito che l'Imigran (ed altre medicine per patologie neurologiche) deve essere prescritto con visita presso un neurologo dell'ASL di competenza.

Fondamentale (purtroppo) l'appartenenza del medico alla struttura pubblica, quindi con tempi d'attesa non indifferenti.... ma tant'è.....

Quindi, Carlo, dovresti precipitarti a prenotare una visita dal neurogo ASL (portati dietro tutte le diagnosi precedenti!!!) e "contrattare" con lui la quantità  di Imigran necessario.

Se puo' consolarti, questa cosa viene già  fatta in molte Regioni Italiane......

Secondo me, vista l'attesa canonica per la visita, l'ignoranza in materia delle disposizioni, e la brutalità  di espressione, il tuo medico, firmando la richiesta per la visita neurologica, potrebbe anche prescriverti (ahimé per l'ultima volta) qualche Imigran. In alternativa, se vuoi, provo a telefonargli io.

Ciao

Titolo: Re:Imigran fiale in Puglia
Inserito da: Sten - Marzo 28, 2003, 22:52:59 Ven
Carlo,

mi spiace di vedere che la Puglia (che tanto amo) non smette di deludermi sul fronte sanitario (in particolare nei confornti dei miei Fratelli nel Dolore)...

Segui i consigli del nostro buon Riccardo e, in caso di estrema necessità , faccelo sapere che provvediamo a mandarti giù una Tonnellata di preziose fialette a NOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Rimani con noi (non sei più solo)

Un Abbraccio


Ah... Dimenticavo: Non riesci a trovarti un nomignolo un po' meno nefasto ???

 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Titolo: Re:Imigran fiale in Puglia
Inserito da: Luca 73 - Marzo 29, 2003, 15:24:52 Sab
[size=30]QUESTE ASL STANNO ROMPENDO UN PO TROPPO I COGL.IONI[/size]

Scusate il termine, ma queste notizie mi fanno ribollire il sangue.
Titolo: Re:Imigran fiale in Puglia
Inserito da: carmorra - Marzo 30, 2003, 13:14:14 Dom
Grazie a tutti ragazzi, seguirò scrupolosamente i consigli che Mi avete dato e....... che Dio me la e ce la mandi buona. Permettetemi ora di esternare un pensiero a riguardo.....Se il dolore provocato dalla - La Bestia - potesse essere lenito dalla solidarietà  e dalla disponibilità  di tutti gli Amici presenti in questo sito, sono arciconvinto che nessuno di Noi avrebbe più bisogno di medicinali.
Ancora un salutone a tutti
Ora non sono più solo con il mio dolore
Carlo
Titolo: Re:Imigran fiale in Puglia
Inserito da: Skianta - Marzo 31, 2003, 01:14:36 Lun
Sono sempre più convinto che queste burocrazie d'intoppo e inverosimilmente create, studiate, pianificate da "menti che hanno studiato" siano delinquenziali.

Son sempre più convinto che il problema sia configurabile con un supruso dei diritti alla salute; legale o illegale non mi frega,  ma di fatto lo è!!!

Credo sia arrivata l'ora di interessare il tribunale del malato di queste cose. Impossibile mettere uno con la CH in ulteriori difficoltà   per sbrigare impicci burocratici e quant'altro per avere sti ca.zzo di farmaci.

Dovrebbe essere garante il canale più snello e capillare "il medico curante"

Perchè non proviamo a sollevare una causa con i legali del tribunale del malato??

 E perchè no anche con qualche mass media.!





Titolo: Re:Imigran fiale in Puglia
Inserito da: camorra - Aprile 01, 2003, 09:52:05 Mar
Amici carissimi, volevo solamente dirVi che, a quanto pare, ho risolto il problema presentando al mio medico curante un'attestazione fattami dal Neurologo del Centro Cefalee del Policlinico di Bari dove sono in cura;
dopo aver letto il suddetto documento il dottore ha cambiato repentinamente atteggiamento!?!?!?......
mistero della Fede??????????. Comunque tutto è bene ciò che etc, etc.
Un salutone,un augurone ed ancora un ringraziamento a tutti per l'interessamento
Carlo
Titolo: Re:Imigran fiale in Puglia
Inserito da: Sten - Aprile 01, 2003, 22:59:18 Mar
[size=40]Yeaaaaahhhh !!![/size]