Grappolaiuto.it
Discussioni => Mi presento => Topic aperto da: Barbara70 - Settembre 20, 2015, 06:43:37 Dom
-
Ciao a tutti, sono nuova nel forum e esordisco con un : RAGAZZI, GRAZIE DI ESISTERE !!!
A mio marito è stata diagnosticata una cefalea a grappolo. Il primo grappolo l’ha avuto 3 anni fa, sempre in estate, ma con attacchi a giorni alterni e solo per un mesetto…curata come sinusite.
Poi la bestia si ripresenta a luglio di quest’anno, con attacchi prima leggeri e sempre a giorni alterni (la notte dopo un paio di ore di sonno). Forse è sinusite, forse è stress ( diagnosi preferita dai medici quando non sanno che dire…) e vai di FANS e tachipirina. Al mare sembra che vada meglio, poi a settembre la bestia riprende in tutto il suo splendore e in tutta la sua allucinante creatività…praticamente non conto più le notti insonni.
Mi viene un sospetto e incomincio ad informarmi su internet sui sintomi di Claudio ( ci sono tutti e tipici della CH) e finisco sul vostro Forum…si accende una lampadina, leggo tutto e non vi dico il supporto psicologico che mi avete dato, perché di fronte a queste terribili crisi anche i familiari vanno nel panico e il senso di impotenza è davvero sfibrante…i ragazzi del forum consigliano il ghiaccio e con il ghiaccio trova giovamento, dicono di rivolgersi al neurologo, vado alla visita e conferma la CH, terapia: rivotrill e auradol…dopo un paio di giorni nulla…anzi, la bestia è più cattiva che mai. Leggo ancora e capisco che per voi questa non è la terapia di prima scelta, così prenoto la visita al Bellaria (sono di Bologna) alla clinica delle cefalee e mercoledì mattina andiamo…intanto mi sono fatta una cultura e ora credo di saperne più del medico di base.
Senza di voi non avrei saputo davvero dove sbattere la testa!!! GRAZIE!!!!
Stanotte crisi brutta, non passa dopo la solita mezzora e il ghiaccio non serve, chiamo la guardia medica che gli fa una puntura di cortisonico e mi prescrive, sotto mia richiesta, l’ossigeno ( che sempre solo grazie a voi so che serve…)
Capitolo ossigeno: chiedo al medico di base e mi risponde: “ basta aprire la finestra e respirare…”, la neurologa della prima visita non ne sa un granchè e devo chiedere alla guardia medica per la prescrizione (4/6l/min per 20 minuti)…la farmacista me la procura, però nessuno sa come usarla e la mascherina con il “sacchetto” non ce l’hanno neanche sul catalogo…spero funzioni lo stesso...
Durante le mie notti insonni mi fate tanta compagnia!!!
:'(
-
Ciao Barbara, ciao Claudio.
Parto da quello che penso sia la cosa più importante ovvero l' ossigeno.
Magnifico che la tua farmacia rieca a fornirtelo!
Per la mascherina devo ammettere che trovarla disponibile è un'impresa! Io sono di Modena e, a suo tempo ho fatto tutte le farmacie da Maranello a Reggio. Nulla. E pensa che la ditta che le fà ha la sede a Mirandola!
Comunque, prova a mandare un messaggio privato a Luca68 per vedere se ne ha ancora disponibili, se dovessero essere finite prova qua: http://www.vivomed.com/it/Intersurgical-Non-Rebreathing-Mask/m-7575.aspx
Lascia stare i 4..6L/min per 20min non avrebbe NESSUN RISULTATO.
15L/min fintanto che il dolore non è passato punto.
Le bombole hanno già il regoltore di flusso, non ti serve nient'altro, gorgogliatore..bla bla bla...NO! Solo bombola e maschera!
Farmaci. Attenzione! FANS.. non fanno effetto (se vui forse un effetto puramente psicologico...) quindi lasciali stare.
Il Cortisone.. ma i farmaci in generale possono rendere meno efficace l'ossigeno, se non adirittura annientarne gli effetti...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
:
Capitolo ossigeno: chiedo al medico di base e mi risponde: basta aprire la finestra e respirare
,
:
Prova a chiedergli qual'è la concentrazione di ossigeno nell' aria! O se nelle bombole di O2 mettono anche azoto, anidride carbonica, polveri sottili....
Forza Claudio e forza Barbara!
Fev santir prest cun dal boni novitèè ! ( ;D Non mi riesce di scriverlo bene !)
Regards
AlbertoC
-
Ciao Alberto, "At ringrazi, ti propri caren" !!! Però il bombolone che mi hanno dato in farmacia non ci arriva mica a 15 l/min...forse che ci voglia una prescrizione speciale per un tipo di bombola particolare...comunque mercoledì chiedo al Bellaria, mi hanno detto di provare a vedere su Ebay per le mascherine...chissà...
Ma temo che molti medici di base siano un po' ignorantelli in materia...quando mi ha detto di aprire la finestra e farlo respirare mi son cadute le braccia, perché non so se fosse una battuta o lo pensasse sul serio!!! Adesso Claudio dorme da ben 3 ore senza risvegli allucinanti...spero che riesca a riposare ancora un po'. Grazie Alberto, una buona domenica ;)
-
, ben arrivati Babara-Claudio, (di a claudio di collegarsi leggere e se vuole scrivere).
leggete bene anche la crioterapia, e gli usi differenti con il ghiaccio.
imigran inezioni trimezzate sono un miracolo!
a presto.
-
Che scema che sono, il bombolone ci arriva a 15l/min, bastava girare la manopola fino in fondo...e la mascherina con reservoire c'è su Ebay, forse anche su Amazon...sto qui, da brava infermiera pronta a intervenire con ghiaccio e ossigeno!! E' che non mi aspettavo una cosa simile, per me il mal di testa era un'altra cosa e vedere Claudio in quelle condizioni...diciamo che mi destabilizza parecchio...
Una domanda per Rodolfo, che mi sembra ferrato in materia: Il grappolo è partito con la luna piena, gli attacchi peggiori ( quelli da guardia medica) li ha avuti, guarda a caso, sempre con luna crescente al 22%...che ci sia una correlazione con le fasi lunari, perchè essendo una patologia ciclica forse un senso c'è ( e la luna si sa che influisce anche sui liquidi corporei, vedi apertura acque in occasione dei parti)...
Grazie ancora :)
-
, Barbara, la CH è una patologià che in primis, a parte il dolore, interessa l'ipotalamo.
tutto quello che ci circonda si riflette sulle funzioni dell'ipotalamo,
non solo i cicli lunari, ma anche macchie solari, campo magnetico terrestre, notte giorno, temperatura umidità, ormoni, e cicli naturali.
tutto questo che ci circonda o intrinseco nel nostro corpo fa si che l'ipotalamo si regolarizzi e risponda, vedi per esempio cicli del sonno e veglia-notte giorno.
il problema nostro è che siamo ipersensibilizzati, cioè il nostro ipotalamo reagisce di più e più velocemente,
ma rimane ""una"" cosa ancora da capire, i cicli , i grappoli,risponderanno a qualcosa, ma quando non siamo ingrappolo???? l'ipotalamo ritorna a funzionare normalmente?????
-
, aggiungo, che le terapie medicinali alterano parecchio il "normale" andamento ciclico degli attacchi e dei grappoli.
Statisticamente si riscontra che i triptani fanno aumentare il numero di attacchi giornalieri e allungano i grappoli.
i cortisonici alterano i cicli dei grappoli
mentre, ossigeno e crioterapia rendono tutto piu gestibile e regolarizzato al normale andamento della Ch
-
Benvenuti Claudio e Barbara
Vedo che i consigli da parte dei fratelli grappolati non mancano. Bene, aggiungo solo che se avete difficoltà a reperire la maschera, ve la spediamo noi. Fateci sapere.
Forza!
Luca68
-
Benvenuti (purtroppo...), tra noi
-
Benvenuti Barbara e Claudio
Per esperienza personale posso dire che i farmaci sembrano aiutare ma poi come dicono i miei mentori scombussolano tutto rendendo la cosa a tratti ingestibile... Fai come me... Butta via tutti i farmaci (tranne l'imingram dimezzato per le emergenze) di a tuo marito di stringere i denti e di seguire alla lettera i consigli riportati nel forum.... A me hanno reso la qualità di vita decisamente migliore....
Ora siete guerrieri e dovete combattere! Forza che siamo con voi! Un abbraccio :)
-
Grazie a tutti ragazzi,
Oggi pomeriggio, dopo la partita del Bologna, si addormenta 10 minuti sul divano e parte l'attacco...abbiamo provato con l'ossigeno 15l/m ma dopo 5 minuti ha detto che lo sentiva peggiorare e ha smesso, poi con il ghiaccio è passato, per fortuna era un attacco abb. leggero...ma, è che forse i farmaci ne annullano l'effetto. Spero che alla clinica cefalee ci diano qualche dritta. Intanto ricambio l'abbraccio, siete davvero gentili.
-
purtroppo e anche spesso , gli attacchi prendono proprio nel sonno rem, ......basta saperlo.
leggi bene crioterapia e o uso del ghiaccio.
-
Grazie a tutti ragazzi,
Oggi pomeriggio, dopo la partita del Bologna, si addormenta 10 minuti sul divano e parte l'attacco...abbiamo provato con l'ossigeno 15l/m ma dopo 5 minuti ha detto che lo sentiva peggiorare e ha smesso, poi con il ghiaccio è passato, per fortuna era un attacco abb. leggero.
È molto strano che l'ossigeno non funzioni. Magari blocca solo l'intensità dell'attacco senza riuscire a farlo abortire ma che lo faccia peggiorare è la prima volta che lo sento.
Sicuri di seguire alla lettera le indicazioni sulla sua assunzione?
-
Purtroppo pisolini assolutamente vietati! :( niente alcol e fare la vita più regolare possibile... Dormire e mangiare sempre alla stessa ora (almeno parlo per me...) ci si inventa di tutto pur di ingannarla 8)
Un abbraccio! facci sapere se al centro ti sono stati d'aiuto!
-
Grazie a tutti ragazzi,
Oggi pomeriggio, dopo la partita del Bologna, si addormenta 10 minuti sul divano e parte l'attacco...abbiamo provato con l'ossigeno 15l/m ma dopo 5 minuti ha detto che lo sentiva peggiorare e ha smesso, poi con il ghiaccio è passato, per fortuna era un attacco abb. leggero.
È molto strano che l'ossigeno non funzioni. Magari blocca solo l'intensità dell'attacco senza riuscire a farlo abortire ma che lo faccia peggiorare è la prima volta che lo sento.
Sicuri di seguire alla lettera le indicazioni sulla sua assunzione?
Infatti è strano...intanto questa sera altra crisi di due ore, brutta brutta...abbiamo riprovato con l'ossigeno e il ghiaccio e almeno non è peggiorato. Guardia medica, puntura di bentelan e dopo un oretta è passato, non so se perchè doveva finire o è stata la puntura. Quando ha le crisi pesanti il dolore parte dalla tempia sn si irradia all'occhio e arriva anche a un dente che è stato curato di recente, poi, quando incomincia a scemare, si attenua dal dente e poi sparisce anche alla tempia/occhio. Capita che vengano coinvolti anche i denti? Perchè magari non è cefalea a grappolo...la neurologa che l'ha visitato non è che ne avesse la certezza assoluta...Buona notte ( speriamo...)
-
Barbara e Claudio, avere la certezza che sia Cefalea a Grappolo è il primo passo.
A me sembra.
Qualsiasi intervento sia di medicinali o di crioterapia o di ossigeno, VANNO usati ai primi segnali di attacco, vi potete aiutare diciamo a prevederlo, con gli orari.
Ad attacco iniziato è già molto doloroso, difficilmente qualsiasi terapia funziona !!!!!!!
non serve ne la guardia medica ne il pronto soccorso, anzi spesso ti danno farmaci che non servono. Gli attacchi di CH durano da 40 minuti a 180.
rileggetevi le terapie per imparare meglio e subito ad abortire gli attacchi.
cè un trucchetto che funziona sempre ma non si deve abusare, prima di addormentarsi la sera prendere una compressa di imigran spesso serve come preventivo negli attacchi notturni, ma vi consiglio di usarlo quando davvero cè un bisogno di riposo.
a presto.
-
.. 'bono! Mi ci è voluta un'ora a rileggere tutto ! :D Sei in buona compagnia. Anzi ottima!
..Sicuri di seguire alla lettera le indicazioni sulla sua assunzione?
Come Luca ho qualche perplessità..
Ti faccio una domanda a brucia pelo, ma la mascherina l'hai trovata? E' fondamentale averne una corretta!
Personalmante penso che l'elastico non serva perchè devo tenerla premuta con una mano contro la faccia per togliere "OGNI SPIFFERO". (nel link un immagine di una maschera)
http://static1.1.sqspcdn.com/static/p/627394/20457678/1429719126847/oxygen+mask+-+non-rebreather.jpg?token=un3hmB83UDS%2FwJyQbEE%2BIFhgvdE%3D
Come dice RRodolfo
.. avere la certezza che sia Cefalea a Grappolo è il primo passo.
inoltre leggi bene bene la Crioterapia e l'uso del ghiaccio, mettere il ghiaccio nel punto sbagliato può peggiorare la cosa!
Come dice giustamente Stez occhio ai trigger, alcol e conservanti dei cibi sono i principali, anche i pisolini fuori orario lo possono essere!
Per quel che riguarda la gita al PS.. penso che il bentelan non abbia fatto nulla ..il dolore è sparito per i fatti suoi.
Per quello che riguarda la zona del dolore la risposta è si.
Occhio,tempia, narice sempre, a me arriva a prendere arcata dentaria sopra, mandibola poco e una striscia sul collo fin sopra la tetta.
E tutto rigorosamente a Sx.
Regards
AlbertoC
-
Per ora ho solo la mascherina normale, senza sacchetto...ma quella giusta l'ho ordinata e dovrebbe arrivare a giorni...Non vedo l'ora che sia mercoledì per andare alla clinica delle cefalee del Bellaria, dicono che siano molto in gamba e sopratutto specializzati, il semplice neurologo non è che ci abbia aiutato molto...il più è arrivarci a mercoledì!!! Accidenti ragazzi, e tutti voi avete passato questo calvario...(piccolo attimo di sconforto...) un abbraccio forte e grazie per il supporto...mercoledì vi racconto.
-
Prova a fargli prendere l'ossigeno alle primissime avvisaglie dell'attacco... Anche la tempistica è importante... Se io inizio ad attacco già iniziato alle volte funziona mentre altre no... Da ricordare inoltre che l'ossigeno ha meno effetto se hai farmaci in corpo...
Purtroppo siamo tutti diversi cmq anche a me prende, non un dente in particolare, ma tutta l'arcata della parte dolorante... Alle volte si irradia pure al naso e all'orecchio...
Continuate a provare con l'ossigeno altrimenti sarete sempre schiavi delle medicine... Ed a lungo andare sono da tenere conto anche gli effetti collaterali per niente simpatici..
Tenete duro! Un abbraccio!
-
Ciao Barbara, ho letto che Claudio, dopo 5 minuti ha mollato l'ossigeno perché gli sembrava che l'attacco peggiorasse.
Non è detto che dopo 5 minuti l'attacco regredisca, a volte serve più tempo, soprattutto se la maschera non è quella giusta.
Non mollare è la regola NUMERO 1
Sicuramente sei una persona speciale, lo capisco da come sei coni volta nel dolore di Claudio, e sicuramente quando lui sta male, anche tu "subisci" l'attacco.
Vi dò un consiglio, per stare meglio tu ma sopratutto lui, cerca di convincere Claudio a venire sul forum e a parlare con questa gabbia di matti e vedrete che questo lo farà stare meglio, non solo moralmente, ma anche fisicamente si sentirà più forte e la bestia non sarà più così cattiva.
;)
-
Ciao Ragazzi, dopo un attacco terribile di 3 ore siamo riusciti ad andare alla clinica delle cefalee del Bellaria...Confermata la diagnosi di ch episodica da una dottoressa stupenda...1° ci ha tranquillizzato, 2° ha insegnato a Claudio ad utilizzare l'ossigeno ( e cavoli, funziona!!! Ancora non ha la mascherina adatta, ma tappando i buchini di quella normale in pochi minuti è sparita la shadow che aveva da questa mattina!!!), 3° Imigran ( solo se c'è bisogno) poi Verapamil, ma solo perchè dopo 3 mesi di grappolo è stremato e la dott. vuol provare a "vendemmiare" più velocemente...ma sopratutto Ossigeno e ghiaccio... Insomma siamo più tranquilli tutti...
Claudio è un orso e ostico nei confronti delle tecnologie moderne ( non siamo più dei "cinni"...), ma mi chiede sempre: cosa dicono i ragazzi del forum?... Presto lo convincerò a fare la vostra conoscenza! Intanto grazie ancora, siete davvero preziosi!!! Un abbraccio a tutti.
-
Ciao Ragazzi, dopo un attacco terribile di 3 ore siamo riusciti ad andare alla clinica delle cefalee del Bellaria...Confermata la diagnosi di ch episodica da una dottoressa stupenda...1° ci ha tranquillizzato, 2° ha insegnato a Claudio ad utilizzare l'ossigeno ( e cavoli, funziona!!! Ancora non ha la mascherina adatta, ma tappando i buchini di quella normale in pochi minuti è sparita la shadow che aveva da questa mattina!!!), 3° Imigran ( solo se c'è bisogno) poi Verapamil, ma solo perchè dopo 3 mesi di grappolo è stremato e la dott. vuol provare a "vendemmiare" più velocemente...ma sopratutto Ossigeno e ghiaccio... Insomma siamo più tranquilli tutti...
:
;) x 1000 ;D
:
Claudio è un orso e ostico nei confronti delle tecnologie moderne ( non siamo più dei "cinni"...), ma mi chiede sempre: cosa dicono i ragazzi del forum?... Presto lo convincerò a fare la vostra conoscenza! Intanto grazie ancora, siete davvero preziosi!!! Un abbraccio a tutti.
..dunque se quel "70" dopo "Barbara" non è il peso... direi al 89% che "Claudio" è "6x"! No no! Siete giovanotti! ;D
Dai che se combatte con la "Bestia" imparare a scrivere due righe con la tastiera è una passeggiata!
Regards
AlbertoC
-
...E già, quel 70 non è il mio peso e 60 non è il peso della mia dolce metà...ma nonostante la "quasi-veneranda" età una bestia così cattiva non l'avevamo mai incontrata...accidenti a lei...Penso anch'io che a battere qualche tasto ce la possa fare..."quando sono meno imbornito da tutte le schifezze inutili che ho preso per tre mesi", ha risposto il diretto interessato (fa specie che le suddette schifezze le avesse prescritte un medico specializzato in neurologia...) Buona serata!!! :)
-
In effetti il discorso "Medico" è un pò contorto. Per quanto si possa cercare una scusa nella.... chiamiamola "non esperienza"... visto che la CH è un tipo di cefalea abbastanza rara ( se non sbaglio 1 "fortunato" su 1000), al giorno d'oggi, con i mezzi di comunicazione e ricerca che ci sono, questa scusa è un pò traballante. Se uno è uno specialista è sufficiente che ci metta un pò di buona volotà per tenersi aggiornato. Forse è un pò più compatito il medico di base.
Una cosa è sicura. La dott.ssa che avete trovato al Bellaria è una di quelle che si tiene al passo. Lo si vede da quello che vi ha consigliato, sembra una laureata alla "OUCH University" :D !
Penso che al di là di questi discorsi, la cosa importante sia il fatto di aver trovato una cura efficace.
E' una bestia cattiva si ! E' LA Bestia! Ma si deve imparare a convivere con lei.
Molti se la portano dietro da decenni, anche più di 40! E la Bestiola torna sempre, ma sanno come affrontarla.
Io me la tiro dietro da 19 anni. E da solo un anno ho comincito con l'ossigeno e da due col il giaccio. Forse ho un vantaggio, sò quando è il periodo e ho imparato a capire i primi segnali del "risveglio"... quando torna mi troverà pronto! Sia di "armi" che di "spirito" e in questo l'OUCH e questo Forum sono veramente degli alleati formidabili. ;)
Io sono del 71. Ma non mi sento poi così venerabile! ;D ;D
Scherzi a parte il morale è veramente importantissimo tenerlo alto!
Regards
AlbertoC
-
[Io sono del 71. Ma non mi sento poi così venerabile! ;D ;D
Regards
AlbertoC
[/quote]dai, sei ancora un giovanotto...anche la classe 71 non è male, ma la 70 è meglio!!!.
-
Ciao ragazzi, vi racconto un pò, sperando che magari possa servire a qualcuno che capiti qui per caso, come me, e non sà ancora a chi rivolgersi.
Al centro cefalee del Bellaria noi ci siamo trovati davvero bene ( certo, magari non tutti i medici sono uguali e anche lì bisogna avere un po’ di fortuna…) e mi sento di consigliarlo. Innanzi tutto basta telefonare e l’appuntamento te lo danno nel giro di pochi giorni, perché i grappolati hanno la precedenza su tutti. Per la prima visita in ambulatorio era presente, oltre alla neurologa, anche una psicologa , perché i novellini arrivano sempre piuttosto sconvolti dall’infausto incontro con la Bestia Immonda, che è subdola e si diverte a governare un po’ alla volta anche i pensieri…e non è male anche questo tipo di supporto! La visita/colloquio è durato quasi 1 ora e mezza, entri che sei nel panico ed esci sereno con la tua terapia all’avanguardia (ti spiegano tutto, anche come utilizzare correttamente i metodi naturali: ossigeno e ghiaccio). Il controllo te lo fissano dopo 15 giorni, ma in caso di bisogno ti lasciano un numero di telefono che ti assicura un’ altro incontro entro pochissimi giorni. Poi passi direttamente alla farmacia interna dell’ospedale e torni a casa con tutto quel che ti serve. Sarà anche una questione psicologica ( non credo che una pillola di verapamill faccia i miracoli) ma, per la prima notte, dopo tanto tempo, Claudio ha dormito sereno senza attacchi, da stamattina ha solo un’ombra che tiene sotto controllo con l’ossigeno ( il bombolone è diventato il suo amico fedele ), poi ci saranno altre crisi, ma se sai di avere un po’ di frecce al tuo arco si affronta tutto diversamente.
Claudio è un caso anomalo, non è così frequente l’incontro con la Bestia dopo i 50, sinceramente mi fa male pensare a tutti quei ragazzi che se la portano a spasso da 20/30 anni, certo che impari a riconoscerla, a combatterla, a forgiarti il carattere…ma se faresti sicuramente volentieri a meno…perchè a 20 anni è giusto pensare a tutt'altro.
Comunque ho letto tanto in questo periodo e sembra confermato che ad un certo punto la Bestia si stufi e che parta per nuovi lidi alla ricerca di carne fresca…ha una predilezione per i giovanotti e le fanciulle, diciamo, la st##@@!!! E magari una mattina ti svegli con le carte del divorzio sul comodino pronte da firmare…Ok, scusate la pappardella, si vede che non sono cresciuta nell’epoca degli sms… ??? ???un abbraccio a tutti.
-
Ciao a tutti, sono Claudio.
Grazie per i consigli e per il supporto. Ho incominciato la cura con verapamill e utilizzo le punture di Imigran solo se necessario, gli attacchi sopportabili riesco fortunatamente a tenerli a bada con l'ossigeno e il ghiaccio. Mi sembra però che gli attacchi forti siano peggiori e immediati, quasi che la Bestia si stia ribellando. Durante il giorno mi rimane sempre quella che io chiamo "l'ombra dello scorpione", un fastidio come di attacco imminente, uno scorpione addormentato che è sempre lì pronto a svegliarsi e ad attaccare. Anche a voi succede? Ciao e buona domenica. C.
-
...piacere di leggerti Claudio,
direi che i sintomi ci siano tutti, noi gli chiamiamo shadow
l'imigran lo puoi dimezzare e trimezzare, efficacia non cambia ma gli effetti collaterali sono minori.
importante che con qualsiasi terapia sintomatica, tu intervenga subito senza aspettare che il dolori sia doloroso.
a presto e leggi più che puoi.
-
Ciao Claudio!
..si quella senzazione sono le shadow, possono durare anche diversi giorni. Non proprio dolorose ma oppressive perchè ti tengono sempre sul chi vive! Un altra sensazione che ho (soprattutto all' inzio) è una spece di "fitta"(..anche qui definirla "fitta" non è neanche corretto perchè anche queste non sono dolorose) tra occhio e tempia, che mi vengono senza uno schema preciso o talvolta quando giro l'occhio tutto a sx. (Spero tu mi capisca, perchè mi sono riletto... e non mi capisco! ;D Sperem!).
l'imigran lo puoi dimezzare e trimezzare, efficacia non cambia ma gli effetti collaterali sono minori.
Questo, secondo me, devi assolutamente provarlo/farlo!
COME DIVIDERE L'IMIGRAN A META'- FILMATO DIMOSTRATIVO (http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=7964.msg79280#msg79280)
Forza Claudio che tra un pò la rimetti a nanna!
Regards
AlbertoC
-
Bello. In effetti, se metà Imigran funziona nello stesso modo e si ha la possibilità di ridurre gli effetti collaterali, è un buon sistema da adottare. Qualcuno di voi usa il verapamil? io sono già 5 giorni che lo assumo ma non ne ho riscontrato ancora nessun beneficio, se un attacco deve venire viene come sempre e l'ombra dello scorpione persiste instancabile. Speravo in qualcosa di più. Ciao, Claudio.
-
Ciao Claudio!
..Forza Claudio che tra un pò la rimetti a nanna!
Grande Alberto! Sperem...ain pos piò!
Regards
AlbertoC
-
Claudio, Barbara, una cosa sono le terapia protocollate per la CH, guide internazionali e mondiali, ed un altra cosa sono le realtà sia pure soggettive alle risposte delle terapie e dei farmaci, ed un altra cosa le informazioni di chi negli anni ha provato e confrontato di tutto, qui in questo forum trovate tutto e tutto di più. Sopratutto leggendo i vari post dedicati alle terapie e ai medicinali è facilmente riscontrabile una esagerazione ed una inutilità di attenersi alle terapie e prendere di tutto. La realtà di un grappolato è che rischia di ammmalarsi di altre patologie a causa delle terapie per la CH.
NON ESISTE TERAPIA CHE PORTI ALLA GUARIGIONE !!!
ESISTE SOLO TROVARE LA SINTOMATICA SOLUZIONE AGLI ATTACCHI.
E AL MOMENTO IMIGRAN INIEZIONI, OSSIGENO, E CRIOTERAPIA PER INDURRE UNA TEMPORALE IPOTERMIA, (la crioterapia puo essere aggiunta alla ossigeno terapia o alle iniezioni di imigran, ma è un altra cosa dalla ipotermia indotta) sono le uniche terapie che abortiscono gli attacchi.
Tutto il resto dei medicinali di profilassi servono solamente:
temponare temporaneamente, rimandare, confondere, i grappoli e a acquisirne gli effetti collaterali.
mettetevi l'anima in pace la ch secondo me si affronta solo ad ogni attacco e ad ogni grappolo.
a presto.
-
... Qualcuno di voi usa il verapamil?..
I farmaci possono avere dei riscontri diversi da soggetto a soggetto.
Nel topic Verapamil & Durata dei Grappoli (http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=3940.msg29971#msg29971) si trovano molte testimonianze.
Tin bota! ( al solito sarà scritto bene!? Mha! ;D )
Regards
AlbertoC
-
Ciao a tutti ragazzi...oggi è il quinto giorno senza attacchi, vedo una luce in fondo al tunnel!
Dal 23 settembre, quando ho incominciato con verapamil e imigran all'occorrenza gli attacchi effettivamente si sono intensificati, più gestibili ma più frequenti. Nei miei quasi tre mesi senza terapie e SANTO Imigran dopo un attacco da incubo di 3 ore almeno una giornata di pausa la Bestia me la lasciava, ma accidenti che inferno! Speriamo bene...Un abbraccio a tutti. Claudio
-
...oggi è il quinto giorno senza attacchi, vedo una luce in fondo al tunnel! ...
;) :D Finalmente agli sgoccioli!
Regards
AlbertoC