Grappolaiuto.it

Discussioni => Mi presento => Topic aperto da: Buffy - Marzo 21, 2014, 11:16:55 Ven

Titolo: Eccomi qua..
Inserito da: Buffy - Marzo 21, 2014, 11:16:55 Ven
Ciao a tutti vi leggo da tanto e mi sono iscritta da poco...
soffro di emicrania da tantissimi anni, ne ho 47, sto per iniziare la disintossicazione da farmaci presso l'Ospedale S. Andrea di Roma (prof. Martelletti) e ad aprile inizierò il trattamento con la tossina botulinica. Spero tanto che questa sia la volta buona una mia amica l'ha fatto e sembra che le abbia dato buoni risultati.
Io faccio uso di triptani (Almogran) e in alcuni attacchi più forti uso anche Indoxen...
Vorrei provare l'ossigeno anche se non so se nel mio caso possa essere efficace. La neurologa mi ha fatto la prescrizione ma questa mascherina della quale parlate voi qui a Roma sembra non essere disponibilie almeno da quanto mi riferiscono le farmacie alle quali mi sono rivolta.
Potete aiutarmi? Grazie a tutti anche per eventuali consigli che vogliate darmi.
 
Titolo: Re:Eccomi qua..
Inserito da: ALEXGIUA - Marzo 21, 2014, 11:28:07 Ven
Ciao e ben arrivata, anch'io sono di Roma e ahimè conosco e sono stato in cura al S.Andrea e privatamente dal Prof. Martelletti.
Che diagnosi ti ha fatto ?
Ciao a presto.
Titolo: Re:Eccomi qua..
Inserito da: Buffy - Marzo 21, 2014, 12:02:53 Ven
Mi hanno detto che privatamente chiede €400,00.. é vero? Io ci sono arrivata tramite una conoscenza perché purtroppo in Italia funziona così...
La diagnosi é stata di emicrania cronica con abuso di farmaci... non si é dilungato più di tanto..ha aggiunto che la terapia con il botox sta dando ottimi risultati...tanto io, come dire, non ho  niente da perdere e ho deciso di provare!
Mi preoccupa un pò la disintossicazione ecco perché vorrei avere a disposizione l'ossigeno visto che in questa fase non potrò assumere farmaci.
Tu come ti sei trovato con lui?
Titolo: Re:Eccomi qua..
Inserito da: SfInGe - Marzo 21, 2014, 14:16:53 Ven
...

Ciao Buffy e benvenuta!!
L'emicrania ha tutta una sua vita dentro di noi ma leggo delle cose positive. Non sei farmacoresistente ed è già qualcosa, non hai un'emicrania associata ad aura che è altra cosa e non hai accennato ad una correlazione con la c. muscolo-tensiva il tutto è positivo.
La cronicizzazione dell'emicrania può derivare da molti fattori uno tra quest è l'abuso di farmaci sintomatici. Conosco l'almogran ed è per me l'unico che riesce a sedare l'emi sebbene per non più di 4 ore..imigran, indometacina, auradol, zomig appena appena l'allentano!
Per la tossina botulinica se soffri anche di muscolo-tensiva potrebbe avere qualche risvolto positivo ma per quanto io sappia sull'emi gli effetti di "sollievo" non sono duraturi..provala ma informati sui costi se già di per sè la visita costa quanto hai scritto..non vorrei tu subissi un salasso..dico questo perchè l'emicrania scatta per squilibri multifattoriali e un'applicazione superficiale di botulino non penso possa variare di molto la situazione salvo per l'azione miorilassante ma è un pensiero mio..
Un consiglio che posso darti è di diminuire i farmaci che in abuso creano la stessa sintomatologia che dovrebbero calmare e la disintossicazione è doverosa.
L'ossigeno non è prescritto per l'emicrania di qualsiasi natura essa sia ma solo ed esclusivamente per la cefalea a grappolo. L'Ouch nasce per questo.
Maria
Titolo: Re:Eccomi qua..
Inserito da: ALEXGIUA - Marzo 21, 2014, 14:55:46 Ven
Scusami e Martelletti se non hai la cefalea a grappolo ti ha dato l'ossigeno per cosa fare ?
Titolo: Re:Eccomi qua..
Inserito da: siciliano - Marzo 22, 2014, 19:56:56 Sab
Ciao Buffy e benvenuta,
come detto da Sfinge l'ossigeno dovrebbe funzionare solo per la cefalea a grappolo. Ad ogni modo anche io sono di roma e se ti serve la maschera scrivimi in privato.
alessandro
Titolo: Re:Eccomi qua..
Inserito da: Buffy - Marzo 24, 2014, 14:46:04 Lun
Buongiorno a tutti, oggi primo giorno di flebo e x il momento sembra tutto ok.
Alexgiua non e' stato Martelletti a prescrivermi l'ossigeno ma la neurologa dove sono in cura da tempo e anche lei ha specificato che si usa x la cefalea a grappolo ma che, in alcuni casi, funziona anche x altre tipologie.
 Il mio mal di testa abbraccia diverse forme e secondo me, come dicevo anche a Martelletti, e' una cefalea m tensiva che spesso sfocia anche in emicrania. Insomma un po complesso da spiegare in ogni caso non e' quasi mai farmaco-resistente come diceva Sfinge ma e' davvero devastante. Ma voi purtroppo lo sapete bene! Proverò anche questo botox...ma sono abb scettica.
Vi faro' sapere... Quindi non provo con l'ossigeno secondo voi?
Grazie a tutti
Titolo: Re:Eccomi qua..
Inserito da: casper60 - Marzo 24, 2014, 15:30:25 Lun
provare l'ossigeno di per se non fa male, però funziona per l'effetto vasocostrittore che imprime alle vene e arterie che durante un attacco di cefalea a grappolo tendono a dilatarsi andando a comprimere le terminazioni nervose facciali procurando quell'insopportabile dolore.
Nell'emicrania e nella cefalea tensiva non mi sembra che il dolore sia provocato da questo fattore.


casper ;)