Grappolaiuto.it
Discussioni => Mi presento => Topic aperto da: Antoniocondoleo - Agosto 01, 2013, 14:49:44 Gio
-
Ciao a tutti!
Mi presento.. Sono Antonio e soffro di cefalea a grappolo da quando ho 20 anni (ora ne ho 58).
Ho scoperto solo ora di questo vostro gruppo e sono contento di poter interagire finalmente con qualcuno che (sfortunatamente) può capirmi.
In questi 38 anni di cefalea a grappolo le ho provate tutte: ho girato tutti i centri di cefalee, ho fatto visite su visite, ho provato qualsiasi tipo di farmaco pur di ottenere risultati positivi.
Ora mi sono messo l'anima in pace e quando gli attacchi iniziano li fermo con IMIGRAN e ossigeno.
Devo pero dire che con l'avanzare degli anni, la frequenza degli attacchi è diminuita. Prima d'ora, erano due anni che non avevo attacchi.. Avevo iniziato a sperare, finchè, ormai da un mese, la cefalea e tornata, con attacchi ogni ora. Ho comunque constatato che anche con 3mg di IMIGRAN, il dolore si attenua, così da evitare meno punture possibili.
Ho letto qui di una nuova mascherina, volevo sapere se era possibile averla e quali sono i benefici.
Comunque vi ringrazio e sono a disposizione per chiunque.
Ciao
Antonio
-
Ciao Antonio,
benvenuto in famiglia.
mettiti comodo e leggi più che puoi (anche se, come leggo, vedo hai le idee abbastanza chiare)
Per la maschera leggi qui sotto e mandami con messaccio privati i tuoi dati per la spedizione
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=9866.0
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=7914.0
alessandro
-
benvenuto
casper ;)
-
piacere di leggerti!
a presto!
-
ben arrivato a casa Antonio!
Ce ne hai messo del tempo ma, adesso, sei arrivato nel posto giusto :D
facci capire meglio...che esperienze hai fatto con l'ossigeno?
Un abbraccio
Luca68
-
ben arrivato!
G.
-
ciao ;)
-
Ciao a tutti!
L'ossigeno ho iniziato ad utilizzarlo da una settimana (in quest'anno) e all'inizio sembrava ci fossero più benefici; infatti, appena sentivo che la crisi stava per iniziare, lo utilizzavo immediatamente con 15l/min e dopo circa 10 minuti, la crisi, diminuiva d'intensità. Questo mi permetteva di evitare il più possibile iniezioni di Imigran.
Ora, da un paio di giorni, l'ossigeno ha iniziato a diminuire il suo effetto e le crisi riprendono poco dopo. Per questo ora sono costretto ad utilizzare Imigran all'arrivo di ogni crisi (circa 4 al giorno).
Non so se vi può essere d'aiuto o se avete già tentato, ma anche metà dose di Imigran ha effetto. Questo almeno riduce la quantità di farmaco utilizzato.
Se qualcuno ha qualche consiglio ne sono felice :)
Ciao a tutti
Antonio
-
noi arriviamo anche a trimezzarlo l 'imigran.
Come consiglio, quando assumi l'ossigeno, visto che da solo dici che fa fatica, prova a mettere un cubetto di ghiaccio in bocca, sotto il palato dalla parte del dolore e lascisa che si sciolga piano piano mentre continui ad inalare, vedrai come si calma subito, il tempo di sciogliere il cubetto. Alcuni attacchi addirittura li ho fermati solo con il ghiaccio, senza neanche dover aggiungere ossigeno.
casper ;)
-
Grazie mille del consiglio!! Lo proverò sicuramente e ti farò sapere come va!!
Grazie mille ancora
-
Ciao Antonio,resisti. In bocca al lupo per il tuo grappolo,speriamo finisca presto.
-
...
Benvenuto Antonio e l'02 abbinato al ghiaccio come detto da Casper è un toccasana miracoloso..quando sei collegato e senti che l'attacco sta diminuendo come hai notato dopo 10 o 15 min.. rimani collegato per altri 10 min ma con un flusso inferiore in modo da rendere valido il suo effetto..
Ti abbraccio
Maria
-
caro Antonio ti vorrei dire che anche io come soffro come un cane .Ho girato quasi tutti i centri cefalea di tutta italia .Solo grazie un grande prof di parma che mi ha aiutato molto mi ha prescritto il deserril e da allora sto iniziando una nuova vita solo che il farmaco non e piùin commercio in italia ma lo trovi nella fermacia del vaticano provaci e fammi sapere :)