Grappolaiuto.it
Messaggi e sondaggi => Messaggi e Sondaggi - MEETING!!! => Topic aperto da: blugatto76 - Gennaio 16, 2013, 21:04:27 Mer
-
Tema abbastanza delicato:
Avete avuto anche voi la cattiva esperienza di essere stati visitati da un medico il quale (durante la visita) ha utilizzato "maniere" o "commenti" poco "consoni" o vi abbiano fatto delle “avances” per es.?
Come avete reagito?
Avete avuto il coraggio di denunciare quanto accaduto?
Ne avete parlato con qualcuno?
Sapete a chi bisogna rivolgersi in caso del genere?
Chi non se la sente può rispondermi in privato.
-
nella lista manca:
15 gg. di prognosi per il medico in questione!
G.
-
comprendo che sia un tema delicato ed a qualcuno possa anche essere capitato ma non vedo il nesso con la cefalea a grappolo
casper ;)
-
comprendo che sia un tema delicato ed a qualcuno possa anche essere capitato ma non vedo il nesso con la cefalea a grappolo
casper ;)
Vista la natura dei post precedenti di blu credo il nesso sia ma mancanza di professionalità verso noi che viviamo a contatto con neurologi e simili...
Cmq per me nessuna avance... ;)
-
spiegazioni dell'apertura del sondaggio:
1. ho vissuto in prima persona un'esperienza simile, dove un neurologo durante la visita mi ha obbligata a togliere il reggiseno, poi toccato le tette con la scusa che doveva cercare i linfonodi, ecc., si permetteva pure di fare commentini (ve li risparmio).
ci sono andata 3 volte poi non ci sono andata più.
2. Tempo fa attraverso il mio gruppo emicrania su FB, sono stata contatta da alcune ragazze del gruppo, che avevano avuto un esperienza simile alla mia, alcune hanno pure ceduto alle avances del neurologo e ci son finite al letto.
3. All'ultimo meeting tenutosi a BG ricordo che una donna aveva fatto un commento inerente un'esperienza negativa di un medico che le aveva prescritto farmaci che simulavano gravidanze. Rimasi molto colpita dal quel commento,... e avevo avuto sospetti su chi fosse il medico in questione, nessuna certezza.
Da lì è partita la mia idea di approfondire la tematica per aiutare soprattutto le donne che potrebbero essere visitate da neurologi, con modalità non idonee.
Ora non credo sia necessario fare distinzione sul tipo di cefalea, se a grappolo, emicraina, tensiva ecc.
Tutti noi a dipendenza del nostro tipo di emicrania veniamo visitati da neurologi o specialisti in cefalee.
Dunque visto che è un problema del quale NON SI PARLA abbastanza, io vorrei capire attraverso questo sondaggio, se il problema è frequente e soprattuto se c`è abbastanza informazione.
Vorrei in seguito preparare un modulo con info utili per aiutare le vittime in questione. Essendo svizzera ho bisogno anche del vostro aiuto visto che i no. verdi o centri di aiuto per casi simili potrebbero variare da regione a regione.
Poichè il tema è molto delicato ho chiesto di contattarmi in pvt, così non siete obbligati rispondere pubblicamente.
Spero voi siate disposti ad aiutarmi in tal senso.
Vi ringrazio per la comprensione e collaborazione.
In caso il sondaggio dovesse darvi troppo fastidio, chiedo al moderatore di contattarmi in privato.
Grazie e buon fine settimana.
-
Mai avute esperienze del genere anzi forse proprio il contrario medici dai modi gentili ne ho conosciuti parecchi,purtroppo il cretino o lo sgarbato non manca mai neanche tra i neurologi.Ho conosciuto invece medici che si credevano neurologici ma in realtà erano solo ingnoranti ma maniaci sessuali non mi sono mai capitati.ciao