Grappolaiuto.it
Discussioni => Principale => Topic aperto da: Diletta81 - Dicembre 21, 2012, 17:03:15 Ven
-
Domanda: In previsione di una doccia calda...che effettopotrà avere questa sulla mia CH essendo in pieno grappolo?
Diletta
-
a me non ha mai dato fastidio, chiaramente non faccio docce calde durante un attacco.
Non ho mai sentito che funga da effetto scatenante.
casper ;)
-
Dipende dalle persone... Come al solito è molto soggettivo. Molti dicono che il calore gli crea problemi e vivono col freddo, io sono cronico e campo da ottobre a Marzo col cappello di lana. Il primo periodo a ogni attacco mi buttavo sotto la doccia calda perché erano l'unica cosa che mi dava sollievo (non avevo diagnosi) e oggi le uso per cacciare le ombre. Molti le dicono deleterie. Prova che effetto hanno su di te e vedi... Comunque non dovrebbero farti da trigger, ma potrebbero peggiorare o migliorare un attacco in corso...
-
Il caldo in me ha effetto negativo doccia, phone,aria calda..... meglio il freddo per la ch in generale.
-
ma...penso che una doccia anche se calda non dovrebbe creare sfacelli....abbi l'accortezza di no tenere troppo la testa sotto l'acqua calda
-
Non sotto attacco o con shadows intorno, nessun problema per quanto mi riguarda alle docce giornaliere (evito almeno questo tipo di effetti collaterali a mia moglie :) )
Scherzi a parte, cerco di vivere al meglio e mantenendo - nel limite del possibile - nella normalità (triggers a parte) il periodo grazie anche all'esperienza di oltre 25 anni di CH.
Leggendo altri tuoi posts ti auguro tu riesca a fare lo stesso (ovviamente non di maturare la mia esperienza in termini di tempo ;) ) e di vivere serenamente e senza ansie a questo riguardo (io lo sto aspettando da un giorno con l'altro; il ragazzo è in ritardo di 1 mese nella visita annuale).
Ti consiglio di leggere tanto qui nel Forum (troverai molte soluzioni che dovrai sperimentare su te stessa anche per affinarle, e poi se vorrai, condividere) e chiedi; qui ci sono molte Persone disponibili a offrire la propria esperienza e conoscenza, e che sempre ringrazio per l'aiuto che mi hanno dato.
Auguro a te e a tutto il Forum che il 2013 porti tanta serenità e felicità,
Guido
-
Grazie infinite per i consigli, spero di riuscire a mettere in pratica tutto ciò che in questo breve periodo mi avete insegnato. Oltre che pratiche e tecniche da attuare e mettere in pratica, leggo soprattutto "tenacia, sangue freddo e lotta dura senza mai arrendersi". Queste ultime per me sono un po' difficili, ma ci proverò con il vs aiuto!! Buon anni di cuore a tutti , che il 2013 porti a tutti voi tanta serenità !!
-
su di me è deleterio, nel senso che la fonti di calore a volte puo essere anche semplicemente un pc acceso in una stanza fredda.
rifuggo dalle fonti di calore istintivamente, ma cosi anche per esempio dalle zone fredde, come reparto congelati al supermercato.
-
...
Per quel che vale la mia esperienza il caldo è parecchio parecchio scatenante..non m ne starei in canottiera in terrazza alle 02:00 di notte!! Che gran vedere..hihi..tempo fa ho avuto un grappolo dopo aver mangiato una polpetta bollente haha
Devi tentare su di te piano piano le tecniche che ti giovano..leggendo sul forum troverai le informazioni per argomento, la ch potrà anche aver mutato nomi negli anni ma ognuno di noi ha una ch con un suo carattere..sperimenta senza paura i piccoli rimedi ti accorgerai da subito cosa ti darà sollievo e cosa no..sii forte diletta e credi in te!
Sfinge