Grappolaiuto.it
Discussioni => Mi presento => Topic aperto da: Mr. Paperinik - Luglio 17, 2012, 10:22:35 Mar
-
Ciao a tutti
Mi presento sono Vincenzo, 53 anni e sono un grappolato episodico per fortuna con lunghi periodi di remissione (in questi giorni la bestiaccia è ricomparsa). Ho cominciato con i primi attacchi durante il servizio militare, intorno ai 20 anni.
Come terapia medicinale uso Isoptin mattino e sera e alle prime avvisaglie di un attacco (vedo leggendo il forum che questa fase viene ben definita come shadow, io la definivo sensazione) utilizzo Indoxen 50.
Aggiungo che io ho scoperto recentemente di trovare beneficio dall'applicazione di ghiaccio sull'occhio, la fronte, la tempia, la mascella, il collo. Questa metodologia del freddo è molto interessante e ho visto che se ne è parlato parecchio dentro all'interessante forum.
In genere con queste cure me la cavo in una ventina di giorni, spero di non portarmi sfi@a (scusate il francese) da solo.
Tutti gli attacchi arrivano in fase di relax, quasi mai quando sono in attività. Soprattutto la notte e soprattutto al primo sonno; di norma accade di svegliarmi già in pieno attacco tra la mezzanotte e le due. Di stare a letto non se ne parla fino ad attacco cessato. Dunque in questi periodi la mia qualità del sonno, che già normalmente è precaria, viene totalmente rovinata.
E durante il giorno si replica in modo più o meno intenso fino a 4 - 5 volte.
Volevo dunque presentarmi e salutarvi con tutta la piena comprensione e partecipazione per questa comune "croce" da portare.
Ciao
Vincenzo
Oleggio (No)
-
Benvenuto tra noi Vincenzo,tieni duro e leggi il più possibile sul nostro forum.
La terapia del freddo ha ammazzato gli ultimi miei due grappoli senza l'assunzione di farmaci. Grazie a Rodolfo e Brizz.
Leggi leggi leggi..........
-
ciao Vincenzo e ben arrivato!
G.
-
benritrovato Vincenzo
casper ;)
-
Benvenuto tra noi Vincenzo,tieni duro e leggi il più possibile sul nostro forum.
La terapia del freddo ha ammazzato gli ultimi miei due grappoli senza l'assunzione di farmaci. Grazie a Rodolfo e Brizz.
Leggi leggi leggi..........
concordo
benvenuto in famiglia Vincenzo
leggi anche gli argomenti sull'ossigeno c'è un'intera sessione.
alessandro
-
ciao ;)
-
Grazie a tutti. Bentrovati a voi
e grazie soprattutto per aver (cito):
creato quel “Focolare Comune” intorno al quale i Grappolati possano riunirsi nella certezza di trovare il conforto di una vera e piena comprensione umana.
Vincenzo
-
...
Bentrovato Vincenzo
remiamo assieme!
Sfinge
-
Ciao e bentornato
;)
-
ciao a te. :-*
-
Ciao quasi coetaneo Vincenzo,
oltre 20 anni fa (dopo altri di non conoscenza) mi hanno diagnosticato la CH, prescritto al Besta di MI Verapamil 80mg e Retard (120mg) + Indoxen all'occorrenza.
Attualmente affronto grappolo con Verapamil/Isoptin 2-3x120Retard + 1x80 die e lo smetto a scalare dopo 10-15gg dopo ultima crisi.
Mi occorre 1 settimana prima di sentirne gli effetti dalla prima assunzione.
Stipsi inevitabile contrastata da Tamarine (non dà assuefazione, usata da gestanti).
Imigran al minimo (pare io abbia buona capacità sopportazione giobbiana coadiuvata, e preferisco, dare capocciate e grandi camminate al buio in casa a occhi chiusi senza ricordarmi il mio nome per un paio d'ore).
Acqua gelata a piccoli sorsi continuativi per tutto l'attacco insieme a ghiacciolo in bocca in corrispondenza dell'ipotalamo, e panetti di ghiaccio su collo e gola (imparato qua, grazie ancora a Tutti), flessioni o simili (quando il mio cervello mi ricorda di farle) etc.
Difmetre (caffeina)come anti-dolorifico (qualche effetto se preso alle prime shadows all'inizio della crisi e in fase calante del ciclo), caffè amaro a gogò.
Neurologo all'inizio mi prescrisse appunto Indoxen capsule > lasciato perchè non mi dava nessun effetto.
Il mio grappolo (ma penso anche di altri) non si cura se sto definendo trattative importanti o se sono in panciolle ma guarda l'orologio (e questo se vogliamo è un vantaggio, potendosi regolare di conseguenza ;) ).
Ti consiglio di leggere molto nelle varie sezioni, a me ha giovato molto,
Ciao
Guido
-
BENVENUTO!
Dr.Bass
-
Ciao Vincenzo :)
-
benvenuto a casa O.U.C.H. Vincenzo ;)
Abitiamo vicino, quindi se hai bisogno di qualcosa....anche solo scambiare due parole o bere un caffè insieme, non hai che da dirlo.
Il mio numero è qui sotto nella firma.
Un abbraccio
Luca68