Autore Topic: Mi presento  (Letto 5312 volte)

Offline Andy

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
Mi presento
« il: Maggio 11, 2013, 23:38:43 Sab »
Ciao a tutti sono Andrea e ho 39 anni e come voi convivo con la Bestia, da quando ne avevo 16, sinceramente la mia prima crisi non la ricordo, anche perché di quel periodo ricordo che le crisi erano molto più lievi e corte rispetto a quelle di oggi, e soprattutto non avevo la consapevolezza della malattia, ma anzi spesso ero convinto che il mal di testa me lo facevo venire io, semplicemente pensandoci. Purtroppo crescendo e cominciando a fare visite e controlli ho capito che non sarebbe stata una cosa facile da combattere ma anzi ho imparato a conviverci. In realtà non è vero che ho imparato a conviverci, sono solo riuscito a cercare di controllare la rabbia ed il nervoso che mi assalgono durante il grappolo. I primi anni credevo di riuscire a combattere le crisi con la "novalgina" ma in realtà non serviva a gran che, se non a farmi dormire. Le mie crisi durano circa da uno a due mesi mediamente un paio di volte all'anno. Durante il grappolo, nei giorni peggiori, arrivo ad avere fino a 4 crisi giornaliere, per fortuna raramente superano i 40/50 minuti.
Personalmente la cosa che mi da più fastidio oltre al male ovviamente, di cui non sto a parlarvene anche perché credo che siate tutti piuttosto esperti, è la paura nell'affrontare la quotidianità della vita, anche ad esempio un appuntamento di lavoro, dove non sei mai sicuro di arrivarci senza dolore, nausea occhio e naso lacrimante.
Ogni volta che finisce un grappolo spero sempre sia l'ultimo ma puntualmente non lo è.
Come molti di voi da quel che leggo non ho trovato un farmaco che risolva il problema in tempi rapidi l'unico che mi aiuta e l'imigram, ma purtroppo negli ultimi anni mi fa sempre meno effetto, anzi ormai credo che non mi faccia più nulla, se non crearmi uno stato fisico pessimo, infatti quando posso cerco di non farne uso affidandomi al ghiaccio che è sicuramente il rimedio meno dannoso.
Da poco mi è stato prescritto il deltacortene in dosi massicce, devo essere sincero mi sembra che mi abbia stroncato un paio di crisi, dico credo perché le volte che ne ho fatto uso ero già avanti nella crisi quindi non so se il merito è il suo o se ero già alla fine, vi saprò dire di più prossimamente.

Ragazzi questa è la mia storia molto simile a quella di tanti altri come ho avuto modo di leggere.

Non sapete la gioia che ho provato questa mattina quando ho scoperto questo forum, bravi bravi bravi

Ciao Andrea.


Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Mi presento
« Risposta #1 il: Maggio 11, 2013, 23:57:44 Sab »
ciao Andrea e benvenuto a grappolandia
leggi molto tra queste pagine, ci sono indicazioni utilissime sopratutto sull'ossigeno ( c'è una sezione dedicata all'argomento).
la tua ch sembra molto simile ala mia e devi dirti che a me il cortisone aiuta molo, io da qualche grappolo a questa parte faccio uno scalare partendo da 50 mg di deltacortene al giorno e  lo dimezzo ogni sette giorni fino ad esaurire ( non io ehh)
ti consiglio di aggiungere quotidianamente magnesio e potassio, li trovi facilmente nei supermercati in pasticche o bustine, quest'anno che me l'ero dimenticato , sino a quando non l'ho preso mi partivano lo stesso gli attacchi.
Leggi e chiedi se hai dubbi o desiderio di informazioni, sentiti a casa.....7

casper ;)

Offline Andy

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
Re:Mi presento
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2013, 00:05:48 Dom »
Grazie per la velocità della risposta.
A presto
Ciao Andy


Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:Mi presento
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2013, 15:25:11 Dom »
Ciao Andy.benvenuto.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline Andy

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
Re:Mi presento
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2013, 22:32:04 Dom »
Grazie

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.001
Re:Mi presento
« Risposta #5 il: Maggio 13, 2013, 20:44:25 Lun »
benvenuto a casa Andrea!!!

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Andy

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
Re:Mi presento
« Risposta #6 il: Maggio 13, 2013, 22:31:42 Lun »
Grazie luca

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Mi presento
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2013, 06:46:03 Mar »
...

Ciao Andy..hai trovato una grande famiglia!!
Fidati dei consigli del fratellino Pierino..
Sfinge

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:Mi presento
« Risposta #8 il: Maggio 14, 2013, 08:38:11 Mar »
Andy buongiorno,
sei arivato nel posto giusto.
Tutto quello trovi leggendo sul forum ti aiuterà molto di più di qualsiasi altra cosa per i tuoi grappoli e non.........!!!!!!!!!
Leggi più che puoi.
A presto.
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Mi presento
« Risposta #9 il: Maggio 14, 2013, 10:29:47 Mar »
ciao Andy,
benvenuto in famiglia
mettiti comodo e leggi più che puoi

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Andy

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
Re:Mi presento
« Risposta #10 il: Maggio 14, 2013, 17:20:56 Mar »
Grazie, grazie, grazie, grazie a tutti........................e bellissimo essere tra gente che sai che ti capisce
Ciao Andy

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Mi presento
« Risposta #11 il: Maggio 14, 2013, 17:22:47 Mar »
Grazie, grazie, grazie, grazie a tutti........................e bellissimo essere tra gente che sai che ti capisce
Ciao Andy

:)

casper ;)

Offline Andy

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
Re:Mi presento
« Risposta #12 il: Maggio 14, 2013, 17:32:06 Mar »
Ciao Casper
Mi spiegheresti, come se dovvessi farlo con un bambino, come si fa per avere l'02?
Ossia devo andare dal medico di base o da un neurologo per farlo prescrivere, dove posso comprarlo (in farmacia sono stati piuttosto vaghi), quale è secondo te la mascherina più adatta? ecc....... quando e come usarlo.
Ho letto tanto ma mi restano alcuni dubbi legati all'inesperienza

Scusa l'assillo
Ciao Andy

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Mi presento
« Risposta #13 il: Maggio 14, 2013, 18:23:21 Mar »
dunque, ti spiego come faccio io anche se purtroppo da regione a regione cambia.
Vado dal mio medico che , sapendo della mia patologia mi fa la prescrizione sulla classica ricetta rossa che poi giro alla farmacia la quale contatta il servizio che lo fornisce ( da me c è la Medic Air) che me lo porta direttamente a casa.
Qual'ora il tuo medico fosse pignolo e non fidarti di ciò che chiedi, esigerà da te una prescrizione fatta da un neurologo che attesti che ti serve l'ossigeno per curarti al meglio.
Nella seconda ipotesi, puoi andare dal tuo medico già con la lettera del dottor Rossi, al link che ti metto a seguire trovi le informazioni necessarie per fartela inviare dal buon Don

http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=8960.0

spero di essere stato esaudivo, se ancora hai dubbi non esitare a chiedere :)

casper ;)