Autore Topic: AIUTO  (Letto 6919 volte)

Offline rocco

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
  • W questo FORUM!!!
AIUTO
« il: Maggio 29, 2003, 10:42:04 Gio »
Ciao a tutti sono un nuovo utente e ho già  lasciato un messaggio nel guestbooks.-Purtroppo sono sofferente da 15 anni le ho provate tutte e oramai ero abituato a convivere, ma tre settimane fà  mi è successo una brutta cosa ho avuto un infarto che si è risolto per il meglio, ma purtroppo mi hanno vietato di prendere medicine per la celalea tipo (imigran- almogran ecc.). Come devo fare?
datemi qualche suggerimento.

P.S se qualcuno di voi ha bisogno di fiale di imigran perchè ha dei problemi a procurarle oppure glie le fanno pagare mi contatti sarò ben lieto di spedirle.

Offline rocco

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
  • W questo FORUM!!!
Re:AIUTO
« Risposta #1 il: Maggio 29, 2003, 10:42:56 Gio »
Ciao a tutti sono un nuovo utente e ho già  lasciato un messaggio nel guestbooks.-Purtroppo sono sofferente da 15 anni le ho provate tutte e oramai ero abituato a convivere, ma tre settimane fà  mi è successo una brutta cosa ho avuto un infarto che si è risolto per il meglio, ma purtroppo mi hanno vietato di prendere medicine per la celalea tipo (imigran- almogran ecc.). Come devo fare?
datemi qualche suggerimento.

P.S se qualcuno di voi ha bisogno di fiale di imigran perchè ha dei problemi a procurarle oppure glie le fanno pagare mi contatti sarò ben lieto di spedirle.

Loredana

  • Visitatore
Re:AIUTO
« Risposta #2 il: Maggio 29, 2003, 10:53:33 Gio »
Benvenuto Rocco.
Sorry, ma non ho alcun suggerimento da darti, non sono una grappolata...  :-\
spero che il Capo, che ha sempre una isposta a tutto legga presto il tuo msg e possa darti qualche buon consiglio.

Nel frattempo resta con noi, qui troverai sostegno, conforto, un orecchio ed un occhio sempre pronti x ascoltare e leggere i tuoi sfoghi.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:AIUTO
« Risposta #3 il: Maggio 29, 2003, 11:17:12 Gio »
CIAO ROCCO e BENVENUTO!!!

Mi dispiace per il tuo "inconveniente"... non ci voleva! :-\

Gli abortivi più efficaci che conosco oltre all'Imigran sono: l'ossigeno, la lidocaina e l'acqua.

Non so per la lidocaina, ma per l'ossigeno (forse!) e l'acqua (sicuro!) non dovrebbero dare problemi. Consultati cmq con un neurologo e aspetta la risposta del nostro presidente Riccardo e degli altri amici che sicuramente sapranno dirti di +!

Un abbraccio Rocco e... resta con noi!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re:AIUTO
« Risposta #4 il: Maggio 29, 2003, 12:03:19 Gio »
riporto l'E-mail inviata a Rocco (per conoscenza di tutti quelli che possono avere lo stesso problema)
******************************************
Azzarola, Rocco,
di peggio, con la CH, non ti poteva capitare!
Via l'Imigran, via l'Isoptin, cioe' tutto quello che può servire.
 
Dovresti parlare con il cardiologo molto a fondo. L'Imigran certo non fa bene a chi ha avuto attacchi cardiaci, ma negli ultimi 3 anni, su un campione di 3000 sofferenti, solo una persona (una donna di 60 anni) è morta per "overdose". Ma: era anziana, due infarti alle spalle, ipertensione alle stelle e se ne faceva 10 al giorno.
 
In genere il cardiologo tende a togliere tutto ciò che PUO' far male.  Ma ricordagli che durante un'attacco di CH la pressione arteriosa va alle stelle! E quindi non so cosa sceglierei.... tra l'attacco "non domato" e una fiala di Imigran.
 
Ricorda anche che puoi fartene soltanto mezza o un terzo di fiala alla volta (vedi suggerimenti sul nostro sito)
 
Auguroni di pronta guarigione, e chiama quando vuoi
Ciao

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:AIUTO
« Risposta #5 il: Maggio 29, 2003, 14:00:57 Gio »
Kaz...piterina !!!

E' proprio vero che, quando pensi di stare male, scopri subito qualcuno che sta anche peggio di te.

Rocco mi dispiace davvero tanto.

Concordo, condivido e sottoscrivo quello ti hanno già  detto gli altri, anche se mi sorge un dubbio (riferito a ciò he scrive Riccardo): perchè mai avrebbero dovuto vietarti anche l'ISOPTIN (ammesso che lo abbiano fatto), visto che (per quanto ne so) è un farmaco per cardiopatici?

Spero che comunque tu rimanga in contatto con noi: la condivisione della sofferenza spesso è già  un mezzo sollievo!

Ti suggerirei inoltre di prendere in seria considerazione la "Cura dell'Acqua", di cui troverai svariati riferimenti su questo forum, a molti aiuta e non ha controindicazioni.

Un abbraccio



 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re:AIUTO
« Risposta #6 il: Maggio 29, 2003, 14:24:55 Gio »
Con  l'Isoptin si sono riscontrati rischi di infarto recidivo in già  sofferenti. E' riportato anche sul bugiardino, mi pare.

Sembra assurdo, ma pare che serva ad allontanare infarto cardiaco solo se.... non l'hai già  avuto prima, altrimenti peggiora le cose. Misteri alchemici...... :-[ :-[ :-[

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re:AIUTO
« Risposta #7 il: Maggio 29, 2003, 15:12:33 Gio »
BENVENUTO ROCCO E.................CAVOLACCI!!!!

CERTO CHE L'INFARTO PROPRIO NON CI VOLEVA....MISERIACCIA >:(.

ALTRI CONSIGLI OLTRE QUELLI GIA' DATI.....TEMO DI NON AVERNE, MI DISPIACE.....MA CREDO CHE SIANO SUFFICENTI PER POTER APPROFONDIRE CON IL NEUROLOGO E SOPRATTUTTO CON IL CARDIOLOGO.

IN BOCCA AL LUPO ROCCO....TIENICI INFORMATI.
CIAO
Casalinga Diosperata

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:AIUTO
« Risposta #8 il: Maggio 29, 2003, 21:22:01 Gio »
Ciao Rocco BENVENUTO TRA NOI.
Mi dispisce tantissimo per la tua situazione, purtroppo anche io non avrei altri consigli..... sicuramente devi parlarne in modo approfondito con il neurolo e cardiologo....
Resta con noi
Un abbraccio
Lussi

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re:AIUTO
« Risposta #9 il: Maggio 29, 2003, 22:22:01 Gio »
DELLA SERIE LA FORTUNA E' CIECA MA FA Sfi@a CI VEDE BENISSIMO. ( E PRENDE LA MIRA ANCHE CON IL BUIO!! ZA :) )
RESTA CON NOI
CIAO BRIZZ
 :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
« Ultima modifica: Giugno 03, 2003, 23:14:40 Mar da ZAIRA »
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Clio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • W questo FORUM!!!
Re:AIUTO
« Risposta #10 il: Giugno 02, 2003, 13:20:18 Lun »
Ciao, vedrai che una alternativa si trova.........Riccardo e tutti gli amici di questo forum di grappolati ti daranno sostegno e aiuto. Alcuni provano la cura dell'acqua, con qualche risultato..... E l'Ossigeno? Non dovrebbe farti male..................anzi, lo usano i cardiopatici. Rimani con noi. Un bacione  
clio

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:AIUTO
« Risposta #11 il: Giugno 03, 2003, 23:13:28 Mar »

Buonasera Rocco e benvenuto a casa OUCH!
Oh mio Dio, mi rattrista leggere la tua storia…

L’unico consiglio che mi viene in mente, e che già  tutti hanno suggerito, è l’inalazione di ossigeno. Io lo uso a 15 l/min, in 10-15 min passa l’attacco.

Nel tuo caso, assolutamente NO la Lidocaina, può avere effetti collaterali cardiaci (ipotensione, bradicardia, aritmie, blocchi della conduzione, asistolia).

Resta con noi e tienici aggiornati.

In bocca al lupo,

Zaira  :)

verve______

  • Visitatore
Re:AIUTO
« Risposta #12 il: Luglio 26, 2003, 03:47:34 Sab »
ciao , penso che gli elettrodi che usa lussi potrebbero davvero aiutarti, non hanno controindicazioni per il cuore (mi pare) , comunque informati meglio con lei che sicuramente ti sapra' dare delle risposte più approfondite. ciao e in bocca al lupo

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:AIUTO
« Risposta #13 il: Luglio 26, 2003, 14:06:14 Sab »
Ciao Rocco, come ho detto a Mauro, se vuoi informazioni sugli elettrodi, puoi contattarmi, credo non siano controindicati con problemi al cuore, ma visto che si tratta di intervento chirirgico, non so bene, quali controindicazioni ci possano essere, comunque, posso metterti in contatto con i miei medici.
A presto
Lussi

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:AIUTO
« Risposta #14 il: Luglio 26, 2003, 23:31:27 Sab »
Ciao Rocco, io non ti posso dare consigli purtroppo, ma ti posso dare un caloroso benvenuto.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net